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Additivi fai da te per diesel e benzina

teoricamente l'acetone "dovrebbe" asciugare l'acqua del serbatoio e ripulire un pò la pompa e gli inniettori...
L'olio a lubrificare tutto il circuito!
Come ben dice @elsaleri dovresti piano piano riscontrare meno rumore nel motore...A meno che non hai già un motore silenzioso e quindi non te ne accorgi
 
Esatto @Salva-Racing
Io lo uso spesso anche continuativo negli ultimi 4/5 anni
Non ho riscontrato problemi , ma un aumento della reattività dell' auto ed una riduzione dei consumi
 
Si per la riduzione dei consumi posso crederci se hai un motore che prima era un pò spento...:thumbsup:
 
Provato! Ho preparato 50 ml di acetone /50 ml olio 2T. In 25 lt di gasolio devo dire che ho riscontrato fin da subito
una migliore accelerazione, con pochissima fumosità e la cosa interessante è che il regime minimo
si è leggermente alzato e stabilizzato diventando più regolare e silenzioso in pratica picchia di meno
Grazie per la dritta Salva
P.s. volevo chiedere con quale frequenza si può ripetere grazie
 
Ultima modifica:
In questo momento l'auto ha l'additivo in pancia, con acetone che aumenta infiammabilità e olio che aumenta lubrificazione.

E' più importante capire che cosa ti fa al prossimo pieno ;)
 
Provato! Ho preparato 50 ml di acetone /50 ml olio 2T. In 25 lt di gasolio devo dire che ho riscontrato fin da subito
una migliore accelerazione, con pochissima fumosità e la cosa interessante è che il regime minimo
si è leggermente alzato e stabilizzato diventando più regolare e silenzioso in pratica picchia di meno
Grazie per la dritta Salva
P.s. volevo chiedere con quale frequenza si può ripetere grazie
Sono contento che ti sia stato utile!
Io ti consiglio la frequenza di massimo 3 volte all'anno....
Anche se ci sono persone che lo usano una volta al mese e danni non ne fanno...Ma secondo me 3 al massimo 4 volte all'anno sono più che sufficienti per ripulire gli inniettori e la pompa...
 
non posso che provare sulla mia benzina a questo punto!
Al prossimo tagliando pieno di blu super e additivo "fai da me"
Speriamo bene...

Ma scusate un attimo, l'acetone puro sarà mica quella che viene comunemente chiamata 'acquaragia'? Chiedo perché dovrei averla, almeno evito di spendere altri soldi.
 
Ultima modifica:
No.. l'acetone è quello che usano le donne per togliere lo smalto dalle unghie...
 
ASSOLUTAMENTE NO !!!!! quello delle unghie non va bene, ci vuole l'acetone di tipo industriale, quello che si trova nei brico nelle latte da un litro a 3/4 euro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ops! Chiedo scusa..
 
@RobyRock L'acetone e l'acquaragia sono 2 tipi di solventi che hanno origini diverse: l'Acetone deriva da una formula a base di chetoni, mentre l'acquaragia basi di derivazioni diverse:
  • estrazione dalle resine
  • colofonia
  • acquaragia da idrocarburi
 
Ops! Chiedo scusa..
Non sono un chimico ma credo che le basi dei due prodotti siano le stesse con la differenza che quello puro ti scioglie la plastica e ti screpola le dita, quello per le unghie è profumato, spesso colorato, credo "allungato" con acqua e il massimo che riesce a sciogliere è lo smalto delle unghie..
 
Assolutamente non usate l'acetone delle donne....è sbagliatissimo contiene acqua
acolorificiomariotti.it_wp_content_uploads_2016_07_Acetone_Puro_Colorificio_Mariotti_Foligno.jpg
lo trovate dai farramenta a 4-5€
 
Avevo capito male.. poi rileggendo tutta la discussione ho visto che lo avevate già specificato in precedenza..
 
ragazzi mi includo a questo topic per dire che l'acetone è comunque un alcool e rende più volatile la benzina ma avendo l'accortezza di miscelarlo a percentuali minime . non voglio entrare in merito alla questione,rischio OT,la mia esperienza mi lascia dire anche che l'etanolo è il miglior sostitutivo della benzina se non come additivo;e difatti la winni's rilascia un prodotto che aiuta la lubrificazione delle valvole,però vorrei precisare che più che azione lubrificante,è un'azione refrigerante perchè appunto è a base alcolica. per cui mi sento di aggiungere nel dire che se si vuole usare alcool etilico(quello rosa 90°)lo sconsiglio ,a menoche superi i 94°,perchè avendo il 10%di idrato,acqua appunto tenderà a stratificarsi in basso nel serbatoio e andrà a lungo aumentare per poi essere risucchiato dalla pompa e immesso nel motore,conseguenze?che prima o poi la macchina vi lascerà per strada. quindi il consiglio di salva racing va seguito alla lettera ma volendo,l alcool da distilleria può anche essere risparmiato,secondo me dati anche i costi

--- Messaggio doppio unito ---

Assolutamente non usate l'acetone delle donne....è sbagliatissimo contiene acqua
Vedi l'allegato 12269 lo trovate dai farramenta a 4-5€
direi del59% fidati conosco bene gli alcooli:)

--- Messaggio doppio unito ---

dimenticavo di dire che se si vuole usare un comune alcool domestico,bisogna prima decolorarlo e ci sono svariati modi:cartuccia con carboni attivi per depurare l'acqua,limatura di alluminio o fogli acchiappacolore da lavatrice.
la cartuccia è la soluzione più rapida ed efficiente.questa operazione è importante perchè altrimenti il colorante ,reactive 24,si depoita sull'alluminio dei carburatori e pompe benzina,ostruendoli. quindi una volta reso cristallino come l'acqua , seguite le istruzioni di salva racing ;)
 
ho usato acetone al 2xmille con in aggiunta, la medesima %le di olio per miscela per motore a 2 tempi e l'ho usato per 4 pieni di benzina consecutivi. Purtroppo i risultati non sono così soddisfacenti come con il gasolio, ma si ottiene un effetto simile alla 100 ottani (l'effetto varia dalla marca della benza) e mi aumenta la percorrenza di 1/2 km al lt.
Ho però a disposizione dell'alcol puro al 99% (già bianco) e ho intenzione di immetterlo nel prossimo mix.
 
purtroppo bisognerebbe sapere se la benza che ti rifilano è pompata d'acqua...io mi sono trovato per strada e quindi approfitto nel dire di evitare di fare benzina ai distributori senza marchio e soprattutto se costa molto poco.
 
di solito non faccio benza anonima, visto l'elevato rischio di impurità nel prodotto di basso costo.
Piuttosto ho voluto farlo perchè oltre che sentire quanto interagiva tra consumi o prestazioni, è stato anche un tentativo di portare fuori umidità dal serbatoio. Magari non ha funzionato bene come con il gasolio, ma qualche sputacchiata strana durante il primo pieno me l'ha fatta per poi assestarsi durante i pieni successivi.
Purtroppo non so che benza abbia usato il proprietario precedente e sto cercando di ripulire un pò il tutto.
 
a me è capitato una volta in emergenza ed è stata l'ultima ma il fatto che ho visto e più di una volta camion anonimi scaricare carburante nelle stazioni di servizio di grandi marchi... :( ho dovuto smontare il serbatoio e pulirlo per bene avevo la tanica metà acqua e metà benzina ...

--- Messaggio doppio unito ---

ma tu che benzina metti di solito?a me hnno sempre consigliato la esso o la shell....non cito la v-power perchè è un prodotto fantasma ui a Roma ahhahaahahahha la vendono ma in sostanza è la verde normale ecco perchè sono decimati i distributori shell....
 
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