Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
si, ma quel Castrol lo avevo preso in offerta GDO a 9 euro latta da 4 litri,Veramente 15w40? Avrei messo altro, tipo 5w50, o 10w60
Ecco......se non hai problemi o " grossi " problemi, non toccare nulla. Una volta un meccanico mi disse: " se un motore va bene non conviene toccarlo, se consuma olio occorre vedere quanto e quanti chilometri ha sulle spalle ". Mi disse che nel tempo il motore, con il consumo, crea delle tolleranze e degli equilibri, e se questi vengono toccati, si rischia di " rovinare " tutto. Se si ha intenzione di rifare tutto il motore, allora è tutt'altro discorso ( e su questo si può aprire un Tread in cui molti professionisti, spesso, pensano che rifare un motore sia solo il rifacimento della testata ), cioè trovare qualcuno che faccia tutto il lavoro " sul serio ", e questo credo che oggi come oggi ( purtroppo ) sia molto ma molto, ma molto, ma molto difficile.mangia un po' di olio, ma la compressione è ancora accettabile, ed il motore spinge bene, non ha particolari problemi,
Bhe 200000km non sono nulla , sono alla soglia dei 600000 e dopo 15k km dal tagliando e 0 rabbocchi l'astina dell'olio è a metà .
Infatti proprio per questo dicevo che una rinfrescata al motore fatta in casa ti può venire molto poco e liberarti dalla miscela

Ecco......se non hai problemi o " grossi " problemi, non toccare nulla. Una volta un meccanico mi disse: " se un motore va bene non conviene toccarlo, se consuma olio occorre vedere quanto e quanti chilometri ha sulle spalle ". Mi disse che nel tempo il motore, con il consumo, crea delle tolleranze e degli equilibri, e se questi vengono toccati, si rischia di " rovinare " tutto. Se si ha intenzione di rifare tutto il motore, allora è tutt'altro discorso ( e su questo si può aprire un Tread in cui molti professionisti, spesso, pensano che rifare un motore sia solo il rifacimento della testata ), cioè trovare qualcuno che faccia tutto il lavoro " sul serio ", e questo credo che oggi come oggi ( purtroppo ) sia molto ma molto, ma molto, ma molto difficile.
Ti piace vincere facile. Hai preso l'auto nuova, percorsi extraurbano da oltre 100km giorno, manutenzione accurata sono un mix perfetto per la longevità del motore. Prima la mia punto, ora la panda fanno percorsi urbani di pochissimi km e dalle 8 alle 10 accensioni giornaliere, quindi quando dopo 12 mesi cambio olio motore a 7/8 k km in realtà sarebbero almeno il doppio di utilizzo extraurbano. Purtroppo quando si prende un'auto usata......Bhe 200000km non sono nulla , sono alla soglia dei 600000 e dopo 15k km dal tagliando e 0 rabbocchi l'astina dell'olio è a metà .
Infatti proprio per questo dicevo che una rinfrescata al motore fatta in casa ti può venire molto poco e liberarti dalla miscela
Se ci fai caso già avevo citato fasce, testata in rettifica( e non solo di spianare la testata ),e le bronzine , e comunque non sono d'accordo , è molto probabile che il problema sia nelle fasce ma non nel blocco, ho visto molti lavori fatti come ti ho detto e i motori sono tornati nuovi.Vista la storia della ricostruzione del cambio , rifare fasce bronzine e mandare la testata in rettifica non mi sembra al di sopra delle tue possibilità.
Hai il motore ridotto davvero maluccio un pensiero ce lo farei
È successo 2 anni fa (la macchina a minimo andava male e una volta capito che il problema era molto grosso ha camminato finché non si è bruciata la testata poco tempo fa)e non ricordo il valore preciso ma era a più di 10,non lo ricordo perché c'erano 3 cilindri con una compressione di molto più alta rispetto a uno , non vorrei dire una baggianata dandoti un valore sballato in tutta onestà.per fare un confronto con un buon valore, ti ricordi che compressione avevano i tre cilindri buoni![]()
@edesmo che tu sappia è mai stato regolato il gioco valvole?
In seconda battuta, lo hai mai fatto regolare/regolato tu?