S
Seven90
Ospite
Dici che se dal tappo del radiatore a motore acceso l'acqua esce fuori vuol dire che è la guarnizione?Avresti dovuto dircelo subito questo della testa, ti saresti risparmiato i cavi che comunque male non fanno ma son sempre soldi spesi, e poi
l'acqua da sola non si mette mai! Questa si metteva prima con le vecchie teste in ghisa nei motori dell'era dei dinosauri perchè col calore si sviluppa una reazione chimica che corrode l'alluminio e ancor meno se avete la guarnizione della testa non perfetta la corrosione aumenta in modo esponenziale per via del calore maggiore... quando vi parte la guarnizione è meglio spendere 300€ euro subito piuttosto che 1000€ dopo... so che è una grossa spesa ma se proprio non potete affrontarla evitate il più possibile di usare l'auto finirete soltanto col dover ricomprare una testata intera... fai questa prova accendi la macchina e lascia il tappo del radiatore aperto se ti sputa fuori l'acqua abbiamo trovato il problema...
Se si potresti spiegarmi il perché della cosa?giusto per curiosità mia personale.
Se è proprio necessario ne apro un altra io mi sono inserito semplicemente perché riscontravo lo stesso problema dei vuoti che diceva Daniele, ma mi rendo conto che probabilmente può dipendere anche da diversi fattori quindi non è detto che la soluzione sua sia la stessa per la mia auto.scusate l'assenza ragazzi..
@Seven90 apri pure una nuova discussione per approfondire il tuo problema...comunque la guida per pulire il corpo farfallato sulla 8V la trovi nel sito...