Ivan66
Autore di Tutorial
- Auto
- Alfa 155 Q4 2.0 turbo 186cv 1 serie 1993 , Toyota Paseo 2 serie 1.5 90cv 1996
Anche la Fiesta ha lo scarico tra il motore e l'abitacolo , ricordo
i santi invocati per sostituire il catalizzatore ....
La Smart in questione è una prima serie , 450 cabrio da 40Kw del 2002 , penso Euro 3
visto le due sonde lambda .
La ventola comunque non è sicuramente attivata dal sensore sul termostato altrimenti
prima che spurgasse l'aria si sarebbe attivata quando la temperatura è salita , appena
ho rabboccato è partita quasi immediatamente quindi c'è sicuramente un altro sensore
da qualche altra parte ; come ricambi ho poi trovato due tipi di sensori diversi , uno è
quello sul termostato fermato da una molletta metallica ed un altro che è il classico
bulbo filettato , resta solo da capire dove è posizionato visto che ne sul manuale d'officina
ne sugli spaccati non si vede in alcun punto .
Smonterò comunque il frontale e controllerò tutta la linea visto che c'era anche una leggera
perdita di liquido sotto l'abitacolo che potrebbe essere solo dai raccordi dei manicotti .
i santi invocati per sostituire il catalizzatore ....
La Smart in questione è una prima serie , 450 cabrio da 40Kw del 2002 , penso Euro 3
visto le due sonde lambda .
La ventola comunque non è sicuramente attivata dal sensore sul termostato altrimenti
prima che spurgasse l'aria si sarebbe attivata quando la temperatura è salita , appena
ho rabboccato è partita quasi immediatamente quindi c'è sicuramente un altro sensore
da qualche altra parte ; come ricambi ho poi trovato due tipi di sensori diversi , uno è
quello sul termostato fermato da una molletta metallica ed un altro che è il classico
bulbo filettato , resta solo da capire dove è posizionato visto che ne sul manuale d'officina
ne sugli spaccati non si vede in alcun punto .
Smonterò comunque il frontale e controllerò tutta la linea visto che c'era anche una leggera
perdita di liquido sotto l'abitacolo che potrebbe essere solo dai raccordi dei manicotti .