Questo tipo di controllo non lo avevo mai sentito, lo aggiungo al repertorio da box in caso di bisogno
--- Messaggio doppio unito ---
Oggi ho cambiato il supporto motore superiore che aveva la gomma rotta e la guarnizione del supporto bobine di cui ho parlato piu' indietro durante il lavoro della distribuzione, una delle operazioni da fare gia' che si smonta il coperchio punterie.
In realta' guardando bene ho anche io la sede per la guarnizione, sembrava non esserci a causa della vecchia guarnizione talmente dura e piatta da sembrare parte del lato in metallo.
(immagine non più disponibile)
Sigillata ai lati dallo sporco incrostato e durissima, alla fine e' venuta via ed e' visibile il solco
La nuova guarnizione installata
Sul lato esterno ho messo anche la pasta nera per esser sicuro non vi siano perdite.
Per far il lavoro ho levato il filtro aria e allentato solo i due bulloni a sinistra per agevolare l'uscita del supporto bobine.
Appena ho un po' di tempo controllo la lista delle coppie di serraggio fiat che avevo postato piu' indietro confrontandola con quella del manuale officina Haynes preso di recente.