S
superfede
Ospite
Guarda, quest'estate son stato in Germania e prima di ripartire son passato per una Lidl locale. Non ho fatto granchè caso a prezzi più bassi rispetto ai nostri, ma a certi prodotti non-food che qui non arrivano proprio, mobili, roba da cucina e via dicendo.LIDL come FCA!!!
@ElCaimanDelPiave Mi hai fatto ricordare del sito delle offerte (ricorrenti) degli anni scorsi della LIDL, e ci sono tornato per darci un' occhiata, il sito è questo:
http://offers.kd2.org/
Forse è una considerazione già fatta da altri, ma per me è una scoperta di oggi.
Stesse offerte di LIDL Italia per altri paesi europei, e prodotti che arrivano a costare quasi la metà.
Non so voi, ma il solo pensiero che un francese e uno spagnolo paghino i kit di punte da trapano a 5 euro\ciascuno, quando io qua li ho pagati a 7 euro, mi fa veramente INRE.
Va comunque detto che Lidl, nel non-food, propone roba di qualità non propriamente eccelsa... Ai tempi presi un Parkside perchè mi serviva un utensile tipo Dremel, pagato poco ma in quello come altri acquisti mi son poi detto "bravo, chi più spende meno spende": durato ben meno come tempo ed uso rispetto al dremel che ho in lab al lavoro, e che viene usato ben più intensamente. Stesso discorso per due friggitrici comprate da poco per me e la suocera, tornassi indietro andrei altrove ma a spendere il doppio per qualcosa di marca. Anche il set meccanica di precisione in foto sopra... Ne avevo preso un paio per il laboratorio anni fa, soldi buttati.. E gli stessi caricabatteria che spesso si citano qui dentro: nel corso degli anni ne ho presi 3, uno per me, uno per il babbo, un altro per la suocera... a tutti, e dico tutti, ho dovuto sostituire il pulsante di accensione sulla scheda elettronica perchè dopo qualche anno di uso, premevi e non succedeva nulla... E meno male che la cosa mi è stata suggerita dal tecnico elettronico qui da me, che aveva preso lo stesso caricatore e pure lui se l'era riparato dopo che il solito caricatore aveva smesso di andare, perchè altrimenti li avrei buttati e fatti buttare. Quattro su quattro, e spero che l'ultimo (con display) sia fatto meglio...
Adesso compro Lidl solo roba per utilizzi sporadici e sapendo che la spesa minima potrà aver conseguenze, se devo prendere un utensile su cui far seriamente conto vado altrove: quando son entrato in casa nuova e dovendo forar le piastrelle del bagno per appendere gli asciugamani, non son andato a prender le punte della Lidl...

re rispetto alla pistola sparapunti ad aria compressa della omonima marca, che già avevo.