• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vivere e lavorare a Milano

certo, ci sono varie ztl in città dove possono transitare solo i residenti ecc.. stai attento !!! lì non è un discorso di inquinamento ma proprio di vie in cui si vuole limitare il passaggio
 
Bene o male sono passato sempre su vie principali, non mi sembra di aver preso stradine private o altro.
Più che altro butto un occhio sempre sui pali, in cerca di telecamere che controllano gli accessi, fino ad ora non ne ho viste.
Per le ZTL non dovrebbe esserci un cartello con scritto "varco attivo"? A Pescara ci sono dove sono presenti le telecamere.
Il percorso è questo: https://www.google.com/maps/dir/Via...78bb7d017304cd!2m2!1d9.213244!2d45.486392!3e0
Solo che invece di fare viale Marche faccio viale Stelvio perché meno problematico, poi rientro su viale Marche all'ultimo ed entro in via Montepulciano.
 
Ultima modifica:
Piccola parentesi: per ora gli autovelox urbani sono stati rigettati.
 
Oggi è stato il primo giorno di lavoro, dall'ottavio piano della BDO S.p.A. che affaccia direttamente su Piazzale Loreto.
Peccato che in ufficio andrò pochissime volte perché siamo perlopiù in telelavoro.
 

Allegati

  • IMG_20201012_113807.jpg
    IMG_20201012_113807.jpg
    197,5 KB · Visite: 31
Ultima modifica di un moderatore:
IMG00404-20201016-1547.jpg
questa foto è molto sbiadita perche' ha 40 anni
mostra il palazzo delle assicurazioni(commercial union-poi aviva)appena edificato sulla ex area dismessa
 
Mi sa che è proprio quello l'ufficio!
 
Oggi è stato il primo giorno di lavoro, dall'ottavio piano della BDO S.p.A. che affaccia direttamente su Piazzale Loreto.
Peccato che in ufficio andrò pochissime volte perché siamo perlopiù in telelavoro.

Che visuale ! se non sbaglio dovrebbe essere la stessa piazza dove girarono anni fa, una scena del film C...o e Camicia con Renato pozzetto.
 
La mia permanenza a Milano, purtroppo, finirà domenica prossima.
La situazione attuale non è incoraggiante e altre motivazioni che non posso dirvi mi hanno portato a tornarmene a casa.
C'è di buono che, essendo praticamente già al 100% in telelavoro, posso comunque lavorare da casa così come fanno tutti i colleghi del team (nessuno di loro è di Milano e 4 su 6 sono già tornati a casa loro). Che dire, mi rincresce ma so che è la soluzione migliore in questo momento.
 
In bip alla balena.
Leggo che in Lombardia gli amministratori stanno facendo dei casini assurdi.
 
Roma ladrona dicevano... Direi che gli si è ritorta contro alla grande.
 
Mi ero perso un po' di pagine. Mi ha fatto sorridere leggere Giussano come campagna, rispetto a Milano è più aperta ma comunque è già un bel paesone
 
Eh diciamo che ho usato il termine campagna giusto per dare l'idea... Se no quella non è campagna
 
purtroppo comanda ancora il virus,anche in Piemonte tornano le restrizioni,mia moglie lavora da casa da marzo non ha mai smesso,dopo l'illusione estiva di libertà ora si preannuncia un'inverno complicato.
 
Piccola parentesi.
Milano è un luogo ostile. 😂
Ad agosto sono andato ad accompagnare e poi a prendere figlia e suoceri che partivano e tornavano dalla Sicilia.
Nel girare nei dintorni della stazione centrale, in cerca di parcheggio, ho transitato in un pezzetto di strada dove stavano i taxi. Con pensiero provinciale ho pensato "auto bianca, si confonde". Illuso.
Lunedì scorso mi arriva una raccomandata, ma non eravamo in casa, quindi sono andato a ritirarla sabato mattina. Multa di 74 euro (entro cinque giorni) altrimenti 99. Maledette telecamere!
 
Le corsie riservate vanno evitate come la peste, lì è ZTL e ci sono le telecamere!
 
Anche viale fulvio testi non scherza con le multe
 
Fatto un paio di volte, bisogna stare attenti a Photored e autovelox vari.
Se non ho preso nessuna multa è un quasi miracolo.
 
D'altronde la valassina è un disastro, quasi ogni giorno c'è un incidente su quella superstrada
 
Indietro
Alto Basso