• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Trasparente carrozzeria rovinato / saltato

esatto intendo la pistola col serbatoio da attaccare al compressore.. ho visto alcuni video su youtube e ho visto che si fa il lavoro molto più velocemente e copre anche di più e credo faccia anche meno gocce rispetto alla bomboletta.. sono tentato dal provare a comprarlo anche perchè io voglio riverniciarla tutta la macchina

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque quando si usano le bombolette, e' importante non iniziare mai a premere il pulsante (valvola) tenendo già la bomboletta sul pezzo, e tantomeno mollarlo mentre sei ancora sul pezzo.
Inizi a spruzzare "fuori campo" e poi ti dirigi verso la parte da fare. Idem per quando devi smettere.
Gli sputazzi escono soprattutto quando premi e quando lasci il pulsante.
questo l'ho imparato a forze di provare e riprovare a verniciare il cofano :laugh: in effetti è come dici tu.. oggi però il trasparente mi ha sputacchiato a metà e ha rovinato tutto.. probabilmente è il freddo come avete detto voi.. in effetti le temperature non sono quelle ideali x verniciare
 
Ha uno spruzzo piu' nebulizzato, una resa per mq maggiore e permette di regolare il flusso.
Tieni conto che le bombolette le danno per tot mq, ma non ci fai nemmeno la metà.
 
avevo pensato anche al Paint Zoom sinceramente, anche se forse è più indicato per le pitture murarie però nel video promozionale lo usano anche per verniciare un'auto
 
Con la pistola ci va un po' di pratica e un compressore buono, se no rischi di rimanere senza aria a metà lavoro e al prossimo riavvio rischi di ottenere un colore di tonalità diversa. Con 30€ su ebay si acquistano delle discrete repliche cinesi, che sono ottime.
 
lol che roba è il paint zoom? lol No parlavo delle pistole HVLP, sono discrete e si trovano i vari ugelli. Per Fare roba saltuaria vanno più che bene, poi però la "mano" ce la dovete mettere voi ;)
 
mi puoi linkare qualche replica cinese di cui parli? :Happy:
cmq il Paint Zoom è questo

(video non più disponibile)

l'ho visto a Brico a 60 euro.. su ebay si trova a 30 spedito.. però non lo so non mi convince per essere utilizzato sulle auto o_O
 
Guarda, é un mini compressore, non sono troppo esperto per dirti quanto sia efficace, certo è che non emetterà di sicuro la rilassante musichetta del video. lol lol
Almeno un compressore a serbatoio sta zitto ogni tanto...
 
@ElCaimanDelPiave io ce l'ho, faceva parte di quei 4-5 pezzi da compressore : pistola normale, quella per le gomme ecc, se non ho confuso quello che hai usato tu, mi puoi dire come si pulisce dopo aver verniciato, in modo da impedire quello che capita con le bombolette che se le ri-usi dopo qualche mese non esce più nulla?
grazie.
 
Lascia stare il paint zoom ...non è assolutamente adatto per verniciare un auto...
Fidati io l'ho preso di un altra marca,ma con le stesse caratteristiche e ti posso dire che fa abbastanza ca...re anche per verniciare casa...
Con una rullata che ci metti 10 secondi con quel coso ci metti 5 minuti e più...
Se devi verniciare devi usare un compressore da almeno 50 litri e una pistola...
Con le bombolette viene bene lo stesso il lavoro ...anche se ci metti più tempo,e il costo delle bombolette da 400 ml si aggira intorno alle 16-20€ a seconda del colorificio...
 
infatti il colore della mia punto, l'azzurro astrale, mi costa 20 euro a bomboletta da 400 ml mentre ho trovato un venditore ebay che ha lo stesso colore ma in barattolo da 1lt, da diluire con 0,7 di diluente, il tutto a 40 euro spedito.. quindi economicamente è molto più conveniente.. e poi per le grandi superfici come il cofano ad esempio, con le bombolette non riesco a farlo venire omogeneo il colore.. un buon aerografo secondo me ci mette un attimo e mi dovrebbe fare lavoro molto migliore..
ora scartato il mio adorato Paint Zoom devo solo trovare un buon aerografo e un buon compressore lol
se magari mi potreste postare qualche link di qualche buon prodotto ve ne sarei grato :Happy:
 
state andando off topic ragazzi..
 
comunque a parte gli Off topic...
se utilizzate le bombolette della Max Mayer e dopo aver grattato il vecchio trasparente gli date 4 mani incrociate con una tempistica di 15 minuti da una mano all'altra vi verrà fuori un ottimo lavoro e per anni siete a posto...provato personalmente sulla mia vecchia Alfa!:thumbsup:
 
se vi può interessare pensate che c'èra un bel pò di ruggine sulla capotto oltre al trasparente sparito spesa poco più di 600 euro
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    62,3 KB · Visite: 89
  • 1.jpg
    1.jpg
    51,1 KB · Visite: 88
  • 4.jpg
    4.jpg
    50,2 KB · Visite: 89
  • 6.jpg
    6.jpg
    65,3 KB · Visite: 88
  • 5.jpg
    5.jpg
    71,8 KB · Visite: 86
  • 3.jpg
    3.jpg
    50,7 KB · Visite: 92
Cavoli, era conciata! 600 solo tetto e cofano? A me il carrozza ha chiesto 1000 per tutta l'auto, fatto bene bene bene (il prezzo). Direi che come spesa è giusta. E il risultato non ha prezzo :)
Si vede differeza con le fiancate?
 
E xk mi ha ricostruito un pezzo di capotta :) cmq dal nuovo al vecchio si ma nn si nota se non ci fai caso la differenza
 
avete esperienze dirette con pistole a spruzzo elettriche, anzichè quelle da attaccare ai compressori?
 
purtroppo non sono adatte per la carrozzeria....sono indicate per i muri o cancellate ecc....
 
ok sto andando di bomboletta.. cmq quando non mi viene uniforme (alcune parti sembrano bagnate se viste in controluce) è perchè in quei punti mi sono avvicinato troppo con la bomboletta????
 
Indietro
Alto Basso