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Trasparente carrozzeria rovinato / saltato

Per chi fosse interessato ho portato la macchina dal carrozziere dei 200€ che poi si sono rivelati 150€. Il risultato? Una vera *@!?#. Mi sono ritrovato le fiancate della macchina tutte rigate, e in alcuni punti opacizzate. Il tetto è stato fatto palesemente di corsa visto che hai bordi si notano chiaramente le spruzzate di vernice che non si sono stese in modo omogeneo. Il mio consiglio quindi è quello di spendere qualche soldo in più per non ritrovarsi la macchina peggio di prima.
anche la nostra punto arancione è stata riverniciata tempo fa e si notano difetti simili in più punti...i soliti cani travestiti da carrozzieri...almeno lo dicessero che con quei soldi il lavoro non viene bene così uno sceglie consapevolmente :Rage:
 
mi sono fatto abbindolare dai suoi 20 anni di esperienza. Pazienza se la punto resisterà' per altri 10 anni la premierò con una rinfrescata completa
 
:Sorry: non ci sono parole, ma x caso 6 tornato da questa :poop: di carrozziere a chiedere spiegazioni?? Con queste persone si dovrebbe andare un pò oltre il solito...siccome son sicuro che non ti ha fatto scontrino o fattura, occorrerebbe fare una telefonatina alla Finanza....:Stop:
 
Vorrei tanto tornare ma ho scoperto che è il figlio del mio vicino e non vale la pena fare tanto casino. Grazie per la solidarietà ma è andata così, la prossima volta andrò dal carrozziere "di fiducia" che qualche hanno fa ha fatto un capolavoro con lo stuccaggio dell'alloggiamento del logo anteriore
 
Come (quasi) sempre chi più spende meno spende!
Ne conosco tanti ciarlatani che fanno prezzi da cinese ma poi fanno i lavori con i piedi!;)
 
io avrei provato a farlo da solo.. alla mia sto tentando di verniciare il cofano dove il trasparente sta saltando.. ma in realtà il cofano lo sto usando come cavia per fare esperienza perchè prima o poi la vorrei verniciare tutta .. diciamo che con la bomboletta forse non è l'ideale perchè la verniciatura non viene uniforme .. ma cmq ci riproverò e cmq che mi frega la mia macchina è bella perchè originale :lampeggio

mi permetto di aggiungere una cosa.. la verniciatura senza trasparente, quindi opaca, è molto più figa :Woot: almeno nella mia da l'aspetto di un'auto più da competizione che da strada.. quindi probabilmente gli darò il trasparente opaco anzichè il bicomponente lucidolol
 
Ultima modifica di un moderatore:
aspetta, non so che uso fai della tua punto e quanto ci tieni, ma tieni conto che il trasparente non ha solo funzione estetica, ma anche di protezione della vernice sottostante, quindi lucido o opaco, ma se tieni all'auto metti un trasparente buono e non quello che costa meno...
 
ho appena scoperto che ci sono bombolette spray che contengono già il trasparente.. sono buone quelle?
 
quelle vanno bene solo per i colori pastello. I colori metallizzati si compongono in 2 strati, base opaca e trasparente.
 
Nono... C'è scritto che le tinte sono già lucide, non che contengono il trasparente. E non potrebbero, in effetti, dato che per sua natura il trasparente è... Trasparente. lol
È vero che le vernici da ritocco hanno finitura lucida, ma ciò non le affranca dall'ossidazione delle particelle metalliche che creano appunto il metallizzato, e quindi, senza trasparente protettivo, si rovinano comunque.

--- Messaggio doppio unito ---

In questo periodo, in cui sto facendo qualche prova per riportare la vernice rossa della mia mk2 ad uno stato di decenza, ho osservato che il cofano, rifatto circa un anno dopo l'acquisto dell'auto a causa di un piccolo urto, al quale è stato applicato il trasparente, è ancora di colore rosso acceso, mentre tetto e fiancata di sinistra, mai rifatti, sono sbiaditi.
Stranamente invece, gli specchi retrovisori sono sbiaditi nella parte coperta dal trasparente, ma in una zona dove questo è venuto via, il rosso è emerso più brillante, sebbene opaco, ma è bastato il polish per renderli lucido. Strana sta cosa...
 
è vero hai ragione :) volevo scamparmi dall'acquisto del trasparente.. :D ma quindi anche tu stai smanettando con la verniciatura o solo lucidatura?
 
Ma perché queste maledette bombolette mi fanno sempre le gocce? Oggi me lo ha fatto anche la bomboletta del trasparente e mi ha rovinato tutta la verniciatura che avevo finalmente finito:mad:
 
Quello è il vero difetto delle bombolette... se non "sputassero" sarebbero perfette.
 
Perché fa freddo. Devi prendere una bacinella di acqua calda e lasciare immersa la bomboletta almeno 10 minuti. Con il freddo il colore rimane più denso
 
io ho sempre scaldato la bomboletta con phon da carrozziere...basta un minuto e la bomboletta è calda!
in ogni caso se vuoi un ottimo risultato,ti consiglio le bombolette della Max Mayer...ordinale in colorificio...
 
l'aerografo lo avete mai provato?
No mai provato...ma devi essere bravo per usarlo!
Ho il figlio di un mio conoscente che è andato a scuola per 2 anni per imparare...ora fà dei lavori bellissimi !
Suo padre è carrozziere giggle2
 
Boris, se per aerografo intendi la pistola con serbatoio da attaccare al compressore, sì, l'ho usato. Ed e' molto meglio delle bombolette. Io l'ho usato per verniciare i cerchioni della moto e ha fatto un lavoro perfetto, nonostante sia un aerografo di primo prezzo.
Se invece intendi fare i disegni con l'aerografo, no, quello no.
Comunque quando si usano le bombolette, e' importante non iniziare mai a premere il pulsante (valvola) tenendo già la bomboletta sul pezzo, e tantomeno mollarlo mentre sei ancora sul pezzo.
Inizi a spruzzare "fuori campo" e poi ti dirigi verso la parte da fare. Idem per quando devi smettere.
Gli sputazzi escono soprattutto quando premi e quando lasci il pulsante.
 
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