• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Trasparente carrozzeria rovinato / saltato

Io parterei dalla più "leggera" e, se non funziona, vai verso quella più "pesante". E dopo mettici almeno una cera sopra :D
 
mi
Allora facciamo chiarezza 500 euro mi sembrano troppi , 200 è il giusto fai il calcolo
che sulla mia punto cambiando baule posteriore , cofano anteriore e due paraurti nuovi tutto riverniciato di azzurro metallizzato pagato 1500 euro quando avevo fatto un piccolo incidente dico questo per farti capire che 500 per fare quello che devi fare tu sono troppi . Io la porterei dove ti fanno il tutto a 200 euro vai tranquillo che il lavoro telo fanno bene :)
sembrano troppi a me 1500 per i pezzi che hai fatto

--- Messaggio doppio unito ---

da me in carrozzeria per tutta la macchina 150/200 euro a una lucidarla base dividi il prezzo per le parti da lucidare ma 200 per un tetto e un ladro

--- Messaggio doppio unito ---

se si sbiancato a macchie con delle crepe si scarica finche non togli lo spigolo io pensavo a lucidare 200 euro invece per il tetto scaricare seppiare dare la base e trasparente 200 e un buon prezzo se te lo lucida, sempre se non viene buccioso lo deve scaricare toglie la buccia e lucida e lucida gli sporchini
 
Iniziamo bene l’anno
Non ci avevo mai fatto coso po visto oggi spolverando l’auto , passando della cera si vede leggermente meno ma ..... non mi piace , come posso risolvere ? Naturalmente lo faccio da un carrozziere a mettere mano io ho paura di fare disastri , dite che un carrozziere mi chiede tanto ??
È solo su quel pezzo cerchiato del baule e basta tutto il resto della carrozzeria e perfetta :)

Proprio su quel profilo del portellone :cry:

AE37EF69-69C6-45D6-96B6-D7DB27A0B8B5.jpeg
 
e un difetto della vernice ,,, ma ci e caduto sopra qualche cosa?
 
Nono
Il portellone è quello che mi aveva messo il carrozziere qualche anno fa quando ho fatto quel piccolo incidente
 
allora e e un errore di verniciatura..... dovresti andare da lui
 
Non so neanche se lo aveva verniciato appena riapre vado da lui :)
 
Buongiorno, oggi lavando l'auto mi sono accorto che un pezzo di trasparente vicino al cofano anteriore è saltato.

(immagine non più disponibile)

Il difetto è comparso da poco perché avevo lavato l'auto 2 settimane fa e non avevo notato nulla. Cosa si può fare secondo voi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Andare da un carrozzaio e sentire che cosa ti dice, intanto.
 
Questo l'avevo capito... Ma secondo voi si deve riverniciare tutto il paraurti o solo quel pezzo?

--- Messaggio doppio unito ---

Domani andrò da un carrozziere, ma secondo voi è grave?
 
Poco non è. Lucidnadola potresti tamponare, ma poi tornerebbe opaca. Parlo per esperienza.
Sentiamo @Dexter
 
Ciao ragazzi come succede prima o poi in tutte le auto con un pò di anni alle spalle, soprattutto in quello verniciate di nero, il trasparente salta creando quelle bruttissime chiazze bianche dovute per la maggiore dal sole. Nel mio caso ho circa il 20% di tutto il tettino dell'auto con queste macchie e documentandomi ho visto che con una spesa intorno ai 200 - 300 euro dovrei risistemarlo. Mi viene però in mente una cosa, ma se invece di portar a verniciare il tettino lo "coprissi" con una pellicola da car wrapping il risultato sarebbe buono? O meglio , nelle parti in cui il trasparente è saltato l'adesivo aderirebbe bene?
 
Difficile dirlo. Bisognerebbe capire se la vernice sotto regge un adesivo tenace o no, non è garantito.
Però la pellicola difenderebbe sia il trasparente che la vernice, posponendo un lavoro successivo. Sarebbe sano lavare e decontaminare la superficie prima di applicare la pellicola.
 
Buongiorno, oggi lavando l'auto mi sono accorto che un pezzo di trasparente vicino al cofano anteriore è saltato.

(immagine non più disponibile)

Il difetto è comparso da poco perché avevo lavato l'auto 2 settimane fa e non avevo notato nulla. Cosa si può fare secondo voi?

è saltato il trasparente, devi riverniciare. Ti serve un carrozziere.
Se provi a lucidare peggiorerei ulteriormente.
Messaggio doppio unito:

Ciao ragazzi come succede prima o poi in tutte le auto con un pò di anni alle spalle, soprattutto in quello verniciate di nero, il trasparente salta creando quelle bruttissime chiazze bianche dovute per la maggiore dal sole. Nel mio caso ho circa il 20% di tutto il tettino dell'auto con queste macchie e documentandomi ho visto che con una spesa intorno ai 200 - 300 euro dovrei risistemarlo. Mi viene però in mente una cosa, ma se invece di portar a verniciare il tettino lo "coprissi" con una pellicola da car wrapping il risultato sarebbe buono? O meglio , nelle parti in cui il trasparente è saltato l'adesivo aderirebbe bene?

Per questo dico sempre di lucidare e poi proteggere con cera o sigillante l'auto, rimane perfetta negli anni, a fronte di un po di lavoro da fare una volta l'anno oppure una volta ogni 4-5 anni in caso di trattamenti nano.
Messaggio doppio unito:

Iniziamo bene l’anno
Non ci avevo mai fatto coso po visto oggi spolverando l’auto , passando della cera si vede leggermente meno ma ..... non mi piace , come posso risolvere ? Naturalmente lo faccio da un carrozziere a mettere mano io ho paura di fare disastri , dite che un carrozziere mi chiede tanto ??
È solo su quel pezzo cerchiato del baule e basta tutto il resto della carrozzeria e perfetta :)

Proprio su quel profilo del portellone :cry:

Vedi l'allegato 17027

anche a te sembra essere saltato il trasparente, non solo sullo spoiler ma anche sul bordino del tetto, quello davanti lo spoiler.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso