Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
SCHEDA TECNICA VISKOIL 5W40
Full Synthetic Motor Oil
Applicazioni:
VISKOIL 5W40 è un lubrificante 100% sintetico dell'ultima generazione, sviluppato per soddisfare i requisiti di un numero elevatissimo di autovetture dei maggiori costruttori mondiali. È adatto per motori a benzina, siano essi aspirati che turbo, e per motori diesel e turbodiesel. È particolarmente indicato per i moderni turbodiesel ad iniezione diretta
Qualità principali:
VISKOIL 5W-40 fa uso di sofisticate tecnologie di formulazione e di componenti di elevatissima qualità per consentire il raggiungimento dei prolungati intervalli di sostituzione previsti da un largo numero di costruttori con massima sicurezza ed economia di esercizio.
Assicura:
- Massima durata del motore
- Superiore efficienza in termini energetici
- Silenziosità di funzionamento
- Riduzione delle emissioni nocive
Specifiche:
Supera i requisiti: ACEA A3/B3 C3, API SL/CF, MB 229.3, VW 502.00/505.00, GM–LL-B025; FIAT 9.55535-D2
Salute, sicurezza ed ambiente:
Le informazioni relative alla salute, alla sicurezza ed al rispetto dell'ambiente sono fornite nelle schede di sicurezza dei materiali.
Caratteristiche tipiche: Tipo: SAE 5W-40 Metodo Prova Unità Densità a 15 °C ISO 3675, ASTM D1298 kg/lt 0.857 Punto di infiammabilità (COC) ISO 2592, ASTM D92 C 230 Viscosità cinematica a 100C ISO 3104, ASTM D445 mm²/s 14.4 Indice di viscosità ISO 2909, ASTM D2270 175 Punto di scorrimento ISO 3016, ASTM D97 C -36
quindi per te è bocciato in ogni caso..okViskoil... non esiste.
L'azienda intestataria del marchio è la MaxBioil srl, secondo una veloce ricerca si occupa di "Commercio all'ingrosso di prodotti petroliferi e lubrificanti per autotrazione, di combustibili per riscaldamento".
Quindi si son fatti imbottigliare l'olio con una tanica e una etichetta loro, lo pubblicizzano e lo mettono su varie cose in giro per la rete. L'azienda è di Milano.
C'è qualcosa di male in questo? Assolutamente no.
Ma se mi scrivi
ACEA A3/B3 C3, API SL/CF anche a 57 euro per 20 litri più spedizione, per me può restare là.
diciamo l'intento è quello, non so che se peggiorerebbe la situazione in ogni caso usandolo continuamenteNon metto bocca sulle specifiche e la qualità dell'olio però per il discorso economico e dei cambi ravvicinati lo prenderei senza pensarci su troppo.
Detto questo, occhio alle specifiche chiaramente. Però se ti serve solo per fare lavaggi va bene IMHO.
arrivare a pensare di comprare 20 litri di olio per fare i rabbocchi secondo me è assurdo, se te ne serve cosi tanto da doverlo comprare in stock per non spendere parecchio mi sa che è arrivato il momento di fare il motore...ciao ragazzi buonasera, non so se conoscete questo marchio VISKOIL (5w40 luxury in questo caso) curiosando su amazon mi è apparso, su amazon la tanica da 20litri
no non l'ho sostituita, però l'ho pulita personalmente e non fa piu fumate azzurre o borbotii, il che gia sembra qualcosa però non ha risolto ovviamente il problema principale....consuma olio!!, non ti so dire se di meno, perchè non ho fatto la foto all'astina dell'olio prima e dopo la pulizia della valvolaConsiderando che i primi due valori di viscosità per il motore sono 0W20 e 5W30.... Per il mio personale paere il 20W60 è una pessima idea per sin troppi motivi.
Attenzione... Una azienda di commercio di additivi e lubrificanti ha "ammazzato" il consumo d'olio con un 10W60 racing ed aggiungendo un addensante. E a quanto dichiarato nel video di YT ha risolto, ma a me sembra una scelta molto, molto poco sensata.
Detto ciò
@Philip93 la PCV è stata o no sostituita?
il video che tu menzioni l'ho visto e credo tu ti riferisca a questoConsiderando che i primi due valori di viscosità per il motore sono 0W20 e 5W30.... Per il mio personale paere il 20W60 è una pessima idea per sin troppi motivi.
Attenzione... Una azienda di commercio di additivi e lubrificanti ha "ammazzato" il consumo d'olio con un 10W60 racing ed aggiungendo un addensante. E a quanto dichiarato nel video di YT ha risolto, ma a me sembra una scelta molto, molto poco sensata.
Detto ciò
@Philip93 la PCV è stata o no sostituita?
Se si scrivono quelle tre specifiche assieme, si commette un obrobrio. La Acea C è nata per accorpare e sostituire le specifiche A+B qualora l'olio abbia determinate specifiche (low e mid saps) altrimenti rimane un full saps cioè A+B. In ogni caso la B3 è nettamente obsoleta e inutile, a meno che non sia abbia un tosaerba dove metterlo.A3/b3 e c3 insieme vuol dire che è un omologazione di almeno 10 anni fa.
Non possono stare assieme dalla acea 2012