- Auto
- Fiat G.Punto 1.3 mjet 90cv - 2007 e nuova punto 1.2 8v 69cv 5p
Qualcuno conosce le specifiche dell'olio motore prescritte per questa macchina?
Il LUM non lo cita e non trovo info su internet.
È la macchina dei miei,
è stata trattata con i piedi, faceva un rumore strano da un paio d'anni quindi ieri tiro la stecca e il livello era sotto il minimo.
Non avendo tempo ho lasciato fare il meccanico di fiducia di mio padre il quale ha fatto un lavaggetto con un paio di litri d'olio e un po' di gasolio e poi ha cambiato il filtro e messo un
MOTUL 10W40 2100 POWER+ TECHNOSYNTHESE A BASE SINTETICA ACEA:A3/B4 BENZINA E DIESEL API:SL/CF.
La macchina viene utilizzata in Sicilia in città brevi tragitti quindi, ha 9 anni e 63000km.
È un miracolo che ancora non sia successo niente di grave a mio parere perché secondo me avranno cambiato l'olio ogni 2 anni, olio qualunque.
È previsto un cambio ogni 6 mesi o 7500km nell'uso urbano.
Quando ha scaricato l'olio di lavaggio era tale e quale a quello sporco.
Proverò a fargli fare almeno un cambio ogni sei mesi
Il LUM non lo cita e non trovo info su internet.
È la macchina dei miei,
è stata trattata con i piedi, faceva un rumore strano da un paio d'anni quindi ieri tiro la stecca e il livello era sotto il minimo.
Non avendo tempo ho lasciato fare il meccanico di fiducia di mio padre il quale ha fatto un lavaggetto con un paio di litri d'olio e un po' di gasolio e poi ha cambiato il filtro e messo un
MOTUL 10W40 2100 POWER+ TECHNOSYNTHESE A BASE SINTETICA ACEA:A3/B4 BENZINA E DIESEL API:SL/CF.
La macchina viene utilizzata in Sicilia in città brevi tragitti quindi, ha 9 anni e 63000km.
È un miracolo che ancora non sia successo niente di grave a mio parere perché secondo me avranno cambiato l'olio ogni 2 anni, olio qualunque.
È previsto un cambio ogni 6 mesi o 7500km nell'uso urbano.
Quando ha scaricato l'olio di lavaggio era tale e quale a quello sporco.
Proverò a fargli fare almeno un cambio ogni sei mesi