• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Strumenti aggiuntivi

2015-10-15 001 2015-10-15 001.webp

Istallato Voltmetro. Mi è stato regalato e aveva l'attacco ad innesto per l'accendi sigari,ma l'ho eliminato e collegato direttamente alla alimentazione dell'auto. A caval donato non si guarda in boccalollol Un grosso saluto a tutti e scusate l'assenza.....sapete già le mie motivazioni

bello Cris è molto utile il voltmetro!;)

Sulla bravo hgt avevo messo anche io temp olio pressione olio e voltometro.. per la temp e pressione olio mi avevano venduto un kit della vdo (marca che adoro! ) il quale era compreso un bulbo da mettere al posto dell'originale che faceva sia temp che pressione...

Come si potrebbe ricavare il vano portastrumenti al posto del posacenere e dell'accendisigari?
Io ho questo:

Allegati

• $_57.webp
    $_57.webp
    47,6 KB · Visite: 33
Sulla bravo avevo proprio ricavato il posto togliendo il posacenere.. però ora non ricordo come avevo fatto è passato troppo tempo e purtroppo non ho foto..allora i telefonini telefonavano e bbasta :-)

Credo che sulla punto togliere il posacenere non basti (soprattutto per ospitare 3 strumenti) perchè è molto molto piccolo, in qualche modo si dovrebbe "ritagliare" qualcosa, ma non saprei come

Ricordo che avevo fatto una scatolina di lamiera poi rivestita con una lamina di carbonio come ha fatto @Cristian Cominelli (e ne aprofitto per fargli i complimetti per l'ottimo lavoro che ha fatto!) Però li avevo messi sfalsati per farci stare tutti e tre cioè ne avevo messi 2 in alto e appena sotto in centro il terzo... ora però non ho idea delle dimensioni del tuo posacenere..

--- Messaggio doppio unito ---

Ma scusa se no rinunciando al porta oggetti che hai li sotto al posacenere li puoi mettere li che di spazio ne hai in abbondanza. ..

Ultima modifica di un moderatore:
Non ci avevo pensato, solo che visto che non sono fumatore volevo rendere utile uno spazio che non utilizzo, a differenza dello spazio sotto che è sempre pieno, una cosa tipo così allora:

Allegati

• PortastrArtg2.webp
    PortastrArtg2.webp
    62,9 KB · Visite: 51
altrimenti elimini il posacenere e utilizzi una parte del porta oggetti.. così sei sicuro di farci stare tutti e tre gli strumenti e allo stesso tempo ti rimane un po di spazio nel porta oggetti...

Secondo me sono più belli a lancetta..

Come ho già detto io adoro i vdo sia come estetica che funzionamento.. sempre a lancetta ovviamente.. in cantiba dovrei avere un voltometro e un aperometro..

Secondo me vanno "accoppiati" agli strumenti che ci sono nel cruscotto, se ci sono strumenti analogici, allora anche quelli supplementari dovrebbero esserli, e la stessa cosa se abbiamo a che fare con strumenti digitali (vedi Toyota e Citroen)

Si concordo.. e anche il colore del inluminazione e dei fondi...

Secondo me no :D gli strumenti aggiuntivi vanno messi per controllare meglio la vettura, non hanno funzioni estetiche... lol

Hanno entrambe le funzioni anche estetiche... ricordo ancora la prima volta che sono salito su quella che sarebbe diventata la mia evo... be il cruscotto con tutti quei strumenti e il contagiri girato per avere sotto occhio solo i giri alti... be il 50% del motivo perché l'ho comprata è stato merito di tutti quei strumenti..

Indietro
Alto Basso