- Auto
- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
A me sembra tutt'altro che banale da fare, ed io non lo farei.- Alla fine di tutto, nel caso volessi risciacquare l'impianto con la sola acqua del rubinetto (in realtà del pozzo) e in modo continuo e con motore acceso, come dovrei fare esattamente? Non ho voglia di caricare e riscaricare.
Il circuito di raffreddamento è concepito per essere chiuso e con un serbatoio di carico (il vaso di espansione). Renderlo un circuito aperto è rischioso.
- consumeresti un sacco d'acqua e dovresti gestire in modo adeguato il carico (che non deve traboccare e che nemmeno deve restare senza acqua
- non funzionerebbe correttamente la valvola termostatica (finchè non apre non si attiva la circolazione per il radiatore)
- non leggerebbe le corrette temperature il bulbo (che probabilmente è sul radiatore) e quindi la ventola non sarebbe chiamata in causa quando deve
- il motore riceverebbe acqua molto più fredda dell'atteso, si scalderebbe molto più lentamente e saresti a rischio di shock termici, con possibili ricadute sulla testata, la guarnizione di testa ed il monoblocco
Puoi farlo velocemente ed a basso costo, ma non sarà un buon lavoro.
Puoi farlo bene ed a basso costo, ma non sarà veloce.
Puoi farlo velocemente e bene, ma non sarà a basso costo.
E personalmente credo di averti spiegato un numero di casi abbastanza elevato per farti capire il mio pensiero. Ma costantemente mi ritrovo tue domande che mandano questo messaggio:
"voglio comunque farlo in modo diverso, che cosa rischia di succedere?"
Ti si possono raccontare i possibili rischi, problemi, difficoltà e controindicazioni dell'operare in un certo modo.
Ma dopo che vengono ripetuti diverse volte io mi domando: quanto tiene in considerazione quanto scritto, il buon cry72?
Essendo la tua auto farai esattamente quel che ritieni più opportuno e resterà in ogni caso una tua completa responsabilità. Però credo che ti siano state fornite indicazioni sul perchè fare un certo percorso e non un altro.
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