• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

infatti gia l'altro giorno ci ho fatto una story su instagram prendendoli per il **** e taggandoli :D hanno visto ma non hanno risolto ! c'è anche la spara punti fra i giocattoli ahah
 
A me fa specie che qui, a differenza di quanto avvenne nella diatriba sulle bici italiane, nessuo obietta, in piena emergenza sanitaria ed economica, che andrebbero favoriti i neogozi ed i prodotti italiani, visto che lidl è un’azienda tedesca e detiene i marchi che proprone (per il faidate) nelle vendite...
Mi verrebbe da taggare qualcuno, ma evito per quieto vivere 🤣🤣
 
Ultima modifica:
Azienda tedesca che comunque dà lavoro a molti italiani.
Vende prodotti cinesi come tutti.
E chi non vende prodotti cinesi è fuori portata per gli hobbisti.

Tornando in tema, ho comprato un po' di cosette...
La lampada da lavoro l'ho presa per la funzione UV, anche se dovrei fare una prova col tracciante per vedere se funziona.
Ad ogni modo, avevo già quella "a dito" che si piega a metà. Stesso prezzo, 14.90, ma questa fa un sacco di luce in più.
Grosso handicap, ci mette 8 ore a caricare. Ma può essere usata collegata al caricatore.
Non è dichiarata l'autonomia, verificherò.

Poi ho preso i cuscini alza mobili e il set di maschi e filiere.

E un pulitore ad ultrasuoni. Ma non ho idea se sia efficace, non avendo termini di paragone.

Infine, alla precedente promo ero indeciso se prenderlo, ma poi, trovandone ancora, l'ho preso, il saldatore digitale.
 
Il pulitore ad ultrasuoni me lo ero perso!!
 
Il pulitore ad ultrasuoni me lo ero perso!!
Fa parte della linea "elettronica", marcato "silvercrest", non "parkside".
Ho provato a pulire delle monete da 20 cent e 5 cent. Sono uscite leggermente più lucide, soprattutto i 5 cent. Ma penso che per pulire gli euro ci voglia il sidol 😂
Ho anche pulito un coltellino svizzero ed è uscito abbastanza brillante. Sulle lame però c'erano residui collosi e quelli non li ha rimossi (penso sia normale)
Devo provare con monili in oro e argento.
 
Purtoppo è abbastanza ingombrante rispetto alla capienza, essendo ovale. Poi metto una foto
Messaggio doppio unito:

Eccolo, sopra al mio pc, per rendere le proporzioni IMG_20201027_205750.jpg
 
Ultima modifica:
Ho provato la lampada UV col tracciante per climatizzatori. Incredibile, ma vero...funziona!! 😂😂
 
Proprio minuscolo!

Invece la luce con anche la UV, la luminosità della lampada normale com'è?
 
La pistola termica l'ho comprata questa estate
Purtoppo è abbastanza ingombrante rispetto alla capienza, essendo ovale. Poi metto una foto
Messaggio doppio unito:

Eccolo, sopra al mio pc, per rendere le proporzioniVedi l'allegato 35023
Esternamente è diverso ma sicuramente all'interno ha i componenti del mio che presi molti anni fa. Se fosse così il suo lo fa. Magari per pulire componenti meccanici, quelli che c'entrano, ci vogliono più cicli di lavaggio.
Messaggio doppio unito:

(ah... , e col giusto prodotto! )
 
Proprio minuscolo!

Invece la luce con anche la UV, la luminosità della lampada normale com'è?
Così ad occhio, la lampada normale mi sembra faccia moltissima luce, molta di più rispetto a quella "a dito". Comunque ho intenzione di eseguire un confronto al luxmetro per capire se è solo un'impressione. Inoltre ha i magneti sul piedistallo orientabile, oltre che sul dorso, e questo la rende molto versatile, sebbene gli ingombri non permettano di "ficcarla" ovunque come la sorella "slim". Forse l'ho già scritto, ma se da un lato la batteria da 4000 mAh dovrebbe consentire molta autonomia, dall'altra ci vogliono OTTO ore per una carica completa con l'asfittico carica batterie da 1A in dotazione.
Allego alcune foto interessanti sulla funzione UV.
IMG_20201028_125138.jpgIMG_20201028_125123.jpgIMG_20201028_125204.jpgIMG_20201028_125154.jpgIMG_20201028_125216.jpgIMG_20201028_125210.jpg
e col giusto prodotto
Nelle istruzioni dicono di mettere qualche goccia di detersivo per piatti. 🤔🤔
 
Che è uno sgrassante molto, molto... Delicato.
Lampade... chissà che mi ricorda 'sta roba... mumble...
 
Così ad occhio, la lampada normale mi sembra faccia moltissima luce, molta di più rispetto a quella "a dito".
@Andrea98 mi devo smentire.
La lampada snodata "a dito" fa più luce di quella in vendita attualmente. La prova luxmetro, a 50 cm, registra 550 lux per la lampada grossa e 740 per quella snodata. Mentre la torcia è più potente sulla grossa. Quasi il doppio.
Resta la differenza di batteria, 4000 mAh, contro 2200, quindi moltissima autonomia in più sulla lampada grossa.
 
Dal 16 novembre molte offerte per l'auto tra cui carica batterie 12-24v, cric a bottiglia e sdraio/sgabello
 
il caricabatteria è nuovo, modello NERO 30 euro e 10A di carica

il ROSSO 5A
il GRIGIO 3,5A
 
Indietro
Alto Basso