• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Il caricabatterie in vendita la settimana prossima è il nuovo modello da 5 Ampere, differente da quello che ho io, uguale in tutto, anche con display digitale, ma con una corrente massima di 3.8...sapevvitelo...
 
14,99 euro ...io cmq "passo" a 'sto giro, anche perché mi trovo bene con il mio modello da 3.8, ieppoi...devo comprare i teli per l' auto, cosi' se i gatti la fanno in macchina, durante il viaggio.... posso avvolgerli dentro e lasciarli al bordo dell' autostrada : )
 
Ultima modifica:
Io ne ho già a sufficienza di carica batterie, ma uno sta dando di matto e quasi quasi....
 
Missà che ci penso pure io perche il mio ha cominciato a far rumore
 
Attenscion plis.
Ultimamente LIDL ha il viziaccio di mischiare nei cesti vecchi e nuovi modelli dei suoi prodotti "No food", l' ho visto fare con i caschi da saldatore ma lo fa anche per gli altri oggetti.
Il nuovo modello è questo ULGD 5.0 A1
carica 5.jpg

Dove il 5.0 indica, per lo appunto, la massima corrente di ricarica.
Il vecchio modello, da 3.8, quello che ho io, ha la sigla ULGD 3.8 A1, ed è questo:
carica 2.jpg


Se lo trovate nel cesto, lasciatelo pure dove sta...
 
Perché? Anch'io ho il vecchio modello
 
Svantaggio del 3.8 è una inferiore capacità di carica, quindi tempi più lunghi. Per qualcuno può non bastare, per altri basta. Sarebbe sgradevole se proponessero un prodotto "non nuovo" al prezzo del nuovo.
Ma se applicano la stessa garanzia... Io me ne farei una ragione.
 
Ottimo prezzo. Io il "vecchio " modello pagato oltre 20, credo 24 ma non sono sicuro
 
Attenscion plis.
Ultimamente LIDL ha il viziaccio di mischiare nei cesti vecchi e nuovi modelli dei suoi prodotti "No food", l' ho visto fare con i caschi da saldatore ma lo fa anche per gli altri oggetti.
Il nuovo modello è questo ULGD 5.0 A1
Vedi l'allegato 30648
Dove il 5.0 indica, per lo appunto, la massima corrente di ricarica.
Il vecchio modello, da 3.8, quello che ho io, ha la sigla ULGD 3.8 A1, ed è questo:
Vedi l'allegato 30649

Se lo trovate nel cesto, lasciatelo pure dove sta...
Allora ho già il nuovo modello e anche il vecchio, ma quella volta ho "beccato" la versione senza display (del vecchio). Ma dato che mi capita di caricare anche 3 batterie contemporaneamente, per 15 euro, magari, ne prendo un altro.
Ottimo prezzo. Io il "vecchio " modello pagato oltre 20, credo 24 ma non sono sicuro
Mi sembra impossibile. Non è mai costato oltre i 20. Forse stava a 16.99 al max.
Set pompa di aspirazione olio
https://www.lidl.it/p/p36188?productId=36188&countryCode=IT
Di questo cosa ne pensate?
Penso che se proprio hai un'auto senza tappo di scarico la puoi usare, ma non mi sta simpatica. Non quella, ma in generale le pompe per olio.
Sono legato al vecchio sistema.
 
Io manco per i flush la ritengo utile... Olio dal tappo di scarico, per tutto il resto, boh...
 
pompa olio comprata io oggi e sto ancora cercando un motivo per aver investito 'sti 15 euro. rotfl2

i motivi zoppicanti (zoppicanti perché odio comprare cose che sfrutto poche volte) per cui alla fine ho ceduto all'acquisto sono stati:

1) quando cercai di togliere a bocca e per "teoria dei vasi comunicanti" dell'olio da rabbocco di troppo dalla macchina di mio padre (che non vive con me e meccanicamente è un incompetente) fu un pianto. molta fatica e molto tempo per raccoglierne 4 dita in una bottiglia. quello di troppo è ancora lì e presto completerò il lavoro con questa nuova pompa. inutile dire che in pratica ho speso soldi che avrebbe dovuto spendere lui. io non ho MAI fatto errori sui livelli.

2)non amo il cambio olio per aspirazione ma avendo a che fare con qualche scooter zoppicante di amici che mangia olio ad esempio, ho pensato che potesse essere un'idea alternare questo sistema a quello classico. io conosco lo stato di quei motori, i diretti interessati non sono interessati a pignolare, e allora anche io ho pensato di potermi facilitare le cose in alcuni casi ben ponderati.

3)per ottimizzare l'acquisto volevo imbastire una lavapezzi artigianale sfruttando questa pompa.

CONCLUSIONI
se smanettate solo con le 2 (per dire) auto di famiglia, non ne avete bisogno, se invece smanettate un po' di più allora potrebbe essere un oggetto di quelli "che non si sa mai"

PORTATA GASOLIO TESTATA PERSONALMENTE
rispetta le specifiche sul manuale: 1.5 litri al minuto confermati !
prossimamente vedrò come si comporta con l'olio motore a freddo e scaldato.

la cosa più fastidiosa per le mie necessità è che non possa tirare la benzina (rischio incendio)

____________________________

CARICABATTERIE
posseggo il 3.6A senza schermo e non lo cambierei mai !!! secondo me lo schermo è solo una cosa negativa se lo si vuole usare come mantenitore. se si guasta ciao! meglio i sani led.
interessante che abbiano aumentato l'amperaggio ma tutto sommato preferisco una corrente di carica minore che coccoli di più la batteria.
 
3)per ottimizzare l'acquisto volevo imbastire una lavapezzi artigianale sfruttando questa pompa.
Leggiti le istruzioni. Da quanto ho capito questa pompa funziona solo con liquidi viscosi quanto l'olio motore ed è progettata in termini di plastiche e guarnizioni per resistere praticamente solo a questo...
 
So che questo tipo di pompe non va bene per liquidi facilmente infiammabili. Ma credo possano aspirare, per dire, anche acqua. Per una lavapezzi, il problema potrebbe stare nell'infiammabilità del solvente usato. Penso che il petrolio bianco, o cose più economiche tipo fulcron ecc, vadano bene.
@voglioimparare mi hai dato una bella idea, comunque! gimme5
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
@The Homemade Man @Pike
ragazzi, è vero che non mi conoscete un granché ma pensavo di aver già fatto intendere che sono uno preciso (tradotto: pignolo) :D

le istruzioni ovviamente le ho lette, altrimenti non avrei potuto raccontarvi della portata dichiarata e da me verificata e del fatto che non possa essere aspirata benzina...

la pompa è progettata per olio e gasolio. NO benzina e similari, NO acqua.

l'unica cosa che ho omesso di dire è che la mia idea di vasca lavapezzi è appunto a gasolio ;) le cose più morchiose le ho sempre sgrossate così in bacinella. quelle più piccole e accettabili invece, nel lavandino con l'amabile chanteclair
 
3)per ottimizzare l'acquisto volevo imbastire una lavapezzi artigianale sfruttando questa pompa.
E io qui "gasolio" dove lo trovo? ;)

Mostraci il risultato della tua lavapezzi però. Ed esplicita il codice di articolo Lidl che hai usato, onde evitare che qualche genio del crimine se la prenda con il forum perchè ha fatto le cose in modo diverso...
(Router D-Link del pu-pazzo. Mannaggia a me che l'ho consigliato e mannaggia a loro che lo fanno così di fango e paglia)
 
Indietro
Alto Basso