• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Mi sembra molto fumo e poco arrosto. Quella da 15 euro della lidl è fatta meglio, secondo me.

può darsi, ma ha oltre 5000 votazioni con una media di circa 4,5 stelle, andrebbe toccato con mano per esprimersi. i Kit da 10-19 euro della lidl li ho trovati molto validi in relazione al prezzo molto basso e li consiglio sempre quando qualcuno mi chiede.

Considera che il cricchetto da 10 si usa spesso in posti dove altri non entrano. Usare un 3/8 col riduttore, secondo me è come mettersi i guantoni da boxe e poi usare la pinzettaLOL

dipende da cosa si deve fare, non è sempre cosi e sopratutto se si è già in possesso di una chave da 1/4, si andrebbe a "completare" il corredo.
 
Le ho viste usare abitualmente nelle officine mercedes. Ma ovviamente lì smontano decine di costose ruote ogni giorno e non possono stare a mettere nastro isolante.
certo certo infatti bisogna sempre ragionare sull'uso che si fa. io ho dei cerchi costosi OZ, ma per le 2 volte l'anno che li smonto mi è sufficiente prestare attenzione :)

ti rispondo anche alla cosa dello spray freni W5. mi dispiace se hai riscontrato problemi anche cambiando l'ugello. a me sostituendolo viene fuori un getto discreto senza apparenti perdite di aria. hai avuto questo problema con una delle bombole comprata l'altro giorno o la tua è una vicenda vissuta in passato?
io ti dico: il giorno dopo averlo comprato, ho usato quello spray e uno straccetto, e ho pulito con successo una bella zona di blocco motore di una moto che perdeva olio. (pulire era ovviamente il primo passo per poi diagnosticare il problema)
 
@voglioimparare l'esperienza dell'ugello l'ho avuta per uno dei precedenti acquisti. Non di recente, perché poi non l'ho più comprato. Ma ne avevo 3 o 4 bombolette in casa, che ora sto smaltendo portandole al lavoro, senza modificarle e devo dire che il liquido è molto efficace. Scioglie il grasso vecchio facilmente. Se non avesse il problema della bombola, sarebbe un buon prodotto.
 
Data allora la scarsa potenza del getto potrebbe essere l'ideale per pulire il sensore pressione sul collettore di aspirazione oppure un eventuale debimetro?
 
mi viene da dire decisamente di sì.
però attenzione che stiamo parlando del W5, non di quello che uscirà sett. prossima.
ad ogni modo in caso di erogatore più potente basta allontanare il sensore quanto basta.
 
Quello di sett. prossima costa esattamente il doppio del W5. Ma comunque un terzo di altri. Sarei curioso di provarlo. Avevo preso qualche bomboletta di quello da bici, meglio del W5 come getto ma peggio come potere sgrassante.
 
c'è il caricabatterie a 15 euro, e se per qualcuno risulta efficace, il faro.
O i cinghietti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nei consigliati mi è comparso questo.
Interessante, ma non riesco ad interpretare il ko del Parkside nello svitamento bulloni serrati a 120 Nm. Mentre nell'avvitamento e foratura aveva vinto a mani basse. Forse il sistema di percussione è peggiore? 🤔
 
Ragazzi ma qualcuno di voi ha ami avuto problemi a livello di garanzia con i prodotti lidl?
Io ho acquistato l’anno scorso una creatrice ultimate speed da 20€ che dopo 3 utilizzi ha “unito le gambe” come si suol dire dalle mie parti😂
L’ho acquistata 1 anno fa, dovrebbe essere ancora in garanzia, posso fare qualcosa secondo voi?
 
Boh, non so cosa dirti. L'ultima cosa che ho comprato era una fresa per metalli, e plastica non ne aveva 😂😂
fresa-conica-allargafori-in-acciaio-a-gradino-per-metallo-4-49-mm-allarga-fori-P-3100466-93455...jpg
È un po' che non acquisto elettroutensili alla lidl. 🤷‍♂️
Messaggio doppio unito:

creatrice ultimate speed
Forse lucidatrice? 😂
 
Le ho comperate anche io quelle punte, devo dire che funzionano 😂
Beh chiamarla lucidatrice con quei 4 giri al minuto mi sembra equiparabile ad una bestemmia😂
Va bene per la cera, per lucidare ci vuole ben altro secondo me😁
 
Avevi scritto CReatrice, allora era CEratrice! 👍
Ce l'ho anch'io. Mai usata. 😂
Ma ogni tanto mettono quella Parkside, che è molto meglio.

La fresa va alla grande. Usata più volte in questi giorni, fa bene il suo, anche col trapanino a batteria
 
Confermo anche qui in Toscana la politica Lidl di restituire i soldi scontrino alla mano.
 
Sì, beh, lidl è un'azienda fortemente centralizzata, quindi ogni negozio segue identiche regole. Non è così per tutte le insegne. Ma per lidl mi sentirei di affermare che sia una prassi comune a tutti i punti vendita
 
Indietro
Alto Basso