• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Segnalazioni da Lidl

Auto
Punto 1.3 MJT, 69cv, 2006
settimana prossima sarà la volta del faidate con levigatrici, saldatrici, punte da trapano, minuteria ed altro.
 

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
2002 Ford Fiesta, 1.4 16v, 80cv - 2007 Fiat Doblò 1.3mjt 75cv
Io devo riuscire a comprare quel dannato avvitatore a percussione per svitare i bulloni, lo voglio da troppo tempo e la prossima volta sarà mio!
 
Auto
Giulietta Super 1.6 JTDM-2 120cv - Giugno 2017
Se parli di quello ad aria compressa assicurati di avere tanta, ma tanta portata d'aria e minimo 50lt di bombola, sennò non te ne farai nulla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Quello elettrico ha la scocciatura della batteria. Ma il vantaggio di essere spostato dovunque con maggiori facilità.
 
Auto
Giulietta Super 1.6 JTDM-2 120cv - Giugno 2017
io li ho entrambi. Quello ad aria compressa (economico della einhell a dirla tutta, ma non penso sia solo questo) lo uso per svitare velocemente i bulloni della mia auto precedentemente tirati da me con la dinamometrica, perché quelli del gommista non li smolla manco col binocolo. Uso uno stanley da 50lt a 8 bar, piu di quello non va e non ho modo di montare l'aria diretta.

Poi ne ho un altro elettrico, sempre einhell che si attacca alla batteria della macchina o accendisigari e va come un treno. Un pò piu lento, un pò meno pratico ma smolla davvero di tutto. I dadi dei gommisti li tira via con 3-4 botte.
 
Auto
Seicento Sporting 1.1 SPI 1999 / Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi QV 2012
Quello elettrico ha la scocciatura della batteria. Ma il vantaggio di essere spostato dovunque con maggiori facilità.
Le batterie vengono vendute anche maggiorate.. E puoi sempre prenderne più di una se l'attrezzo ti serve per parecchio tempo..
 
Auto
Opel Corsa C 1.0 2004, Peugeot 307SW 1.6 16v 2007, Fiat Punto HLX 1.2 16v 2000
Io ho comprato qualche mese fa l'avvitatore a percussione Parkside elettrico in versione 220v, non quello a batterie ma con alimentazione a cavo. Sinceramente era la prima volta che lo vedevo da lidl, prima sempre visto quello a batterie (per intendersi quello che ha anche @The Homemade Man) e sempre fatto sfuggire. Pagato 50€ (quindi qualcosa meno di quello a batteria) a me sembra andare benissimo, per smontare le gomme è di una comodità assoluta. Per altri lavori non l'ho ancora mai usato comunque l'ho scelto perché costava qualcosa meno e non aveva la scocciatura di dover caricare le batterie, ovviamente di contro bisogna tirarsi dietro la prolunga ma dal mio punto di vista non è una grande scocciatura.
 

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ragazzi, rimaniamo sulle segnalazioni. Per le recensioni e pareri, abbiamo altre discussioni.
Non disperdete qui info che potrebbero arricchire le discussioni dedicate. ;)
 

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Ai "saldatori" del gruppo,, segnalo il caschetto per saldatura in offerta dal 13/01:

https://www.lidl.it/it/c/fai-da-te/c1035/w2

Fa il suo dovere onestamente, senza infamia, la luce è inutile, e per usarla al meglio bisogna tenerla al massimo dellla sensibilità, ma per il resto ok. Il prezzo, come al solito, fa la differenza.
 
Auto
great wall hover5 4WD 2.4 ‘11/ fiat punto 1.2 8v 2005
Ragazzi che feedback mi potete dare sulla saldatrice a filo della Lidl che è in offerta dal 13/01 della Parkside??
Qualcuno ce l'ha già??
 

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Io non ce l' ho, ma è la stessa dell' anno scorso, e se metti il numero di codice dell' aggeggio trovi molte recensioni e video. Poi dipende pure da cosa devi saldare. Per riparazioni sull' automobile, puntature etc. etc...va piu' che bene, se vuoi costruirti dei banchetti o per lavori fabbrili con spessori superiori ai 2 mm, valuta la possibilità di prendere una buona inverter ad elettrodo.
 
Auto
great wall hover5 4WD 2.4 ‘11/ fiat punto 1.2 8v 2005
No infatti era più che altro per puntare o piccole saldature, per i lavori più grossi ho già una ad inveter ad elettrodo.
grazie
 
Auto
Punto 1.3 MJT, 69cv, 2006
passaggio veloce al lidl: acquistate le punte da trapano, vaschetta magnetica ed alcuni accessori per il dremel.
 

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Offerte dal 27/01, con una novità...

https://www.lidl.it/non-food

..il trapano a colonna con regolazione elettronica del numero di giri, senza il sistema di combinazione delle pulegge.
E' la prima volta che esce in Italia, e in altri paesi (francia e svizzera sicuramente, perché esistono rece in francese) lo vendono anche con display che indica la profondità del foro, forse non serve a niente, ma è un simpatico accessorio, mentre questo "italiano" ne è sprovvisto.
Il prezzo è lo stesso di quello a pulegge, quindi ottimo inizio per chi ha necessità ATTUALE di procurarsi un trapano a colonna.
Se tale, urgente necessità non esistesse, consiglierei di aspettare il modello con display, che prima o poi arriverà...forse.
Io ho quello a pulegge, quindi non mi interessa.
Nella stessa offerta, un set di bussole, di misure XXL a 119 euro. In pratica è la valigetta da 40 euro, dove ci hanno tolto tante misure con l' attacco da 1/2 e 1/4 e ci hanno infilato 4 bussoloni da 3/4 (credo fino al 32, ma non c' è scritto) + chiave fissa da 3/4 + criccone da 3/4+ qualche prolunga... in breve, bello ma per quel prezzo non conviene!
 
Alto Basso