• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Buongiorno, da lunedì alla Lidl è disponibile questo trapano a percussione, qualcuno lo ha acquistato in una delle precedenti campagne promozionali? E nel caso come lo ha trovato? La percussione è disinseribile?

Lo userei qualche volta su muri o legno, molto saltuariamente come avvitatore e (forse) una volta nella vita per rivitalizzare i fari della Punto.

Immagino che per svitare i bulloni delle ruote non vada bene vista la coppia di 10 Nm.

Grazie!
Per 20 euro è tanta roba. Non lo conosco personalmente, ma sembra un discreto prodotto.
Unico dubbio è che il mandrino non sia sbilanciato, visto il costo dell'utensile, ma dato che Lidl fa il reso totale, si può comprarlo e provarlo.
 
Cavolo ho tolto subito la carta sopra la scatolina quindi non posso essere certo della marca... ma credo che sia PowerFix.
Ho tentato di usarle per inserire un filtro a metà del tubo che porta i vapori di olio al corpo farfallato della mia Alfa ma appena arrivavo
a dare la stretta finale (forte ma non certo fortissima) si spanavano! Ne ho spanate 5 poi ho rinunciato.
Praticamente il rullino usciva dalla sua sede e girava a vuoto.
 
Credo di averle comprate anch'io, e di averne già usate un paio, ma non ne sono sicuro. Certa minuteria la prendo dove capita, più o meno.
 
Il fatto è che i vapori di olio sono molto caldi (80/90°) e se non stringi bene i vapori se ne vanno in giro per il vano motore e ti ritrovi l'abitacolo che profuma di olio sintetico bollente. Quindi necessitavo di fascette efficienti. Peccato... ho dovuto ripiegare su un paio di vecchie fascette che avevo in uno dei miei cassettini e quelle hanno resistito al serraggio senza battere ciglio!
Magari in situazioni meno sollecitate svolgono degnamente il loro ruolo!
 
Un grazie a il Bonna e a The Homemade Man per preziosi consigli! Ho provato il reso totale su un prodottp Silvercrest ed è stato impeccabile. Finora i diversi utensili Parkside che ho acquistato non ne hanno avuto bisogno.
 
Una segnalazione "non segnalazione"...
Da qualche settimana ho notato che i volantini Lidl cartacei si sono ridotti drasticamente di numero di pagine. All'inizio ho pensato ad "edizioni speciali", ma quando ho visto che la tendenza continuava, sono andato a verificare in rete e ho capito.
O per una riduzione di costi, o per ragioni ecologiche, quello è il nuovo format cartaceo, mentre in rete ci sono le offerte al completo.
Sono un troglodita, ancora abituato a sfogliare i corposi volantini cartacei...
E niente, ho installato l'app.
Mi auto cito per segnalare che Lidl ha fatto retromarcia per i volantini cartacei. E c'era solo da aspettarselo. Sono tornati ai volantini corposi. Avranno sicuramente registrato un calo sensibile dei fatturati perché "l'italiano medio" non è ancora abituato al volantino virtuale...
 
oggi per la prima volta ho utilizzato il piccolo compressore incluso nel multiuso acquistato tempo fa alla lidl che faceva da avviatore per batterie scariche, torcia e powerbank. Che dire, la ruota la gonfia ma alla fine del gonfiaggio occorre attendere un paio di minuti prima di svitare le estremità del tubicino di collegamento sopratutto quello lato compressore (non ruota) perchè si rischia una ustione di 3° grado. Infatti appena ho finito di gonfiare la ruota ho staccato il tubo dalla ruota senza particolare problema ma quando ho toccato quello lato compressore era caldissimo.
 
A breve al lidl sarà disponibile la lucidatrice a batteria (29 euro) che poi altro non è che il trapano/avvitatore leggermente modificato.
Qualcuno sa quanto dura la batteria da 2 e quella da 4 Ah.

Vorrei acquistarla ma solo nel caso in cui la durata della batteria sia sufficiente lunga.
Messaggio doppio unito:

Aggiornamento: su amazon ci sono lucidatrici simili (ma a prezzi molto più alti), ed alcuni utenti dichiarano una durata di 7 minuti per la batteria da 2Ah.
 
12v e 2 ampere sono veramente pochini, credo gli utenti abbiano ragione.
Solitamente per lucidare una carrozzeria si utilizza una lucidatrice col cavo (almeno, io ho sempre visto così) mentre per le aree più piccole e difficili da raggiungere si usano anche dei trapani a batteria con inserto.
Secondo me non ne vale la pena, anche perché per lucidare la macchina non è che ci vogliano proprio 5 minuti, spesso è un lavoro lungo e laborioso.
 
si lo so, ho una ero600, una bigfoot ed anche una rotativa che non uso praticamente mai.
Volevo acquistarla per provarla, cosi come ho fatto con l'aspirapolvere a batteria, ma mentre l'aspirapolvere 20 minuti di utilizzo sono più che sufficienti, qui il tempo stimato (anche con batterie aggiuntive) mi lascia perplesso, anche per un uso "ludico"...
 
Questa settimana ci si diverte:

1) pista telecomandata
2) elicottero
3) escavatore
4) macchina sportiva
5) set di ben 5 macchinine

e se amate il brivido, rullino i tamburi:

6) pista da corsa con T-rex

P.s.
solo elettriche, no a combustione per stringenti limiti sulle emissioni
LOL
 
Se mi piacciono le prendo per il figlio di un amica, ma devo dire che le vorrei per me! :Jimlad:
 
Una volta nomi come BBurago, Polystil, Majorette era un acquisto di ottime riproduzioni.
Ora bisogna "accontarsi" di HotWheels, Maisto e il clone di Majorette fatto in Thailandia. Scrivo clone in quanto, nonostante il possesso dei diritti del marchio, con le Majorette degli anni '80 questi prodotti non hanno nulla a che fare

(Fine OT)
 
Preso il banco sega circolare, 79 euro (il prezzo ufficiale era 79,90!)
main.jpg

Non ha soft start, non ha il banchetto di supporto, è un po' piccolino...ma costa 79,00 Minkia! E' l' equivalente dello Scheppach che costa intorno ai 120 euro, necessita di piccole migliorie, ma ci sono recensioni di banchi che costano 500-600 euro, che necessitano delle stesse migliorie...e questo costa 79.00 euro!!! Per una rece piu' completa, il solito canale italiano di Muscarella, (che ne parla bene). Ci faro' le mensole\scaffali di legno porta minuteria, bombolette...etc. etc. in garage...ho conservato il legno di tre guardaroba e di una ventina di pallet .
 
Indietro
Alto Basso