• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Anche io uso quello al limone e ogni tanto lo ricompro. Mi trovo bene, nessun alone.

Tornando in argomento, nessuno ha fatto un pensiero all'endoscopio?
 
, nessuno ha fatto un pensiero all'endoscopio?
Non lo consiglio.
Io ho preso la vecchia versione, che costava pure di più, ma hanno entrambi un grosso limite. Non hanno una uscita video digitale. Quindi è impossibile registrare dei video. Se avesse una slot sd o una uscita hdmi o usb sarebbe perfetta. Meglio ancora la funzione wifi. Se ci pensiamo, la parte costosa è il flessibile ottico. La parte elettronica è una banale videocamera, quindi si potrebbe tranquillamente implementare le funzioni che ho scritto, come hanno tutte le action cam cinesi.
Imho
 
Non lo consiglio.
Io ho preso la vecchia versione, che costava pure di più, ma hanno entrambi un grosso limite. Non hanno una uscita video digitale.

Questa che vendono ora cella' la uscita video out, se si allarga l' immagine c' è scritto chiaramente, nella parte bassa, "VIDEO OUT".
Dal manuale dell' aggeggio in questione:

"5.4.6 Funzione Uscita video Questa funzione consente di visualizzare le immagini della telecamera su, per es., un televisore. Per visualizzare le immagini della telecamera su un televisore o uno schermo video, collegare un cavo video dotato di connettore da 3,5 mm (non in dotazione) all'uscita video [7] della telecamera endoscopica. Potrebbe essere necessario un adattatore per collegare il dispositivo al televisore o allo schermo. Consultare la documentazione tecnica allegata al dispositivo di riproduzione. Per utilizzare la funzione Uscita video, procedere come segue: Spegnere la telecamera endoscopica. Utilizzare un cavo video appropriato per collegare l'uscita video [7] della telecamera endoscopica al dispositivo di riproduzione. Per maggiori informazioni sulla configurazione del dispositivo di riproduzione, leggere attentamente la documentazione del dispositivo di riproduzione. Premere il pulsante d’accensione/spegnimento [2] per accendere la fotocamera. L'immagine apparirà sia sullo schermo [5] della telecamera endoscopica sia sul dispositivo di riproduzione. Attenzione! I pulsanti Ruota visualizzazione [8], Zoom [4] e Luminosità [9] funzionano solo per l'uscita dello schermo della telecamera endoscopica. La pressione di questi pulsanti non avrà alcun effetto sull'immagine che appare sul dispositivo di riproduzione (per es. il televisore). "

P. S. ops. sorry, intendevi la mancanza di una uscita video digitale, ma per questo basterebbe qualsiasi, banalissimo, convertitore da PC.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quello ce l'ho, ma non penso faccia al caso.

Perchè no?

E comunque ha una risoluzione penosa. Non ricordo quella della telecamera endoscopica, ma mi sa che questo convertitore non ci arriva.

Naturalmente ce ne sono di migliori, questo è il piu' economico...
Messaggio doppio unito:

In ogni caso ho controllato, in modalità Usb 2.0, benché sia il piu' economico sulla "piazza", ha una risoluzione maggiore della telecamerina endoscopica...
 
Ultima modifica:
Boh, lo recupero e farò alcune prove. L'ho imboscato da qualche parte. Resta il problema del collegamento. Serve un cavo da jack a rca e quello mi sa che non ce l'ho
 
Butta tutto in "pasto" a virtualdub, quando facevo acquisizione video vhs perdeva pochissimi frames, poi encodavo con Tmpeg, però avevo (ed ho ancora) una scheda video\acquisizione ASUS da 600 euro, con videoIN e chip ATI RAGE THEATER..un portento. Ho salvato i migliori ricordi della mia vita: un video di quando, da piccolo, correvo dietro i topi a Napoli, il funerale di un mio carissimo parente, e il vhs di Cicciolina e Moana ai mondiali Italia 90!!!
 
"Quando entro in quel posto qualcosa si impossessa di me" (estratto da una riunione dei Lidlisti anonimi)
IMG_20190804_163355.jpg
LOL
 
acquisti ossessivi compulsivi…………………….carenza di affetto whistling2whistling2whistling2………….. c'è chi si sfoga col bombolone e chi cor cacciavitoneeeeeeeeeeeeee:meccanico2
 
Segnalo anche, per chi non ce l'ha ancora, il vero "must have" degli attrezzi lidl. La cassettina di bussole, che adesso costa ancora meno, 12.99 rispetto ai 14.99 che ho speso per le mie (uguali, comunque)
Io ne ho 3, una da me, una da mio suocero e una in auto LOL

Preso, anche se non ne avevo bisogno.
LOL LOL
E devo dire che per 12,99€ è un super acquisto, per chi l’avesse già provato com’è la qualità della lega metallica? Tende a spanarsi?
 
Cosa intendi per "spanarsi"?
Io sono riuscito a piegare la chiave a T usandola impropriamente. Le bussole secondo me sono ok.
L'ultima release ha l'innesto a doppio scatto. Il primo lascia un gioco alle bussole, il secondo è fisso.
Ecco, questa caratteristica, per qianto comoda, mi sa che potrebbe, a lungo andare, creare problemi, se utilizzata con troppa disinvoltura. La vecchia versione non aveva il doppio scatto, per il resto è identica, e l'ho violentata in molti modi, senza che battesse ciglio.
 
In passato ho usato un set di bussole lidl ed una del 10 si è letteralmente deformata.
Queste acquistate oggi però mi sembrano di una lega migliore
 
Io le uso praticamente per ogni lavoro e non mi hanno mai tradito. Tra l'altro sono esagonali e non poligonali, e questo le rende più sicure nella presa sulla testa delle viti e dadi.
Anche lo snodo è affidabile, mentre non ho mai usato il braccio flessibile perché tutte le volte che ci ho provato non mi ha dato fiducia
 
La prossima settimana arrivano l'avvitatore a percussione e il trapano a colonna. Mi mancano entrambi e ci sto facendo un pesierino ma mentre dell'avvitatore Parkside c'è la buona recensione di Muscarella, il trapano a colonna di marca Scheppach non lo conosco e sono perplesso. Il prezzo è buono ma sarà valido almeno quanto il Parkside (ovviamente per essere un prodotto economico)?
 
Guarda, io ho il primo prezzo del brico (e leroy merlin) che fa veramente schifo. Na cinesata come poche. Ma, se usato con cognizione di causa fa il suo. E costa poco meno di quello lidl, che mi sembra davvero buono per il prezzo.
Però vado a controllare bene sul sito lidl.
 
Indietro
Alto Basso