• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Ieri ho acquistato la lampada da lavoro a LED. Ne hanno di due tipi, una torcia e una a tubo, entrambe costano 14,99 euro. Hanno una batteria al litio ricaricabile tramite micro USB, forniscono cavetto di ricarica, adattatore 230V e adattatore accendisigari.
Ho comprato quella a tubo perché mi sembrava più adatta ai lavori sotto al cofano. Ha sia il gancio per appenderla (in plastichina, dall'aspetto molto fragile) sia un magnete, molto comodo perché la si può orientare su e giù e anche ruotare alla bisogna. Viene data per 230 lumen, in effetti non è accecante ma il vano motore lo illumina a sufficienza.

Se vi manca un articolo del genere in officina ve la consiglio.

Vi mostro una foto con la lampada attaccata magneticamente al cofano aperto.
IMG_20190706_110835[1].jpg
 
interessanti il primo di agosto i set di punte e minuterie, calibro e goniometro, morsa e la smerigliatrice doppia.
Messaggio doppio unito:

per i prodotti No Food della lidl vi consiglio vivamente i canali youtube di Riccardo Muscarella e il mio preferito (perchè secondo me più obiettivo) il canale che te lo dico a fare dove troverete la recensione di gran parte dei prodotti.
 
Ultima modifica:
Ottimo il canale di Muscarella, le sue recensioni magari non sono il massimo dell' approfondimento tecnico, ma sono attendibili per "onestà".
Dei prodotti in offerta consiglio calibro e goniometro, veramente ben fatti ed utili, sconsiglio ancora una volta la morsa...statene lontani!
 
perchè la morsa no? l'hai provata? che difetti ha?
Messaggio doppio unito:

cmq muscarella rencenzisce moltissimi prodotti marchio lidl ma per lui sono quasi tutti buoni invece l'altro canale è molto più critico a volte li smonta pure i prodotti per far vedere cosa c'è dentro cosa va e cosa non va, mi piace di più.
 
Ultima modifica:
perchè la morsa no? l'hai provata? che difetti ha?

Si è spezzata una "mandibola" stringendo appena un pochino (nemmeno tanto poi, eh!?) e pensare che le morse del laboratorio a sQuola le stringevamo a martellate, e nonostante questo ci lamentavamo che facevano schifo....
 
Il goniometro l'ho già preso, ma mai usato seriamente... è stato un acquisto d'impulso. Però mi sa che prenderò il calibro, dato che la vista ormai è quella che è e il display è molto comodo.

Segnalo anche, per chi non ce l'ha ancora, il vero "must have" degli attrezzi lidl. La cassettina di bussole, che adesso costa ancora meno, 12.99 rispetto ai 14.99 che ho speso per le mie (uguali, comunque)
Io ne ho 3, una da me, una da mio suocero e una in auto LOL
 

Allegati

  • IMG_20190725_125607.jpg
    IMG_20190725_125607.jpg
    69,8 KB · Visite: 17
Si è spezzata una "mandibola" stringendo appena un pochino (nemmeno tanto poi, eh!?) e pensare che le morse del laboratorio a sQuola le stringevamo a martellate, e nonostante questo ci lamentavamo che facevano schifo....
una morsa in ghisa che si spezza stringendola un pochino mi sembra strano. Non è che era già lesionata/criccata di suo o reincollata e venduta per nuova?
 
Se vuoi comprarla, comprala! Io l' ho presa nuova e mi si è rotta, sinceramente non ci ho fatto le radiografie per controllare difetti preesistenti....
 
Confermo: il set di bussole a 12,99 è assolutamente da prendere; io l'ho acquistato quando costava 14,99 e già allora era un prezzo molto vantaggioso. Il set per lavori di media entità (quindi i più frequenti) è comodissimo; lo uso tantissimo.

Il calibro digitale a 9,99 è molto conveniente visto che su Amazon è fatica trovarne a meno di 20 euro. Chissà come se la cava quanto a precisione. Qualcuno lo ha già acquistato in passato? Consigli?

Se non fosse che ne ho già una (marca HobbyKing, il colosso mondiale del modellismo), probabilmente acquisterei la pistola termica. La uso tanto per fare lavori di tutti i tipi. Ho aggiustato un vecchio giradischi Marshall degli anni 60 che stava finendo in discarica: con la pistola ho sbloccato il perno di centraggio che si era grippato e non c'era modo di sbloccarlo, nemmeno con il WD40. Ho fatto tornare nuovi i fascioni del RAV4 di mia moglie. Ci stringo la guaina termorestringente. Uno strumento irrinunciabile con quel poco che costa.

Anche la pistola sparapunti ha un prezzo interessante; se non ne avessi già una probabilmente la acquisterei.

Mi attrae la doppia smerigliatrice anche se ho poco spazio in cantina e non saprei dove alloggiarla. Però, sarebbe una bella comodità. Qualcuno per caso l'ha già acquistata? Opinioni?
 
Io ho comprato la smerigliatrice assiale PGS 500 A1Parkside a 17.99... Soldi spesi bene... :thumbsup: Pentito di non avercela avuta prima
 
acquistato:
1) carta assorbebete
2) scatola con spugne e pezze
3) additivo liquido tergicristallo (mela e limone)
4) nero gomme spray
5) detergente cerchi
6) pasta lavamani


sono andato a sciacquare velocemente la macchina con acqua ad osmosi ed ho usato il detergenti per cerchi per provarlo:
classico detergente per cerchi, ha il sistema (che trovo molto utile) per dosare il prodotto in schiuma ma il detergente lo trovo meno efficace rispetto al detergente cerchi della mafra (quello con il liquido color rosso e confezione trasparente).
Questo costa meno, il mafra costa di più, però lo continuo a preferire (il mafra), inoltre il mafra si può usare anche leggermente diluito senza problemi.
Conclusioni questo messo in vendita al lidl, costa poco, ed è un detergente senza grandi pretese, personalmente non lo riacquisterò.

A seguire la recensione degli altri prodotti.

additivo liquidi tergicristallo (aka sapone):

lo sto usando in questi giorni ed è una delusione totale, imbratta cristalli e carrozzeria.
Come sapone funziona (e ci mancherebbe), ma il prodotto lascia una fastidiosa patina bianca su cristallo e carrozzeria, oltre a fare ad una altrettanto fastidiosa polverina bianca quando i residui si asciugano.
Morale: stamane ho svuotato tutto e ed inserito un nuovo detergente.
 
Io sto usando il concentrato da diluire della w5 e non è affatto male a parer mio
 
quello nelle confezioni piccole concentrate?
a me sta lasciando lo schifo sulla carrozzeria oltre a fare una polvere bianca indecente, infatti l'ho cambiato. Quello che usavo prima della sonax andava molto meglio.
 
Si proprio quello. Diluire un tappo in 5 litri mi sembra la dose
 
si quello li.
quando lo usi, il residuo che permane sulla carrozzeria non ti fa una patina biancastra e poi la polvere?
ovviamente lo noti se l'auto è pulita, se è sporca LOL ...
 
Non mi sembra di aver mai notato nulla di strano. Nemmeno sui vetri
 
allora riproverò, ma a questo giro proverò quello al limone.
Non si sa mai che la mia auto è allergica al detergente alle mele LOL
 
Io sto usando appunto quello al limone
 
Indietro
Alto Basso