• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

5€. L'ho presa senza pensarci.
L'avessi avuta prima il ritocco al passaruota della Aygo sarebbe venuto meno peggio :D.

IMG_20201215_122301279_HDR.jpg
 
Io ho preso le spugne abrasive in offerta la settimana scorsa. Questo kit l'ho lasciato perché le grane della carta abrasiva sono tutte grosse, più che altro da legno.
 
Però il tampone si può riusare e le grane fini si comprano così mi son detto" perché no"!
Messaggio doppio unito:

Ah poi ho comprato anche delle farfalle pirotecniche a 3€(10 pezzi). Non ho resistito :D.
 
Ultima modifica:
Io ho preso la fresa per legno, ma mi chiedo se la userò mai 😂
Messaggio doppio unito:

Segnalo invece che dal 23 dicembre saranno in vendita alcuni utensili elettrici della linea Performance, apparsi finora in Italia come mosche bianche. Sega a gattuccio, flex, trapano avvitatore a percussione, trapano avvitatore "classico" e avvitatore ad impulsi per bit esagonali. Tutti a batteria della linea x20team. Alcuni venduti senza batteria. Saranno in vendita anche le batterie, separatamente. Purtroppo non sarà in vendita il "mostro", ossia lo svitabulloni ad impulsi con attacco quadro 1/2 pollice, da 1300 Nm.
Non sono ancora presenti sull'app, ad oggi, ma ho avuto "la soffiata" 😂
 
A parte la "deformazione professionale" 😂 basta iscriversi ai gruppi FB di Parkside 😂
 
Io ho preso la fresa per legno, ma mi chiedo se la userò mai 😂
Messaggio doppio unito:

Segnalo invece che dal 23 dicembre saranno in vendita alcuni utensili elettrici della linea Performance, apparsi finora in Italia come mosche bianche. Sega a gattuccio, flex, trapano avvitatore a percussione, trapano avvitatore "classico" e avvitatore ad impulsi per bit esagonali. Tutti a batteria della linea x20team. Alcuni venduti senza batteria. Saranno in vendita anche le batterie, separatamente. Purtroppo non sarà in vendita il "mostro", ossia lo svitabulloni ad impulsi con attacco quadro 1/2 pollice, da 1300 Nm.
Non sono ancora presenti sull'app, ad oggi, ma ho avuto "la soffiata" 😂
Gli avvitatori da gommista sono sempre ad aria compressa per la maggior potenza, ovviamente a patto di avere compressori molto grandi con pressione alta e grossa riserva d'aria.
Quelli a batteria non sempre ce la fanno a svitare.
Io alla Lidl avevo preso quindi quello a 220V che ha un motore piu' potente e non risente dello stato di carica della batteria.
In ogni caso le ruote le serro solo ed unicamente a mano e poi con dinamometrica, il gommista dove vado serra solo a mano e usa la pistola solo per svitare, ma qualsiasi gommista serio non dovrebbe MAI serrare le ruote con la pistola, ogni auto ha la sua coppia di serraggio, si rischiano danni e di serrare troppo non riuscendo poi per strada, se dovesse capitare, di poter svitare le ruote con la chiave in dotazione, a tal scopo tengo sempre una chiave a croce in auto che forza in modo corretto e uniforme al contrario di quella a singola maniglia di serie.
 
Ehm...grazie per le spiegazioni, ma in ogni caso, se dovesse uscire la svitabuloni da 1300 Nm, la voglio a prescindere.
Per il resto, hai detto tutte cose giuste, che sul forum predichiamo da sempre. Purtroppo molti, troppi gommisti usano la pistola pneumatica per serrare i bulloni e non li ho mai visti prendere una dinamometrica in mano.
Nelle officine sì, per fortuna, e comunque, gli avvitatori ad impatto a batteria sono molto diffusi perché spesso gli attacchi aria sono lontani o occupati da altri impianti e anche per non tirare ogni volta tubi in mezzo all'officina. Certo, non usano parkside di solito (dico di solito perché in un paio di officine usavano proprio il pistolone verde della parkside e ne erano pure soddisfatti).
 
Considera che una pistola ad aria seria costa anche 500euro, avevo preso anche quella ad aria della Lidl visto il costo basso, ma temo non la usero' mai, ho un compressore da 24 litri che si scaricherebbe subito e non avrebbe abbastanza pressione, per lavorare bene servirebbero compressori molto piu' grandi che tornano utili anche per verniciare se uno ci sa fare, anche se in quel caso devono essere specifici per non contaminare l'aria con olio o va interposto un filtro apposito.
Nota molto importante, qualsiasi sia il tipo di avvitatore elettrico, a batteria o ad aria, le bussole devono essere specifiche, non si possono usare quelle normali per le chiavi a cricchetto perche' non reggono la coppia di spunto alta, si spezzerebbero potendo far danni o creando situazioni di pericolo. Alla Lidl vendevano anche il kit bussole specifiche per gli avvitatori a impulso.
 
Io un gommista che serra le gomme esclusivamente a mano non l'ho mai visto, e penso che non lo vedrò mai.
 
Solo a mano nemmeno io!
Pero il mio gommista punta i bulloni con la pistola. E poi finisce con la dinamometrica. E si vede chiaramente che quando finisce con la dinamometrica manca ancora un po' di serraggio!

Però ahimè il mio gommista tra qualche anno andrà in pensione 😞
 
Io un gommista che serra le gomme esclusivamente a mano non l'ho mai visto, e penso che non lo vedrò mai.
Quando vado con la Punto poco mi importa avendo cerchi in ferro, ma resta il fatto che nel 99% dei casi la pistola serra ben oltre la coppia di serraggio prevista quindi e' dannosa nel caso di cerchi in lega, oltre al fatto che se ti trovi per strada a dover cambiare una gomma se non hai una chiave a croce con quella in dotazione rischi di non farcela.
Ma se ho una macchina piu' bella con cerchi in lega ESIGO siano serrati solo ed unicamente a mano con chiave dinamometrica, al massimo possono iniziare ad avvitare con pistola ma fermandosi appena serra a fondo senza forzare e dando la stretta finale solo con dinamometrica.
Ovviamente evito il gommista piu' economico o con troppa fila che va di fretta, il gommista dove vado io fa anche servizio gare e gli portano auto di tutto rispetto, senza che io dica nulla serrano solo a mano con dinamometrica, tutto quindi dipende se sia un gommista serio e professionale o uno che pensa solo ad andar di fretta a discapito della qualita' del lavoro.
 
Comunque, tornando in tema, è online il nuovo volantino Lidl.
Roba succulenta, tutti utensili brushless. Purtroppo, confermata la mancanza della pistola ad impatto da 1300 Nm
 
A parte questo avevo guardato molto bene e non compariva proprio la sezione, magari stavano aggiornando il sito o qualcosa di simile, anche sul volantino non c'era nulla.
 
Se lo hai fatto prima del mio messaggio, allora hai ragione sicuramente perche' non erano ancora visibili.
Dopo il mio messaggio, e' molto strano, dato che ho scritto dopo aver visitato il loro sito.

Ad ogni modo, mi sa che il 23 dicembre, se riesco ad accaparrarmene uno, mi farò il regalone per Natale.
Ho sempre la speranza di trovare il mega pistolone ad impatto fuori volantino, ma e' una speranza vana...
 
Indietro
Alto Basso