• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

In ogni caso due batterie che cambieresti in futuro ti costerebbero quanto l'avvitatore a 220V che invece ha indubbi vantaggi: piu' potente, nessun calo di resa, nessuno sbattimento per dover tenere le batterie cariche anche se non lo si usa, nessun deterioramento di prestazioni nel tempo, nessuna ulteriore spesa e per quanto riguarda l'affidabilita' potrebbero rompersi in egual modo.
Sei rimasto alle vecchie nichel cadmio. Le batterie al litio hanno autoscarica nulla. Considera che delle batterie lipo che uso sui modelli le ho portate a 3,8V per cella (tensione di "storage") perché per un bel po non le ho più utilizzate e dopo oltre 2 anni le ho riprese fuori, trovando le celle a 3,7V. Non è più come prima, il litio è un'altra cosa. Sono d'accordo che col cavo hai meno problemi, ma sinceramente a me rompe proprio le scatole dover prendere una prolunga anche per fare un lavoro stupido.
 
Le batterie al litio costano e non certo 20 euro, come ti ha detto poco sopra un avvitatore a impulsi con batteria da 2A fa una cippa, non avra' in ogni caso mai la stessa potenza di quello a 220V. Ne ho viste e lette di prove di ogni marca e han sempre e solo limiti mentre quello con cavo solo vantaggi. Lo usi nel box, sara' mica un problema usare una prolunga, ci voglion 3 secondi a usarla. In ogni caso lo uso al massimo per svitare, poi avvito solo a mano e serro con dinamometrica.
 
Comunque ho sbagliato l'acquisto, è inutile questo avvitatore visto che ho già quello a 12V che però ha il vantaggio di avere pure il mandarino. Sbaglio o lidl permette la restituzione degli articoli anche senza difettosità? Ho tenuto intatta tutta la confezione per questo motivo, ricordo bene?
 
Ho restituito tutto e mi hanno ridato i soldi, ottimo. Negligente secondo me il commesso, che non ha neanche aperto la valigetta e mi ha solo chiesto "funziona, no?". Avrei potuto metterci anche altro lì dentro, va beh. Aspetto con ansia l'avvitatore di cui parlate con l'attacco grosso da 1/2, tanto la batteriavda 20V già l'ho comprata. C'è un modo per sapere quando lo metteranno in vendita o bisogna guardarci tutte le settimane?
 
Pare verso maggio.
Che batteria da 20V hai preso? 2Ah o 4Ah?
L'avvitatore da 1/2 di solito viene fornito con batteria. Se hai preso quella da 2Ah restituisci anche quella, a meno che tu non abbia in programma di prendere altro materiale parkside meno energivoro. Lo svitabulloni grande non rende per nulla con la batteria da 2Ah. Verificato personalmente e da molta altra gente.
 
E niente, vale quanto ti ho scritto. Il pistolone da 400Nm con quella batteria rende pochissimo, anzi nulla.
 
Comunque ho sbagliato l'acquisto, è inutile questo avvitatore visto che ho già quello a 12V che però ha il vantaggio di avere pure il mandarino. Sbaglio o lidl permette la restituzione degli articoli anche senza difettosità? Ho tenuto intatta tutta la confezione per questo motivo, ricordo bene?

Ho restituito tutto e mi hanno ridato i soldi, ottimo. Negligente secondo me il commesso, che non ha neanche aperto la valigetta e mi ha solo chiesto "funziona, no?". Avrei potuto metterci anche altro lì dentro, va beh. Aspetto con ansia l'avvitatore di cui parlate con l'attacco grosso da 1/2, tanto la batteriavda 20V già l'ho comprata. C'è un modo per sapere quando lo metteranno in vendita o bisogna guardarci tutte le settimane?
Giusto per correttezza si dice "mandrino" e non "mandarino" ;)
Ho letto diversi report sulle restituzioni alla lidl e confermo che non controllano nulla nella maggior parte dei casi, uno quando ha preso la confezione dall'espositore trovandola aperta ha controllato e avevano restituito un prodotto vecchio iper usato e guasto, quindi consiglio sempre di controllare bene e prendere solo confezioni sigillate.
Spesso mancano anche degli accessori, c'e' chi apre e si frega la roba, capita molto spesso.
 
Purtroppo trovare confezioni aperte alla Lidl è la prassi. Almeno nella mia zona, non ho mai visto fare nella stessa misura in altri supermercati o discount. Alcune volte non ho acquistato proprio perché, dell'oggetto che mi interessava, ce n'era uno solo e in confezione aperta e pur controllando che c'era tutto, ho sempre lasciato perdere andando in un altro Lidl o aspettando un'altra occasione.
Negli anni ho capito che, secondo me, è anche il tipo di espositore "a banco" che invoglia e aiuta a rufolare nelle confezioni.
Per me può finire qui questo OT. :Happy:
 
Diverse volte ho cercato se vi fosse una confezione aperta dell'articolo per guardare come era fatto e che sensazioni mi dava. Questa manovra a volte mi ha fatto lasciare l'articolo nel cestone.
Non ho mai aperto apposta una confezione.
 
Vi confesso che una volta ho trovato articoli in svendita mancanti di alcuni pezzi, e ovviamente con confezione aperta. Inutile dire che in un attimo, di due ne ho fatto uno completo e me ne sono andato allegramente alla cassa. :whistling:
 
Qui da me sono anni che nei Lidl c'è un buttafuori. Evidentemente non basta
 
Nuova serie brushless: qualcuno ha preso qualcosa da valutare con la vecchia serie?
 
Ehm, sì. Ho preso il trapano battente / avvitatore a batteria da 80Nm come regalo di Natale. Va una bomba!
E poi, preso da uno strano raptus, una settimana dopo, trovandone ancora, ho preso l'avvitatore da 60Nm per tenerlo in furgone. Altro bel pezzo di artiglieria
 
Indietro
Alto Basso