• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Buondi... Che ne pensate dell avvitatore a percussione ad aria compressa che sara in uscita alla lidl? Vorrei prenderlo... Qualcuno lo ha gia?
 
Preso diversi anni fa, è sullo scaffale a prendere polvere. Fatica a svitare.
Messaggio doppio unito:

Non so se è uguale a quello in vendita ora
 
Buondi... Che ne pensate dell avvitatore a percussione ad aria compressa che sara in uscita alla lidl? Vorrei prenderlo... Qualcuno lo ha gia?
Preso diversi anni fa, è sullo scaffale a prendere polvere. Fatica a svitare.
Messaggio doppio unito:

Non so se è uguale a quello in vendita ora
Scusate il piccolo OT ma giusto per entrambe, se andate alla sezione del forum riguardante i compressori e le pistole svitabulloni ad aria compressa, leggetevi le caratteristiche (di massima) che dovrebbe avere il compressore ed i tubi che mandano questi utensili, cosí da capire se é un problema di utensile o di compressore. Qui sotto alcuni link da leggere:

https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/compressore-daria-manutenzione-e-modifiche.3693/

https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/impianto-aria-compressa-fai-da-te-in-garage.15630/

Fine OT.
 
@njoule infatti sul volantino dice solo che supporta 6.3 bar di pressione ma non dice la portata che ci vuole.Il mio compressore è un abac da 10 bar max ma da 220 l/min... Chiedevo per quello anche...
 
Quest anno non me li sono fatti scappare!
 

Allegati

  • IMG_20210211_183601.jpg
    IMG_20210211_183601.jpg
    268,7 KB · Visite: 28
Domandone leggermente off topic 😅

A che serve quell'unità di manutenzione?
 
Ma non ti occorre se serve verniciare...
La lubrificazione degli elementi attrezzati si fa... sull'attrezzo, non via linea.
 
Quello si chiama filtro anticondensa con lubrificatore, il primo toglie l'umiditá dell'aria compressa, mentre il lubrificatore serve proprio a lubrificare gli attrezzi pneumatici che hanno parti in movimento che devono essere lubrificate, come ad esempio la pistola svitabulloni oppure la chiave a cricchetto pneumatica; si usa il lubrificatore in serie come quello acquistato, oppure quello che danno con la pistola svitabulloni e che si mette alla base dell'impugnatura, ma io preferisco il lubrificatore in linea...... Ovviamente il tubo che si usa con la pistola e che si collega al lubrificatore, va usato solo con quella tipologia di attrezzi e non per verniciare, soffiare o gonfiare le ruote in quanto nel tubo vi é una parte di olio (deve essere specifico per inpiati pneumatici). Fine OT.
 
Sulla scatola della pistola c'è scritto compressore consigliato a partire da 50 litri... La proverò sul mio 50l abac!
 
L ho presa anche io lo scorso anno...compressore da 50litri abac non svita niente purtroppo
 
Quello si chiama filtro anticondensa con lubrificatore, il primo toglie l'umiditá dell'aria compressa, mentre il lubrificatore serve proprio a lubrificare gli attrezzi pneumatici che hanno parti in movimento che devono essere lubrificate, come ad esempio la pistola svitabulloni oppure la chiave a cricchetto pneumatica; si usa il lubrificatore in serie come quello acquistato, oppure quello che danno con la pistola svitabulloni e che si mette alla base dell'impugnatura, ma io preferisco il lubrificatore in linea...... Ovviamente il tubo che si usa con la pistola e che si collega al lubrificatore, va usato solo con quella tipologia di attrezzi e non per verniciare, soffiare o gonfiare le ruote in quanto nel tubo vi é una parte di olio (deve essere specifico per inpiati pneumatici). Fine OT.
Spiegazione encomiabile!!
Aggiungo che questa unità di manutenzione può essere facilmente migliorata.
Le due parti sono divisibili. Se si inserisce al centro un raccordo a T potremo prelevare aria "deumidificata" per gonfiare e verniciare mentre a valle dell'oliatore potremo innestare tutti gli utensili.
Messaggio doppio unito:

Scarica olio ed umidità che ci possono essere nell'aria compressa.

Ma non ti occorre se serve verniciare...
La lubrificazione degli elementi attrezzati si fa... sull'attrezzo, non via linea.
Pike, dietro la lavagna perché non hai studiato 😂

In realtà nelle linee molto lunghe hai ragione. L'oliatore è montato su attrezzi fissi, tipo presse, pompe smontagomme ecc, ma in una corta linea casalinga averlo al muro non è un gran male, anzi. Specie perché gli oliatori da innestare nel manico degli utensili sono fragilissimi.
 
Indietro
Alto Basso