- Auto
- Fiat Punto 75 ELX del '94;Opel Corsa B 1.0 benzina/metano del 2000
Il singhiozzo in partenza può essere la frizione,ma quando si rompono le molle parastrappi si sente bene,e non ha niente a che vedere con 1a o 2a marcia e giri motore,imho.
Immagina delle mollette di acciaio a spasso nella campana del cambio scaraventate dal volano. Non sarebbe un crrrrr continuo ma un concerto di sbattimenti metallici casuali.
Comunque,come giustamente hai detto anche tu,un meccanico degno di questo nome,una volta tirato giu il cambio,vede se almeno il cuscinetto del primario è sballato.
Immagina delle mollette di acciaio a spasso nella campana del cambio scaraventate dal volano. Non sarebbe un crrrrr continuo ma un concerto di sbattimenti metallici casuali.
Comunque,come giustamente hai detto anche tu,un meccanico degno di questo nome,una volta tirato giu il cambio,vede se almeno il cuscinetto del primario è sballato.