- Auto
- grande punto 1.2 8v Dynamic (2006)
Nessun problema per il ritardo
Allora sicuramente è un problema di cambio,e molto probabilmente proprio il cuscinetto del primario,dato che la frizione slitta,probabilmente per l'olio del cambio che fuoriesce e la imbratta.
E il fatto che schiacciando il pedale della frizione il rumore sparisce,conferma il problema al cambio,perché questo si ferma quando la schiacci,mentre gira quando la lasci,anche in folle se aguzzi l'orecchio,sentirai il rumore di ingranaggi al minimo,che sparisce quando schiacci.
Comunque per prima cosa,guarderei il livello dell'olio e se sotto al cambio vedi imbrattato(magari se hai dubbi puoi fare una foto).
Purtroppo mi aggiungo anch'io a questo thread perchè da circa due mesi ho lo stesso problema che si è accentuato sempre più, esattamente come descritto da @Fede ELX
All'inizio mi ha cominciato a slittare la frizione quando acceleravo troppo, mi saliva il motore di giri senza aumentare velocità, poi dopo un pò hanno iniziato i rumori di ferraglia sempre più forti.
Anche da me il rumore è più forte a motore e freddo e con le prime due marce.
Insomma tra il cambio, la frizione, l'olio che risale eccessivo dal recupero vapori (possibile causa fasce elastiche o valvole) credo che a breve mi troverò a dover scegliere se rottamare o investire tanti soldi per le riparazioni