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Punto MK2 - Subwoofer originale senza predisposizione

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No pike, è quello della 188 o mk2 che dir si voglia...

Sul fatto che sia o meno una buona idea, dipende da gusti ed esigenze personali.
A mio parere fa il suo onesto lavoro senza pretese "hi end" ed occupa pochissimo spazio. A me piace.
Se si vuole il boom boom boom meglio rivolgersi ad altro, sapendo però che ruberà un sacco di spazio. ;)
 
No pike, è quello della 188 o mk2 che dir si voglia...
E grazie di avermi corretto
Sul fatto che sia o meno una buona idea, dipende da gusti ed esigenze personali.
Il sub fornito da Fiat abbisogna di alimentazione, di remoto, complica il cablaggio (se non è realizzato già correttamente) ed in ogni caso se ben ricordo è un 130mm (esattamente come quello in portiera) tagliato da Woofer invece che da midrange.
Vero che occupa poco posto, ma mediamente (sempre opinione personale) per installarlo, se non è già presente il cablaggio, è comunque un lavoretto rognoso.
A volte con un kit di altoparlanti sostitutivo almeno per il fronte si fa un salto molto importante di qualità e di spinta.

Però sono sempre opinioni personali...
 
Ce l'ho e posso dire che pompa abbastanza. Per l'installazione basta leggere la discussione dall'inizio. ;)
 
veramente ieri sono salito in una fiat punto HGT che lo monta come optional devo dire che pompava alla grande basta sostituire il woofer con uno migliore .
per il cablaggio basta portare un positivo sotto quadro con il rem dell'autoradio no?
e come segnale audio quelle delle casse posteriori.
sbaglio?
 
Direi che non sbagli, ma leggi la discussione per i dettagli.
 
el caiman ti adoro! tu che rispondi sempre tempestivamente ti seguo anche su youtube!
Comunque la mia autoradio era alimentata anche ad auto spenta e non mi garbizzava per niente!
Mi sono salito il positivo dell'accendisigari e adesso e alimentata solo ad auto accesa.
Per alimentare questo sub molto carino quindi mi porterò dietro il cofano un cavo a 3 fili:
1=Positivo accendisigari
2=negativo accendisigari
3=Rem autoradio
lo so che è un esagerazione sia per il negativo perche potrei prenderlo dietro stesso.
e anche per il rem dall autoradio, perche visto che l'autoradio ad auto spenta non si puo accendere automaticamente dal filo rem non uscira una mazza
quindi credo che basti unire il filo 1 con 2 :) ma comunque mi piace fare le cose sistemate e mi passero tutti e 3 fili.
Il mio dubbio è l'ingresso audio se è uno solo o due.
Ma come o capito dalla discussione sono due. e non capisco il perche visto che il sub e uno solo.
quindi basterebbe collegarli ai segnali degli altorparlanti posteriori?
 
Mi dispiace sono già sposato. muahahaha

Comunque secondo me neno strada fai fare al filo di massa e meglio è.
Prendilo da dietro. muahahaha

Altra cosa, fai una ricerca su "altoparlante a doppia bobina" e capirai perché servono due segnali audio. In pratica sono due altoparlanti in uno. ;)
 
130 mm.
Il problema sta nella profondità e nella dimensione del magnete.
Se stiamo parlando di woofer per sostituire quello originale.
 
Ciao ragazzi, anche io vorrei montare il sub originale sulla mia mk2 elx. So per certo che dietro ci arrivano i 4 cavi delle casse posteriori, ma non trovo le alimentazioni. La macchina l'ho comprata usata e credo ci abbiano tirato via sia le casse anteriori, che ho già riposizionato, che lo stereo originale. Dovendo comprare lo stereo e voglio l'originale ho delle limitazioni o quelli a cd o mp3 son tutti predisposti per il sub? Nel vano stereo ho notato il connettore con gli 8 fili casse, il remote, il positivo, il negativo ed un altro credo sia l'antenna elettrica. Per ultimo, se i fili delle casse posteriori le inserisco nel sub poi nelle casse devo sdoppiare gli stessi? Grazie
 
Gli impianti di autoradio con lettore cd della fiat punto sono codificati con il body computer, per evitare furti e storie varie (anche se è un codice bypassabile). Per collegare il sub originale allo stereo originale devi munirti del cavo adatto che va inserito sopra il connettore iso dell'autoradio, altrimenti se usi uno stereo aftermarket devi collegare il subwoofer agli spinotti RCA.
N.B.: Il Subwoofer originale fiea è un 100w a due canali, cioè un'altoparlante a due canali da 50w l'uno. se non trovi i cavi delle casse posteriori, controlla sotto il porta oggetti, sotto la moquette lato passeggero che nella scatoletta dell'impianto stereo ci siano tutti i fili collegati.
In caso volessi creare un nuovo impianto, ti basta far arrivare al cofano 4 cavi da 1.5mm per il segnale positivo e negativo dell'autoradio, un cavo da 2.5mm per l'alimentazione del subwoofer e un cavo 0.75mm o 1.5mm per l'input di avvio del subwoofer (il remote), un cavo da 2.5mm per la massa da collegare nel perno/bullone/vite più vicino/a
 
Il sub di serie, a quanto so, è collegato alle casse posteriori, cioè sfrutta un'uscita di potenza, non una preamplificata. E questo semplifica molto il lavoro.
 
L'ho montato nella mia e, avendolo aperto posso garantiti che funziona in quel modo, altrimenti si avrebbe un assorbimento in più delle casse posteriori
 
Gli impianti di autoradio con lettore cd della fiat punto sono codificati con il body computer, per evitare furti e storie varie (anche se è un codice bypassabile). Per collegare il sub originale allo stereo originale devi munirti del cavo adatto che va inserito sopra il connettore iso dell'autoradio, altrimenti se usi uno stereo aftermarket devi collegare il subwoofer agli spinotti RCA.
N.B.: Il Subwoofer originale fiea è un 100w a due canali, cioè un'altoparlante a due canali da 50w l'uno. se non trovi i cavi delle casse posteriori, controlla sotto il porta oggetti, sotto la moquette lato passeggero che nella scatoletta dell'impianto stereo ci siano tutti i fili collegati.
In caso volessi creare un nuovo impianto, ti basta far arrivare al cofano 4 cavi da 1.5mm per il segnale positivo e negativo dell'autoradio, un cavo da 2.5mm per l'alimentazione del subwoofer e un cavo 0.75mm o 1.5mm per l'input di avvio del subwoofer (il remote), un cavo da 2.5mm per la massa da collegare nel perno/bullone/vite più vicino/a
Compando uno stereo cd originale con codice fornito funziona quindi? O la mia auto comunque non lo riconosce? Il connettore da inserire nel sub ce l'ho, ma non so come è fatto quello da inserire dietro lo stereo. Mi puoi aiutare con delle foto? Vedo che le uscite casse posteriori vanno inserite nel sub quindi le casse posteriori non si possono più usare o bisogna metterle in parallelo con il sub?
 
l'autoradio cd della punto restyling (fari grandi) ha un codice che si sincronizza con il body computer, e se l'autoradio non riconosce quel body, non si avvia riscontrando un errore in check... Un elettrauto potrebbe risolvere andando a reimpostare i codici nel body computer. Per quanto riguarda il cavo del subwoofer questo: MINI-Connettore-ISO-Line-Out-4RCA-AUX-Cavo-Adattatore-Per-Ford-VW-Audi-Skoda-Sede-Blaupunkt.jpg va inserito quipost-4881-1147892561.jpg per poi collegare i cavi rca alle uscite del subwoofer
 
Per quanto riguarda il problema con l'autoradio usate le discussioni apposite, grazie.
 
Non parlavo dello spinotto, intendevo sul riconoscimento dello stereo da parte della centralina come chiesto da 26ventre.
 
Dario, ma il sub originale tu lo hai collegato come da schema postato?

Sai perché mi viene il dubbio e avevo affermato con una certa sicurezza che il sub sta in parallelo alle casse posteriori?
Perché quando ho gettato l'autoradio originale, mettendo al suo posto una commercialissima sony, ricordo di non aver collegato cavi specifici per il sub, ma questo ha continuato imperterrito a funzionare. Mi chiedo: o ricordo malissimo, o non tutti i sub sono collegati alli stesso modo? ???
 
Per quanto riguarda il codice stereo avendolo e cambiando auto nn si dovrebbero avere problemi basta inserirlo appena montato. Il connettore che hai in foto ce l'ho rimediato ma il sub originale non ha ingressi rca ma solo connettore fili casse 4 e positivo negativo e remote. Quindi quel cavo secondo me serve solo x un sub aftermarket con ampli a parte.
 
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