• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - odore / Puzza di benzina

Concordo. Almeno hai tutto il tempo di trovare quella più a buon mercato. A cercarle usate,spesso capita che invecchiando,facciano la stessa fine dopo poco o subito appena montate.

Comunque cayman mi spiace che la tua pompa sia crepata LOL
 
@ElCaimanDelPiave Ciao. Il prodotto che hai usato sicuramente è molto meglio della mia colla a caldo.
Avresti dovuto metterla anche di più all'esterno,dove si vede la "grimagliera" in modo di farla ancorare bene.
La crepa mi si era allargata e attraversava quasi tutta la croce.però avendo usato un prodotto non adatto,il caldo secondo me ha contribuito ad ammorbidire la colla ed a far trafilare la benzina.
Secondo me,se gli dai ancora un colpo all'esterno sei OK per tuuto l'inverno che verrà come minimo.
 
Avevo pensato di coprire tutto, anche l'esterno, ma poi , non so perché, ho desistito, forse per non consumare tutto il tubetto LOL, ma dato che costa poco, lo farò, tanto ora che l'interno è asciutto, non serve più fermare l'auto per fare l'aggiunta. ;)
 
Già, anche perché quel mastice diventa plastica dura, e magari facendo un cappuccio vero e proprio, aumenta la resistenza meccanica di tutto il pezzo. Almeno spero...
 
La benzina è un potente solvente... Se non è resistente agli idrocarburi anche quell'epossidico tirerà le cuoia.
 
Staremo a vedere.. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Questa è la scheda tecnica.
Dice "buona" resistenza agli agenti chimici.
Non adatto a polietilene e polipropilene. La scocca della pompa dovrebbe essere in nylon, almeno spero...

--- Messaggio doppio unito ---

Ho provato ad esaminare la foto del tappo pompa per vedere se c'è stampigliato il materiale, ma nisba.
L'unica indicazione, poco affidabile, proveniente da un forum di baruffanti, parla proprio di polipropilene :(
 

Allegati

  • G0007170_0002.pdf
    298,6 KB · Visite: 7
strano perchè di solito sono componenti che per il loro utilizzo vengono stampati in nylon 66 (caricato in fibra vetro).
Comunque l'esperto bostik dice che se la plastica non è tra quelle incompatibili, la colla che hai usato deve reggere anche la benzina. Comunque penso che una ricerca mirata in rete farà trovare di sicuro una colla professionale, qualora questa non regga.
 
Intanto vediamo quanto regge questo.
Sarei tentato di andare da un ricambista e chiedere se hanno in casa una pompa bosch. L'ipotesi è che quella della mia auto, prodotta 15 anni fa, non abbia la stampigliatura del materiale perché al tempo non era prevista, ma una recente magari sì.

Sarebbe gentile, se non chiedo troppo, che qualcuno che l'ha sostituita di recente, tolga la botola sotto il sedile e cerchi la stampigliatura, tecnicamente "codice ecologico"
Tipo questa:

1280px-Plastic-recyc-05.svg.png
 
Sul sito bostik lo danno come "seconda scelta"...
L'ho usato con successo per saldare materiali diversi tra loro, ultimo in ordine cronologico, un manico di ombrello in plastica non meglio identificata, su una "protesi" in alluminio, e lo stesso tubetto di alluminio con il resto del manico in lamierino di ferro, credo...
Potrebbe funzionare.
Ho usato lo stick per praticità e perché mi permetteva di pressare con forza nel foro, mentre il cosiddetto "acciaio liquido" non avrebbe permesso questa azione "meccanica".
 
Ho appena messo una noce di stucco metallico con il suo cat dentro ad un bicchiere di benza.... Domani vi dico.
Se funziona buon per te Stefano e io..... Ho buttato una pompa sana
 
Non è la benza che temo.
È il materiale della pompa. Se è polietilene o polipropilene è gran difficile da incollare.
 
Indietro
Alto Basso