• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - odore / Puzza di benzina

anche io ho lo stesso problema, quando il serbatoio e' circa a meta' , sento odore di benza dentro e fuori, poi quando faccio il pieno , perde benzina da sotto. controllo la pompa poi vi faccio sapere.
 
Se perde da sotto vuol dire che "piscia" un bel po'. E siccome sotto ci passa lo scarico CALDO, non ci dormirei troppo sopra, se fossi in te.
 
Leggendo tra le righe: compra già una pompa dallo sfasciacarrozze. Ti darà tempo per comprare una buona pompa nuova...
 
Oppure ti dura quella, tutto sta alla tua propensione al rischio LOL
 
Ragazzi, in questa discussione non avevo mai aggiornato la situazione della mia riparazione alla pompa della benzina.
Ebbene, era durata un po' e poi aveva ricominciato a fare puzza di benzina, sempre più forte. Segno inequivocabile che ha retto finché poteva e poi è saltata.
Avevo comprato la pompa nuova da un po' e, oggi, l'ho sostituita.
Beh, non c'era da aspettare ancora, ho trovato tutto bagnato di benzina, molto più di quando avevo eseguito la riparazione, e il tappo fatto da me era crepato e sollevato o_O
La pompa che ho montato, rimarcata ERA, ma di marca mess... dopo ve lo dico... LOL
Il dubbio era che, avendo preso un modello da 3 bar, invece che da 3.5 , ci fosse qualcosa che non andava. Ma era dato compatibile col codice oem fiat.
Beh, insomma, montata, e va benone. L'auto non dà problemi, provata qui intorno, anche in salita ripida, tutto ok. Seguirà video.
 
dovresti provarla in auto strada a velocita' un po sostenuta con inserito il clima per vedere se ha qualche incertezza nel riprendere in caso di sorpasso , ma potrebbe anche non sentir la differenza di 0,5 bar. non sono pochi per una bella erogazione ma puo darsi che abbia una tolleranza che possa andare bene ugualmente... provala..
 
Sì, infatti oggi mi è mancato il tempo per andare in tangenziale. Per questo ho fatto la ripida salita che porta al colle (parte alta/vecchia del paese) a tutta birra per vedere se c'erano incertezze.
 
Un po'..
All'inizio sembrava inchiodata. Ho spruzzato un po' di svitol e poi ho aspettato. Poi ho battuto con cacciavite e martello girando tutto attorno, cioè non insistendo sempre sullo stesso dente. E allora ha iniziato a muoversi e si è svitata.
La guarnizione mi preoccupava perché sembra come allungata. Ma piazzandola bene ha aderito correttamente.
 
La stessa cosa che è successa a me. Quella plastica sembrava rompersi solo a guardarla.
La mia pompa della Bosch non aveva la flangia inclusa nella pompa ed ho dovuto riutilizzare quella vecchia
 
Si sono durette da svitare quelle ghiere...
 
ciao a tutti, come solito capita a me, macchina nuova e problemi nuovi, possiedo nuovamente una punto fire, spesso sento odore di benzina dentro l'abitacolo, ho fatto una prova anche a dare delle sgasate e si sente parecchio l'odore di benzina, e fuma un po' anche di bianco.
non ho bene idea da dove iniziare ad indagare, è capitato a qualcuno di voi?
mi viene da pensare a qualche sensore che sta dando i numeri, ma non so....
 
Controlla sotto al sedile posteriore lo stato della pompa della benzina.
 
La mia fa puzza di benzina a freddo. A caldo sparisce. Nel mio caso, dati anche i consumi da turboelica, e dopo aver cambiato in blocco gli iniettori, sospetto decisamente delle sonde lambda. Ma è solo un'impressione di pancia, non supportata da dati.

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque, sebbene in questo topic si parli di puzza di benzina, è inteso da fermo, ad auto spenta.
Se lo senti in marcia, e non quando prendi l'auto, ancora spenta, l'argomento va trattato in altro topic.

--- Messaggio doppio unito ---

Ho modificato il titolo per meglio specificare il problema.
 
Ho spostato io il messaggio in questa discussione in quanto nelle pagine precedenti si parla del problema anche in movimento.
 
Direi che è furbo smontare le candele ed ispezionarle.
 
le ho ispezionate, e le ho pure messe nuove, erano nere, sicuramente miscelazione grassa. anche se mi viene strano da pensare su una iniezione elettronica una cosa simile, comunque non sono un esperto e mi limito solo a pensare che sia così. detto questo non ho bene in mente dove andare ad indagare, sarebbe utile attaccare alla vettura uno strumento di diagnosi?
 
Indietro
Alto Basso