• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Montaggio sensori parcheggio

io con la wifi, metto carta di stagno per alimenti sulle antenne del modem e ti giuro che nemmeno se stai attaccato come un francobollo al pc arriva il segnale. Allo stesso moto ho schermato la mia fender stratocaster per i disturbi sull'amplificatore.

ci sono novita' oggi sono stato giu tutto il pomeriggio ed una parte della sera per fare varie prove, il ricambio e arrivato emi sono messo subito all'opera e sembrerebbe che il cavo era proprio difettoso nella schermatura, in'oltre sto provando varie posizioni della striscia di alluminio (antenna) per un migliore rilevamento degli ostacoli non so quante volte ho smontato il paraurti . piu avanti vi faro' sapere per chi volesse cimentarsi nell'installazione quale soluzione migliore sia anche perche' come suggeritomi dal tecnico oggi stesso al telefono la sua soluzione non funziona a dovere infatti era un falso segnale unico e l'ho richiamato subito ma la mia soluzione sembra migliore . vi faro' sapere piu avanti e vi faro' delle fhoto

bene speriamo che non ti dia più problemi!!!!

vi aggiorno la situazione,il sistema funziona alla grande, a 20 cm dai paraurti delle altre auto il biip fisso e preciso logicamente prima avvisa ad intermittente.
Rileva tutto, muri panettoni persone ed ferro sia con lo spigolo del **** sia con il paraurti diritto, non rileva e non so perché i birilli di gomma. Il sistema che ho fatto io e più potente a pari altezza della striscia (antenna) applicata secondo le istruzioni perché ne ho messi 2 una affianco all'altra per un miglior campo elettromagnetico. Nella prima applicazione avevo messo la striscia secondo le loro istruzioni, ma non funzionava assolutamente perché era pieno di falsi segnali e suonava senza motivo. Poi mi hanno spedito il cavo di ricambio (prontamente e con serietà indicandomi i vari problemi) e ho provveduto ad applicare una seconda striscia più in basso per rilevare anche ostacoli più bassi, senza chiudere il circuito come suggeritomi visto che la prima soluzione non li rilevava.
Purtroppo suonava spesso appena facevo la retro o prendevo dei dislivelli in retro. 3 tentativo ed ultimo, ho eliminato la striscia sotto ma ne ho applicata una affianco all'altra collegandola ad un unico faston come suggeritomi dal tecnico in precedenza. Così facendo il segnate è più forte ed infatti sulla posizione n.1 della sensibilità risulta dalle mie prove fatte in precedenza come se forre al max. sensibilità n.4.

Vi allego le foto...comunque il suo lavoro lo fa ma i cablaggi non sono il massimo infatti li ho rinforzati con attack nei mini connettori onde evitare che con le vibrazioni possano muoversi.
Dimenticavo il cavetto bianco l'ho fatto io da poter collegare il tutto assieme (gli altri cablaggi non guardateli sono quelli di serie della vettura, retronebbia luci targa.
2.jpg
ecco la seconda soluzione delle strisce d'alluminio
20150924_140016.webp
ecco come erano collegati
4.jpg
ecco l'ultima soluzione con i due nastri affiancati
3.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Ottimo direi! Ero un po' in ansia per te, dati i soldi spesi. Sono felice che si sia risolto tutto per il meglio. ;)
Certo che però la tua esperienza mi porta ancor più a prediligere i sensori a vista. Ma finché la cervicale me lo permette, ne faccio a meno lol

grande @giandula ottimo lavoro! pulito e ordinato complimenti!
Sono contento che tu abbia risolto!

Bravo, ottimo lavoro giandula :thumbsup:. Sono contento che hai risolto tutto.

grazie, comunque oggi a milano ho provato numerosi parcheggi, e non ne sbaglia uno. su ebay comunque li ho visti non della stessa marca ma a 30 euro, stessa tipologia con il nastro di alluminio.............ma la centralina e diversa.

Sono sicuro che se quelli da 30 euro di ebay non vanno, ti attacchi. Per i tuoi hanno risolto invece. ;)

bravo gianduia!!!!menomale che tutto si è risolto!!

Io li ho messi 2 anni fa.gli pagai 20€ su ebay.e devo dire Che funzionano ancora alla grande.l'installazione e stata facile.ci ho messo 2 ore piu o meno:)

una curiosita' hai problemi quando piove?

Capita se piove ho sono sporchi.che a volte suonano anche se non c'è nessuno dietro la macchina.ma ripeto 2 anni che gli ho.e sono strafelice

direi che 20€ non sono nulla...non mi dispiacerebbe metterli sulla mia....
Vabbè lasciamo stare non fatemi venire in mente pure sta cosa---lol;doh

Lo sò che sarebbero comodissime! Ma troppo lavoro e troppe spese....ci rinuncio...

Mi aggiungo alla discussione chiedendo una cosa, dove posso trovare sensori di parcheggio (anche quelli che si mettono al portatarga) senza diplay led e con il solo cicalino che aumenta l'intermittenza dei "beep" all'avvicinarsi dell'ostacolo? Ho cercato su ebay ma non trovo niente.
Posso usare il kit di questa discussione senza il display o non funziona?

penso che su ebay se chiedi al fornitore ti saprà indicare il modello che serve a te

ho appena chiesto e dice che non ne ha.
Stabia ma allora il display emette il beep beep? Se così si può fare come dici tu

Indietro
Alto Basso