• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Montaggio sensori parcheggio

Bello Ste, ben fatto si vede d'altronde la tua Cai .... Mano :D
 
Comunque se hai bisogno di ulteriori chiarimenti non hai che da chiedere. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Bello Ste, ben fatto si vede d'altronde la tua Cai .... Mano :D
Pensa che ho usato il programmino di disegno dell'open office. lol
 
lo uso anchio open office su Linux:D
 
Ma come cavolo si svita il blocco luci dei fanali posteriori?oggi sono diventato pazzo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma intendi il fanale intero o solo la piastra nera con le lampadine?
 
intedo il fanale intero (blocco intero) mi avevate scritto che si svita con una chiave specifica nel kit ruota di scorta ma non capisco qual'e oppure non c'è l ho!
 
prova a fare una ricerca sul forum!
 
C'è un bel tutorial in merito, l'ho trovato con la ricerca.....
 
Un altra cosa...mi fai un esempio di come fare la deviazione con il filo della lampadina della retromarcia?
 
Ultima modifica:
Enzo non c'è bisogno di mettere i punti di domanda...se non hai ricevuto risposta è perchè probabilmente al momento Stefano è impossibilitato a risponderti...Il forum non è una chat;)
 
Sì, ti avevo risposto in effetti, l'altra sera, con tanto di foto, ma mi sono addormentato di botto e il PC si è scaricato. lol
Dopo pranzo.provo a risponderti di nuovo. ;)
P.s la mattina la mia sveglia squilla alle 4...

... Moooolto dopo pranzo.... lol
Scusa ma devo essere al PC. E non lo avrò a disposizione prima di sera.
 
Senti, dato che sono giorni in cui riesco a collegarmi solo col cellulare, provo a spiegarti.
Ci sono degli aggeggi chiamati rubacorrente. Cerca su Google immagini e ti esce subito. È una sorta di morsetto che.metti sul filo, lo chiudi con una pinza e va a pizzicare la guaina del filo maestro. A fianco dell' alloggiamento per il filo principale, dal quale vai a "rubare" la corrente, c'è il posto da cui fai partire il filo figlio. Quando chiudi il morsetto una lama metallica pizzica entrambe le guaine e mette in comunicazione i due fili.
Questo è il sistema più semplice, ma non certo il migliore.
Il migliore sarebbe creare una Y con due spezzoni di filo, interrompere il filo maestro, saldare a stagno i due tronconi del filo alla biforcazione e il filo figlio al capo rimasto libero. Poi va protetto tutto con nastro isolante, ma sarebbe meglio usare guaine termorestringenti.
Infine il miglior compromesso: usi tre bicchierini con morsetto a vite, al posto delle saldature. È più pratico e quasi altrettanto sicuro. Devi comunque proteggere il tutto con nastro isolante o autoagglomerante contro l'umidità.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
 
Ok penso che opterò per la 3 soluzione grazie!Invece per prendere il positivo dalla batteria?faccio arrivare un cavo fino alla batteria?qual'e la miglior soluzione per collegarlo alla batteria?che strada faccio fare al cavo?
 
Indietro
Alto Basso