• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Montaggio sensori parcheggio

Come ti dicevo, se la metti sotto la plancia, puoi prelevare i 12 volt dal filo dell'autoradio. Ma anche se la metti altrove. Se dovessi mettere la centralina nel bagagliaio, puoi far passare i cavi nel tunnel centrale e poi sotto il sedile posteriore. E anche se lo metti sotto la plancia, i fili dei sensori li farei passare sempre da lì.
 
Penso ci sia più spazio collocandola dietro.cone faccio a far passare i cavi nel tunnel centrale?Vosa devo smontare?per prender i 12v Dall autoradio uso lo stesso sistema di cui parlavi prima?
 
Per far passare i fili nel tunnel ne devi smontare una parte. Ma c'è un video di GDeltaG che spiega tutto e non è difficile.
Per prendere la corrente dalla radio devi usare lo stesso sistema spiegato prima, e non ti serve il nastro isolante perché è una zona protetta.
 
vogliamo vedere il lavoro..quando lo ultimi naturalmente!
 
Io sono più che altro curioso di vedere come viene il paraurti. Di kit se ne trovano a pochi soldi, ma non mi sono mai cimentato in un lavoro del genere per la paura di fare casini bucando il paraurti.
 
hai ragione...spero che non sia una porcheria...
Ne vedo alcuni in giro che montano male questi kit e mi fanno ridere...
lollollollol
 
Quanto sono lunghi i fili dei sensori? Quelli di alimentazione li allunghi quanto vuoi, quelli dei.sensori no... Tutto dipende da.quello.
 
penso nel bagagliaio o nel retro come ti ha detto Stefano!
 
Se la centralina è sottile, forse si riesce a metterla sotto al sedile posteriore.
Altrimenti anche sul fianco del bagagliaio, nella Che parete sopra al passaruota, in posizione riparata. Se ci sta.
Ah, non pensavo che c'è anche il filo del cruscottino...
 
Beh, andrebbe in alto, anche per come e' fatto. Magari proprio alla base del parabrezza, o sopra la radio.
Se fossi in te farei semplicemente qualche prova. Tieni sempre conto che va passato il filo, quindi o metti in conto di bucare la plancia, o devi mettere per forza il quadro in un posto dal quale sia poi facile passare il cavo.
 
il posto come dice Stefano dovrebbe essere sopra la radio...devi però vedere se c'è posto!;)
 
non so se e il caso di aprire un'altra discussione perche' la tipologia di sensori che ho installato e diversa dai classici e qui gia' me ne pento e sono in difficolta',ma volevo chiedere a chi ha avuto conoscenze od esperienze in merito a tali sensori. in settimana ho aquistato il sensore parcheggio a banda elettromagnetica da applicare all'interno del paraurti di marca italiana proxel tanto plubicizati, senza forare il paraurti ma da quando li ho montati e stato una delusione totale, l'installazione e semplice e l'ho eseguita in modo impeccabile , ma sono stati una cag..a mostruosa. difatti indietregiando nel mio box suona sempre fisso anche fino a quando sono all'aria aperta senza avere ostacoli dietro, gli ostacoli alti solo 50cm come i panettoni non li vede, i cassonetti dei rifiuti sia plastica che metallo idem, su 4 tentativi due falliscono incominciando a suonare fisso bay passando i vari stati di allerta di avicinamento .a questo punto a cosa mi servono? l'unica cosa che vede bene e segnala alla perfezzione sono i muri . ma anche qui ce da dire che se fai manovra con un muro laterale suona come impazzito.ho contattato la sede dove me l'ho hanno venduto a torino e mi dice che per gli ostacoli di plastica alti solo 50cm o panettoni e normale che non li vede che anche quelli ad ultra suoni sono cosi':Banghead:. resta il fatto che non funziona correttamente anche con le auto..............:cry:. ho toccato piu auto in varie fasi di provain un giorno affidandomi ai sensori che non in 5 anni di vita dell'auto (forse 3 volte ho toccato in 5 anni)ora dopo aver mandato una imail mi dicono che mi ricontattano lunedi da un tecnico...bo .sono scettico se li compravo di marca cinese ero piu contento per lo meno non spendevo 84 euro. voi avete avuto eesperienza con tale sensore?:cry::cry::cry::cry:
 
guarda, io ho mantato sulla brava le cinesate, e devo dire che funzionano alla grande, e la distanza [ impeccabile, misurata col metro. Vedono tutti gli ostacoli, anche piccoli rametti con foglie. Quelli che hai montato tu non li conosco, non sapevo nemmeno esistessero.
 
Indietro
Alto Basso