• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Montaggio casse anteriori e consigli autoradio

quoto ,anche un cavo spellato che fa massa sulla lamiera.

Infatti avrei voluto dare un'occhiata proprio lì, siccome smuovendo quel 'tubo' i suoni cambiano. Se si trattasse di ossido sulle saldature della cassa cosa dovrei fare?

Se non ricordo male, dal cablaggio della portiera passa un solo cavo, che alimenta il woofer. Poi da lì parte il filo per il tweeter. Quindi se dipendesse dal cablaggio tra auto e portiera non dovrebbe funzionare nemmeno il woofer.

Penso che dovrò allora controllare entrambi i cavi perché anche il woofer a metà portiera aperta gracchia

Ok, ma controlla prima i connettori. La mia gracchiava ed era solo un po' di ossido sui contatti.

Io avendo portato i fili doppi nella porta perché ho anche il medio ho forato la presa e passati interi se devo smontare la porta devo tagliare i fili

Ciao ragazzi. . Ho una punto fiat del 2000 1.2 16 valvole.
Ho aperto le tasche anteriori dove alloggiano i 2 woofer anteriori.
Sono completamente distrutti.
Devo cambiarli.
Ho un autoradio sony mex n5100bt da 55w×4.
Che woofer mi consigliate?
Ho trovato degli hertz a 60 euro su Amazon, 70w effettivi. Massimi 280w
Impedenza 4 ohm.
Vi dico che non voglio un impianto da migliaia di euro.
Mi basta ascoltare la musica decentemente.
Consigli? Cosa devo guardare per capire che sono delle ottime casse?
Ultima cosa.
Ho un subwoofer in bauliera (quello originale) che ha la membrana intorno alla parte in cartone rotta.. sfarinata.
Devo cambiare anche quella?
Se si quale cassa devo prendere?
Grazie a tutti

Budget di spesa ovvero la cifra che sei disposto a spendere, aumentabile circa del 20% al massimo.

Ultima modifica di un moderatore:
Ho spostato qui la domanda di califfix.
Ma per quanto riguarda il sub c'è un'altra discussione dove se ne parla e invito a cercarla.

Ho il vago sospetto che siano da cambiare... LOL
20160408_180159.webp

e dire che un annetto fa erano ancora in ottime condizioni. Hanno tirato il botto quasi di colpo...

Sospensione in foam e non in plastica... capita.
A questo punto: kit o cambi solo quello?

Ok, prova dimensionale delle scrausissime majestic che mi ero messo in casa tempo fa. Quasi me lo sentivo.. LOL

20160408_180923.webp

Ho dovuto mettere delle viti autofilertanti perché i fori non combaciano.
20160408_181005.webp

la mascherina si chiude. Temevo per la sporgenza del gruppo mid-tweeter. Peccato che aprendola con le mani solo tirando l'abbia rotta. Poco male, bicomponente e via...

oh mamma...
Suonano meglio delle casse stock?

Non le ho collegate.
Volevo solo vedere se montavano senza problemi, dato che un altro utente del forum aveva avuto difficoltà nel fissaggio. ;)

Se intendi montarle esistono specifici adattatori by Phonocar...

Non ho capito.
Fittano perfettamente. Non necessitano di adattarori.
Riguardo il suono, penso che rispetto ai cartonacci che avevo su possano fare il loro servizio onestamente. Devo solo capire, una volta collegati, se posso avere un eccesso di alti lasciando sia il tweeter di serie che quello dei coassiali.
Poi, dato che non ho enormi pretese, anzi, il fatto che abbiano la membrana in plastica e la sospensione in gomma mi da più tranquillità che non l'abbinata cartone foam. Che comunque è durata una sfilza di anni...

Indietro
Alto Basso