salve, eccomi entrare anche in questa discussione, portandovi a conoscenza di uno dei problemi che attualmente assillano la mia Punto Mk2 del 2001
comprata usata ad ottobre 2013 da un mio collega, con 108.000km e distribuzione appena effettuata con tanto di certificazione
mai un problema fino a gennaio 2014 quando la mia compagna decide di parcheggiare utilizzando quel "maledetto" tastino e tac.. spia rossa accesa!! volevo morire, in quanto sapevo del difetto su tutte le Mk2, alcune Panda (le prime diciamo) e alcune Mk3 e GP addirittura..
la cosa strana è che non sempre era bloccato, ma a volte si avviava funzionante e mentre circolavo all'improvviso in qualche curva "le veniva duro" il volante.. ahahahahhaha

poi qualche mesetto fa riscontrando un altro problema elettrico, ho dovuto sostituire la batteria (ormai scarica) con una comprata per arrangiare al supermercato pagata 35€
ha funzionato per due settimane senza mai andare in blocco, poi di nuovo spia rossa..
ora pensando fosse colpa della maledetta batteria economica, ne ho presa una di ultima generazione della Varta (C30) da 54Ah con spunto 680A pensando di risolverla una volta per tutte e invece niente da fare, questa volta sembra che nemmeno con la batteria nuova ne voglia sapere di andar bene..
A questo punto stavo optando per fare la prova di sostituzione dei relè, ma dove è possibile reperirli?? oppure, la versione del motorino più recente è compatibile se si volesse sostituire il nostro motorino attuale?? magari non da più questo problema..