• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Incubo servosterzo elettrico city

incrociando le dita, io sono nelle stesse condizioni di Samuele. Con la differenza che io il City ce l'ho perennemente acceso.
Ultimamente mi e' capitato due volte, facendo manovra col mignolo lol perche' tanto permette questo servo, che mi scappasse il dito dalla razza del volante e lo stesso "battesse" a fine corsa, con conseguente, immediato recovery del sistema e accensione della spia. Spegni, accendi e via.
Toccandomi dappertutto, speriamo che tiri avanti così. lol

p.s. Tra l'altro, con le nuove gomme invernali 165/70 lo sterzo e' diventato troppo leggero e capita piu' spesso di battere a fine corsa, mentre con le 185/60 estive era leggermente piu' duro e non mi era mai piu' capitato che si accendesse la spia a fondo corsa.

secondo me, meglio lasciarlo spento sempre, così alla fine si dovrebbe limitare il fenomeno dell'accensione eterna della spia..

city o no non cambia niente... tanto i relè se devono saltare saltano sempre. Comunque io ho rifatto le saldature 1 settimana fa circa... era arrivato a un punto critico ogni 100mt saltava. Ora il fenomeno è diminuito tantissimo... ma è sempre fastidioso. Però mi sa che ho la scatola dello sterzo che sta iniziando a prendere gioco... domani la guardo bene da sotto e vi dico... Ah quando ho rifatto le saldature lo sterzo i primi 3-4 tragitti era più pesante e anche il city era meno "giocattolo" poi è tornato tutto normale. Peccato.

anche io sono uno di quello che non usa mai il city ,mi sembra che la spia si sia accesa una volta sola , credo perchè ero finito in un cratere ,non ne sento proprio il bisogno ,vuoi perchè monto le 165 e il volante e già leggero e poi ho due bicipiti bestiali!!!!lolbruceleeboxeur

Io non lo uso mai perché preferisco sentire le ruote... e la sensazione è notevolmente ridotta quando si usa il city

ma nessuno ha provare a spruzzare lo spray per contatti elettrici? io feci cosi ad agosto sono passati quasi 6 mesi e non ho piu avuto problemi unica pecca é la spia che rimane accesa ma non me ne frega niente

prova a staccare la batteria per un pò ,si dovrebbe resettare il tutto e la spia dovrebbe spegnersi ,se non ci sono atri problemi.

la betteria l ho addirittra sostituita perchè era andata ma la spia rimane accesa, pero funziona tutto bene

come non detto ,allora bisogna andare di OBD,e procedere da lì!:(

il cavo che si collega alla centralina per la diagnosi ,per verificare i vari errori delle spie accese,situata vicino a fusibili.

no ,non vorrei dire una cavolata ,ma le varie spie vengono pilotate dalla centralina motore,situata sopra il corpo farfalato ,nel vano motore ,quella sotto il volante e quella che comanda il city ,praticamente tutto lo sterzo ,ma stiamo finedo otoff-topic

ok non andiamo fuori ot ma era solo una curiosita, finche va bene non faccio nessun controllo poi dagli elettrauti e i meccanici per queste cose non ci vado perche provano solo a fregarti e non ho voglia di spaccargli la testa .....

Indietro
Alto Basso