I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
--- Messaggio doppio unito ---
E comunque si trovano su Internet rigenerati anche sotto i 150 euroCiao io sono partito in quinta per cambiarlo da solo non è un lavoro difficile anzi . Ma purtroppo chiedendo nelle demolizioni hanno il PEZZO costa 150 euro di media ma non ha mezzo giorno di garanzia lo prendo a scatola chiusa . Sono anche costretto a portarla dal meccanico perché non ho la possibilità economica adesso di cambiare il pezzo , la sta usando da mesi con sto volante durissimo che se viaggi normale non ti da neanche tanto fastidio ma nelle manovre ....... a febbraio ricomincio a lavorare ( faccio un lavoro stagionale o meglio lavoro 10 mesi l'anno ) e quindi avrò la possibilità di farlo ma non io arrivo a fare anche 10 ore al giorno e lavoro molto spesso anche le domeniche quindi non avrei proprio tempo . Lo faccio fare al meccanico con un pezzo revisionato quasi nuovo diciamo così vado sul sicuro e 400 euro macchina finita e ' quello che costa meno ....@samuele Un mio amico aveva lo stesso problema ed è riuscito a trovare un pezzo rigenerato per 250€ Comunque alla fine lo ha montato da solo poichè non aveva voglia di spendere tanti soldi dal meccanico. Forse cercando meglio potresti trovarne un altro meno costoso.
e porca miseria, oggi dopo 4 mesi di pace e revisione delle saldature si è accesa nuovamente la spia del volante..... posso sbilanciarmi nel dire.....CHE PALLEEEEEEEE, odio questa fiat punto, non vedo l'ora di liberamene..... mi ricompro la prima serie!!!!!!
ahahahahah grazie...... non smetterò mai di dirlo....la seconda serie a parere mio non è paragonabile alla prima, in tutto e per tutto.....poi ognuno la pensi come vuole....ma sia dalla qualità dei materiali, sia da livello estetico, in primis interno, sia a livello di durata..... non ho mai visto fari prima serie gialli, non ho mai visto paraurti rotti per mistero come quelli della punto2, non ho mai visto uno stereo messo così in alto da essere anche impossibile mettere un 2din, non ho mai visto il vano motorino tergicristallo cosi esposto da riempirsi di immondizia di ogni genere, non ho mai visto un imbottitura sedili così morbida e di scarsissimo livello, per non parlare dei tessuti, non ho mai visto sui motori FIRE il bisogno di dover rimuovere il supporto motore per dover cambiare la cingia di distribuzione, e queste sono le prime cose che mi vengono in mente pensando a quel water che ho comprato...... ma purtroppo avevo troppa necessità di una vettura al volo..... ma sempre un water restaFelice anno nuovo anche a te, coccoetto.
E ci mancherebbe... è assolutamente insindacabile che ognuno abbia almeno un sedere ed una opinione... ed è giusto cosìahahahahah grazie...... non smetterò mai di dirlo....la seconda serie a parere mio non è paragonabile alla prima, in tutto e per tutto.....poi ognuno la pensi come vuole....
Grazie, graziella e grazie al razzo. Quelli della prima serie sono in vetro, quelli della seconda in policarbonato. Bonci bonci bon bon bonnon ho mai visto fari prima serie gialli
A volte è frutto del controllo qualità del prodotto, o della qualità di assemblaggio. Alcune auto "del venerdì" di alcuni stabilimenti fanno veramente venire a piangere.non ho mai visto paraurti rotti per mistero come quelli della punto2
La 188 è stata presentata nel 1999, ed effettivamente la posizione della 176, molto "figlia" della Uno, è veramente infelice. Nella punto 188 hanno "risolto" alla radice il problema del tempo e della messa a fuoco necessaria per passare da radio a strada, senza dimenticare che da quel momento si sono azzerati gli "incroci" di mani tra cambio e radio. Polo 6N partiva da una posizione più sensata, con il restyling 6N2 (sempre del 1999) è arrivato il doppio Din, ma gli obiettivi di mercato di Fiat e di VW erano diversi... Non ho visto molte 6N2 usate come auto per flotte aziendali. Mentre ho visto una marea di 188 e successive come flotte...non ho mai visto uno stereo messo così in alto da essere anche impossibile mettere un 2din
La cosa "divertente" è che Fiat ha trovato talmente tanto efficace la posizione che l'ha estesa a tutti i motori Fire su tutte le installazioni... Panda, Punto 188, Punto 199, Cinquecento... Evidentemente, per quanto scomodo in fase manutentiva, fa il suo mestiere ottimamente per la parte smorzamento vibrazioni. Poi possiamo disquisire su quanto ti piaccia poco lavorarci sopra, ma il progettisti sono pagati dal produttore, non dai clienti...non ho mai visto sui motori FIRE il bisogno di dover rimuovere il supporto motore per dover cambiare la cingia di distribuzione
Pero ''''''''''''''''''''''' c'è anche chi l'auto nuova non se la puo permettere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1Io 4 anni fa ho investito 380 euro manodopera compresa ed ho risolto il problema, il dual drive é l'unico difetto grosso in soldoni per me, poi basta guardare gli interni della mk1 per capire le differenze e poi invece di comprare catorci con km scalati a 4 soldi mezze scassate, usurate all'inverosimile pensando di fare l'affare del secolo compratevene una nuova, mettetevi in testa che dopo 10 anni insieme all'utilitaria comprate anche i problemi da risolvere ed i danni fatti dal vecchio proprietario che però intanto gira con un auto nuova