• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Incubo servosterzo elettrico city

Il prezzo è del ricambista, che ha una convenzione con una officina per questi lavori :)
 
@MikeBeres , ti ha ancora dato problemi lo sterzo? La mia, ogni tanto, in manovra, quando arrivo a fondo corsa con lo sterzo, si blocca e accende la spia, ma basta spegnere e riavviare. E lo fa con le batterie non più freschissime.
 
@samuele Un mio amico aveva lo stesso problema ed è riuscito a trovare un pezzo rigenerato per 250€ Comunque alla fine lo ha montato da solo poichè non aveva voglia di spendere tanti soldi dal meccanico. Forse cercando meglio potresti trovarne un altro meno costoso.
 
Ciao io ci convivo ma,sono sempre alla ricerca di un piantone visto che ho cambiato il motorino e nn è cambiato niente

--- Messaggio doppio unito ---

E comunque si trovano su Internet rigenerati anche sotto i 150 euro
 
@samuele Un mio amico aveva lo stesso problema ed è riuscito a trovare un pezzo rigenerato per 250€ Comunque alla fine lo ha montato da solo poichè non aveva voglia di spendere tanti soldi dal meccanico. Forse cercando meglio potresti trovarne un altro meno costoso.
Ciao io sono partito in quinta per cambiarlo da solo non è un lavoro difficile anzi . Ma purtroppo chiedendo nelle demolizioni hanno il PEZZO costa 150 euro di media ma non ha mezzo giorno di garanzia lo prendo a scatola chiusa . Sono anche costretto a portarla dal meccanico perché non ho la possibilità economica adesso di cambiare il pezzo , la sta usando da mesi con sto volante durissimo che se viaggi normale non ti da neanche tanto fastidio ma nelle manovre ....... a febbraio ricomincio a lavorare ( faccio un lavoro stagionale o meglio lavoro 10 mesi l'anno ) e quindi avrò la possibilità di farlo ma non io arrivo a fare anche 10 ore al giorno e lavoro molto spesso anche le domeniche quindi non avrei proprio tempo . Lo faccio fare al meccanico con un pezzo revisionato quasi nuovo diciamo così vado sul sicuro e 400 euro macchina finita e ' quello che costa meno ....
 
cmq io il problema lo sento raramente da quando ho solamente smontato il motorino, spruzzato il crc e ricollegato il tutto. addiritura pure la spia non si accende piu'. casualita' non direi visto che ultimamente si bloccava ogni minima sterzata.
 
e porca miseria, oggi dopo 4 mesi di pace e revisione delle saldature si è accesa nuovamente la spia del volante..... posso sbilanciarmi nel dire.....CHE PALLEEEEEEEE, odio questa fiat punto, non vedo l'ora di liberamene..... mi ricompro la prima serie!!!!!!
 
Sinceramente con la seconda serie mi trovo da dio , nel mi caso il servosterzo si è rotto dopo 15 anni di onorato servizio
 
Felice anno nuovo anche a te, coccoetto.
 
e porca miseria, oggi dopo 4 mesi di pace e revisione delle saldature si è accesa nuovamente la spia del volante..... posso sbilanciarmi nel dire.....CHE PALLEEEEEEEE, odio questa fiat punto, non vedo l'ora di liberamene..... mi ricompro la prima serie!!!!!!

La batteria come sta?
A volte capita che batterie vecchie che comunque fanno partire bene la macchina anche la mattina a freddo,diano noia al servosterzo elettrico.

Altrimenti ti toccherà mettere mano come hai gia fatto alle saldature ;)

Se in diagnosi desse un guasto tipo "bassa tensione alimentazione" o qualcosa di simile,e la batteria avesse piu di 3 anni,io la cambierei.imho.
 
niente da fare stamattina non c'era un gran freddo, ma ha rifatto lo scherzo, anzi pure peggio, oltre la spia, si è pure arrestato nel funzionamento, spenta e riaccesa e sistemato tutto....... non la sopporto più.... è tanto bella e funzionale l'idroguida....non capisco perché fiat ha fatto questo schifo di cambiamento
 
Felice anno nuovo anche a te, coccoetto.
ahahahahah grazie...... non smetterò mai di dirlo....la seconda serie a parere mio non è paragonabile alla prima, in tutto e per tutto.....poi ognuno la pensi come vuole....ma sia dalla qualità dei materiali, sia da livello estetico, in primis interno, sia a livello di durata..... non ho mai visto fari prima serie gialli, non ho mai visto paraurti rotti per mistero come quelli della punto2, non ho mai visto uno stereo messo così in alto da essere anche impossibile mettere un 2din, non ho mai visto il vano motorino tergicristallo cosi esposto da riempirsi di immondizia di ogni genere, non ho mai visto un imbottitura sedili così morbida e di scarsissimo livello, per non parlare dei tessuti, non ho mai visto sui motori FIRE il bisogno di dover rimuovere il supporto motore per dover cambiare la cingia di distribuzione, e queste sono le prime cose che mi vengono in mente pensando a quel water che ho comprato...... ma purtroppo avevo troppa necessità di una vettura al volo..... ma sempre un water resta
 
Non dico nulla io gli amici sul forum mi conoscono molto bene ora mai sono iscritto da 3 anni e conoscono molto bene il mio parere ma caro mio tu sta esagerando e non poco , già paragonara la mk1 alla mk2 già li capisco molte cose dico solo questo . Nel senso che la mk2 è due secoli avanti la mk1 in tutto dalle rifiniture alla qualità costruttiva. Sei tu che sei andato a prendere un usato messo peggio di una 500 del 70
Ah la mk1 aveva i fari in vetro per forza che non diventano gialli
 
ma guarda che non voglio mica entrare in polemica con te, ma visto che sei così convinto di quello che dici, cerca di farmi aprire gli occhi, perché tralasciando il water mio, che poi così water non è, sono io che lo definisco così, ma forse soltanto perché io le ho avute entrambi, non so te, cos'ha di così futuristico a paragone della mk1 la mk2???? visto che hai capito tante cose e dici solo quello!!!
 
Ultima modifica:
Opss... Vabbè, lo compatto. Scusate.

ahahahahah grazie...... non smetterò mai di dirlo....la seconda serie a parere mio non è paragonabile alla prima, in tutto e per tutto.....poi ognuno la pensi come vuole....
E ci mancherebbe... è assolutamente insindacabile che ognuno abbia almeno un sedere ed una opinione... ed è giusto così :)
non ho mai visto fari prima serie gialli
Grazie, graziella e grazie al razzo. Quelli della prima serie sono in vetro, quelli della seconda in policarbonato. Bonci bonci bon bon bon
non ho mai visto paraurti rotti per mistero come quelli della punto2
A volte è frutto del controllo qualità del prodotto, o della qualità di assemblaggio. Alcune auto "del venerdì" di alcuni stabilimenti fanno veramente venire a piangere.
non ho mai visto uno stereo messo così in alto da essere anche impossibile mettere un 2din
La 188 è stata presentata nel 1999, ed effettivamente la posizione della 176, molto "figlia" della Uno, è veramente infelice. Nella punto 188 hanno "risolto" alla radice il problema del tempo e della messa a fuoco necessaria per passare da radio a strada, senza dimenticare che da quel momento si sono azzerati gli "incroci" di mani tra cambio e radio. Polo 6N partiva da una posizione più sensata, con il restyling 6N2 (sempre del 1999) è arrivato il doppio Din, ma gli obiettivi di mercato di Fiat e di VW erano diversi... Non ho visto molte 6N2 usate come auto per flotte aziendali. Mentre ho visto una marea di 188 e successive come flotte...
Forse oggi, 18 anni dopo, possiamo pensare al Dual Din come necessario. Fa sorridere che Fiat in progetti recenti al massimo ha un "monodin esteso" come ha fatto per decenni Ford o Opel :D
non ho mai visto sui motori FIRE il bisogno di dover rimuovere il supporto motore per dover cambiare la cingia di distribuzione
La cosa "divertente" è che Fiat ha trovato talmente tanto efficace la posizione che l'ha estesa a tutti i motori Fire su tutte le installazioni... Panda, Punto 188, Punto 199, Cinquecento... Evidentemente, per quanto scomodo in fase manutentiva, fa il suo mestiere ottimamente per la parte smorzamento vibrazioni. Poi possiamo disquisire su quanto ti piaccia poco lavorarci sopra, ma il progettisti sono pagati dal produttore, non dai clienti...
 
e vabbe avrai anche risposto a tutto, ma non per questo cambio idea, ma non perché mi piace fare il capriccioso, semplicemente perchè sono punti di vista..... io non nego niente di quello già scritto, per paradosso, non ho mai avuto problemi di supporto motore, com macchine con motori fire, e ne ho avute diverse, trannc che con sto water, che ho dovuto sostituire, vibrazioni non ne ho mai avute nemmeno prima....ma sai il discorso sarebbe infinito, tu vedi rosso, io vedo nero..... non si finirebbe più..... per quanto riguarda i proggettisti, per me non hanno fatto un gran lavoro...per quanto riguarda il numero di serie 188 in giro è tutt'altro discorso..... è una utilitaria economica, grazie al cavolo che se ne vedono tante in giro..... dai su non scendiamo nel cazzeggio..... io non faccio il sapientone....ma non peccate di presunzione nemmeno voi
 
Io 4 anni fa ho investito 380 euro manodopera compresa ed ho risolto il problema, il dual drive é l'unico difetto grosso in soldoni per me, poi basta guardare gli interni della mk1 per capire le differenze e poi invece di comprare catorci con km scalati a 4 soldi mezze scassate, usurate all'inverosimile pensando di fare l'affare del secolo compratevene una nuova, mettetevi in testa che dopo 10 anni insieme all'utilitaria comprate anche i problemi da risolvere ed i danni fatti dal vecchio proprietario che però intanto gira con un auto nuova LOL LOL
 
scusate ma non è che io ho mai affermato di averlo pagato sopra il valore..... poco valeva e poco l'ho pagata, forse nella fretta ho solo preso con leggerezza i vari controlli da eseguire prima di un acquisto..... ma questo non c'entra niente con il giudizio che io dò alla vettura, o mi spiego male o non mi capite voi.... per i km scalati poco mi importa...o fanno talmente tanti concessionari che non sto nemmeno a guardare se lo fa un privato..... d'altro canto posso affermare che non consuma una gioccia di olio!!!
 
Io 4 anni fa ho investito 380 euro manodopera compresa ed ho risolto il problema, il dual drive é l'unico difetto grosso in soldoni per me, poi basta guardare gli interni della mk1 per capire le differenze e poi invece di comprare catorci con km scalati a 4 soldi mezze scassate, usurate all'inverosimile pensando di fare l'affare del secolo compratevene una nuova, mettetevi in testa che dopo 10 anni insieme all'utilitaria comprate anche i problemi da risolvere ed i danni fatti dal vecchio proprietario che però intanto gira con un auto nuova LOL LOL
Pero ''''''''''''''''''''''' c'è anche chi l'auto nuova non se la puo permettere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 
Indietro
Alto Basso