1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  3. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Punto mk2 - Incubo servosterzo elettrico city

Discussione in 'Sterzo' iniziata da samuele, 13 Novembre 2013.

1. Loryz

Loryz Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    644
    Home page:
    Auto:
    Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002 - Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017
    Allora la risposta in questo caso penso sia proprio "da meccanico".

2. klw

klw

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Auto:
    Punto 188 Mk2 1.2 8v anno 2000
    Temo di si. Ho letto una guida su questo sito e tutto sommato quello che potrei fare è togliere le plastiche sotto il volante, smontare il motorino del servosterzo e vedere se è il modello con i 2 relè montati sulla schedina elettronica. Non saprei fare le saldature ma ho un amico esperto e attrezzato.
    Però, sempre in quella guida alla fine fu comprato un piantone allo sfascio e il problema fu risolto trapiantando il motorino e la centralina dedicata.
    Diciamo che qualche prova potrei farla, tanto per sperare di risolvere in economia. Alla peggio mi toccherà cercare un pezzo usato e poi portare l'auto dal meccanico, spero proprio di poter evitare.

3. ElCaimanDelPiave

ElCaimanDelPiave Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    9.882
    Home page:
    Auto:
    Punto mk2 1.2 16v Hlx '01 / Grande Punto 1.4 16V Sport '08
    La punto ha di bello che tutto il servosterzo sta nell'abitacolo. Non serve alzare né immobilizzare l'auto.
    Quindi se hai sufficiente manualità, è un intervento che puoi fare anche nel parcheggio condominiale. Imho.
    Poi, se arrivi a smontare il motorino, puoi anche rimontarlo senza far intervenire un meccanico. Sempre imho

4. luca race

luca race

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Auto:
    fiat punto 1.2 8v 2000 seconda serie, peugeot 207 hdi 1.6
    basta lo spazio per tenere lo sportello sinistro aperto! poi io farei una prova con lo spray per contatti elettrici che costa 5 euro circa il quale va spruzzato alla base dei relé, per smontare il motorino é abbastanza facile ci sono 3 bulloni da svitare e quello dietro é il piu rognoso da svitare e che ti consiglio di non rimettere perché se non dovesse andar bene con lo spray ti risparmi un po di fatica, almeno io feci cosi. se questa prova e cambia i 2 relé

Condividi questa Pagina