• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8v - Traballa al minimo

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Antonio2000fiatpunto
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh potrebbe essere tutto ok ma i fari si spengono proprio o calano di tensione??
 
il sensore di giri è un pò sporco, domani controllo tutti i fili nel vano motore.
si abbassano solo di intensità
 
comunque se l'alternatore non ha problemi alla batteria devono arrivare almeno 14v controlla, se gli arrivano è apposto... il tac tac al minimo potrebbero essere pure le punterie da regolare come ti ha detto il vecchio proprietario...
 
nono allora credo sia tutto normale, se la macchina parte normalmente comunque tanto per prova io controllerei come dice black se da auto accesa e misuri i volt con un multimetro se sono meno di 14 l'alternatore è fuso, se sono più di 14 è ok.
 
dimenticavo la mia macchina è la versione base, senza aria condizionata senza servosterzo e con il vecchio conta chilometri(privo di contagiri.
non so se interessa
 
Vengo io mi faccio più di 1000km e tela controllo !! Cosi tasto l'affidabilità della mia Puntina :D
 
Ahahahaha magari( ho un amico demolitore) quindi valanghe di pezzi x provare.
Xo le centraline scarseggiano...
 
io travaserei tutto l'impianto elettrico di una punto uguale alla tua :D
 
Allora la batteria misura 14v.

AAA cercasi acquirente per la mia auto...


Cosa può essere?????
 
io passerei tipo da un altro meccanico e misurerei i giochi valvola, quel tac tac mi sa che è quello e poi controlla il sensore giri.
 
Se oggi non uscivo controllavi stasera:)

Domani mattina tuta e via sotto la macchina.
Non conosco nemmeno nessuno vga abbia la mia stessa macchina.....
Almeno provavo dei pezzi sicuramente funzionanti
 
Ragazzi allora il cavo dell'avviamento sta tutto apposto.
Ho provato a scollegare questo connettore in foto e ho notato che non si accende ne una spia e ne tanto meno la macchina va meglio o peggio.... E' normale? O c'è qualcosa che non va?
image.webp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso