• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8v - Traballa al minimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho pulito il corpo farfallato(senza smontarlo) e il sensore di pressione pochi giorni fa ma nulla. Il motorino del minimo non so nemmeno quale sia...è sul corpo farfallato? si può pulire? ora vado in garage a vedere un po' di testare le bobine e i cavi
 
Se ti leggi con calma diverse discussioni potrai trovare molte risposte alle tue domande...
 
ho letto che il motorino del minimo rimane li dove madre natura lo ha piazzatoLOL
comunque ieri,con mia grande sorpresa,vado a vedere lo stato dei cavi candela e vedo che il cavo che va al 3 cilindro faceva un giro strano, perchè era più lungo del dovuto, lo estraggo e vedo che era un cavo completamente diverso da quelli che ci devono stare,tanto più che la parte che attacca sulla bobina non entrava nemmeno nell'alloggio. Ho anche misurato la resistenza col multimetro,ed era completamente diversa dagli altri. Allora ho provato a mettere un vecchio cavo che avevo sostituito insieme alle bobine un paio d'anni fa,ma che non era danneggiato. Il problema non è passato,forse leggermente migliorato, ma pensavo che,avendoci fatto un'ottantina di km il giorno prima per testarla,con quel cavo messo a caso, potrebbe avere di nuovo inzozzato la candela,quindi per quello potrebbe non reggere il minimo bene. A questo punto,appena ho tempo,proverò a controllare le candele,e vedere se quella col cavo sbagliato è sporca, e a prescindere,cambierò i cavi candele, visto che ce ne sono 3 tipi diversi. ...pensavo anche di testare il cavo 'diverso' su chi l'ha montato, che dite? :Blackeye:whipped giggle2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso