• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8v - Traballa al minimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prova prima a cambiare il cavo rosso quello che va dal motorino alla batteria..
 
Cambiando solo il cavo cosa dovrei risolvere? Il cavo quello dell alternatore o del motorino di avviamento?
 
allora quello che va dal motorino di avviamento alla batteria..
 
Domani proverò.
Possibile che la diagnosi non ha dato riscontri?
Ho visto che sotto la pompa dell'acqua vicino la puleggia che collega con la cinghia l'alternatore c'è un sensore.che sensore e??
 
Sensore giri se è rivolto verso la puleggia
 
no.. quello è il sensore che indica a quanti giri stai andando.. e mi sembra che fa attivare il limitatore non sono tanto sicuro però di quest'ultima.. ascolta me controlla quel cavo è possibile che con il tempo si sia mollato è l'unica cosa che ti è rimasta da fare sennò sarà l'alternatore..
 
Esatto concordo con evo ! Quel sensore serve solo per i giri motore che poi la centralina motore eventualmente mette in azione il limitatatore
 
Diciamo che una prova con una centralina diversa da quella che hai su la farei magari usata !
 
Se tu hai detto che hai provato già a cambiarla non credo che sia lei ma ascoltami un secondo controlla sto cavolo di cavo...
 
Ormai le hai fatte tutte prova a fare come ti ha detto evo
 
prendi un multimetro collegalo alla batteria e controlla che segni almeno 14v a macchina accesa ;)
 
domani mattina provo a controllare.
vi farò sapere, è strano il fatto che la macchina arriva a 130km/h

spero tanto di risolvere questo poblema
 
aspetta ma quel sensore che dici tu ha problemi? fili scoperti roba del genere? perchè se così fosse sarebbe sicuramente lui... perchè basta che alla centralina arriva un segnale sporco, che poi tra l'altro è condiviso pure con la centralina del gas...
 
ah dimenticavo, quando accendo lo stereo e poi avvio la macchina lo stereo si spegne(cosi anche le luci)
 
Quello lo fa anche la mia quando ho la batteria scarica..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso