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Punto mk2 1.2 8v - Traballa al minimo

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Come ho già detto anche ieri io proverei a cambiare la sonda lambda e il sensore pressione
 
sia la sonda che il sensore li ho sostituiti. ma non è cambiato nulla!!!
 
Hai provato a controllare la massa del motore come ti dice rox??
 
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Come faccio a controllare la massa del motore???

Dimenticavo un'altro sintomo.
Dalla marmitta esce acqua.

Se sto fermo con la macchina accesa si fa tipo una chiazza di bagnato.(vi ripeto che la macchina non consuma ne acqua ne olio)
Che ne dite?
 
Se dalla marmitta esce qualche goccia di acqua è normale condensa la fa pure la mja ogni tanto
 
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vai al mio post. metti il tester sulla continuità(x1r ad esempio) colleghi un puntale al telaio e l'altro al - della batteria se s'inpenna sei apposto, controlla lo stesso con il cavo che esce dalla centralina e della bobbina (quello con il faston ad occhiello) e vedi che sia ben serrato al bullone e per ultimo un puntale alla testata e l'altro al telaio (cioè dove scarica la massa della candela). Ho la passione x i 2t e ho girato un intera gara sul kart che sembrava "murato" e nn andava, il problema nel mio caso era il cavo di massa della bobbina spezzato.
 
Non esce solo qualche goccia ma a terra fa proprio una pozza. E la macchina sembra come se la macchina e' ingolfata.
Domani proverò a verificare la massa.
Se sarà tutto apposto cos'altro può essere???
 
Sinceramente è rimasta solo la testa !
 
Il meccanico continua a dirmi che è la centralina....
Forse ho il 50% delle probabilità di sistemarla.
Vi farò sapere.
Se avete altre idee fatemi sapere
 
Ragazzo buongiorno.
Tornò su i miei passi.
Staccando il sensore aria la macchina va più male traballa ancora di più.
Per quanto riguarda la massa l'ho appena controllata ed e' tutto ok....
Altre idee???
 
Mmm ok ! Allora concordo anche io se riesci prova a cambiare di nuovo la centralina !
 
cambia la centralina, se va male apri la testata e vedi che ci ritrovi. Puoi fare una foto al vano motore (x vedere il tipo di impianto che ti hanno montato)
 
la testa non è al 100% piuttosto qualche roba elettrica, io cercherei la centralina e poi dopo se non è neanche lei penserei ad un esorcista :D
 
Allora ragazzi dopo varie prove ora mi sono accorto che dal vano motore e credo che arriva dall'alternatore di corrente sento un tic tic come quando non si attacca bene una candela( il rumore non viene da una candela ma credo dall'alternatore)
Ho notato anche che quando la macchina sta al minimo a benzina appena do un'accellerata secca non risponde e le luci danno un calo di luminosità per tutta la durata di quella breve accelerata ma a gpl tutto normale.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Secondo me sarà qualche massa, non è che hai invertito il negativo da qualche parte??
 
Da quando ho acquistato la macchina 2 anni fa, il vecchio proprietario mi disse che ci voleva solo una regolazione alle valvole che non è così....
Da ignorante in materia se è stato invertito un negativo non si rompeva un fusibile o c'era qualche corto?
 
Non credo proprio, anche perchè quel tac tac che senti tu sarà qualche cavo che va a massa con qualcosa domanda se provi ad accellerare leggermente proprio pochissimo quel tac tac lo senti di più'?
 
Ok allora il problema è l'alternatore al 100% cambialo e risolvi fidati ho avuto il tuo stesso problema 2 mesi fa l'auto al minimo borbottava e abbassava di tensione abbiamo provato di tutto e poi alla fine dato che non caricava la batteria bene l'ha cambiato e ha risolto tutto era una panda 1.2 8v fire.. Però ricordo che abbiamo cambiato anche il cavo che va dal motorino alla batteria positivo ... prova a cambiare pure questo prima..
 
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