• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Punto mk2 1.2 8v - Traballa al minimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
ok, escludiamo testa e compagnia bella. Prova a controllare il cablaggio iniettori che sia stato eseguito bene, perchè su due piedi così mi viene in mente una carburazione grassissima... il cablaggio stacca iniettori è fatto bene? ci son fili scoperti?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Mmm bel problema controlla bene tuto di nuovo cablaggi vari iniettori bobina ecc..

A

Antonio2000fiatpunto

Ospite
i cablaggi sono stati tutti rifatti e tutti i fili coperti bene.
ho provato anche a scollegare l'impianto a gpl e andare a benzina e anchd viceversa

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Allora il problema è semplice sei sicuro di non avere qualche pistone bucato?? dato che strattona va sempre a 3...

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Scollegare l'impianto a benzina e poi andare solo a gas è impossibile lol comprati uno di qui cavetti per fare la diagnosi e guarda un po' i valori, è molto meglio che cambiare pezzi a vuoto... non costano neanche tanto. la macchina è un euro 2 o un euro 3? il sensore di fase è apposto? il sensore di giri?

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
se è un euro 2 però non lo ha, potrebbe essere quello dato che probabilmente li stara le iniezioni... anche se probabilmente se fosse lui la causa con un impianto aspirato non dovrebbe presentare problemi...

A

Antonio2000fiatpunto

Ospite
evo1995 la compressione va benissimo(quindi escludo un pisone bucato)

black o piegato il tubo benzina(quindi la benzina se era un problema della benzina) e andavo solo a gpl.

sono stato da 3 meccanici e mi hanno detto uno che e da rifare la testata e l'altro che è la centralina motore.
infine il 3 mi ha controllato la compressione e le punterie dicendomi che è tutto normale.

ora forse solo 1 dei tre dovrebbe avere ragione chi sarà?

rifare testata 200€ centralina 170€ camminare in queste condizioni 0€

per la velocità?? che resta sui 130km/h??? è normale?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Adesso che ci penso bene percaso noti consumi aumenti ?

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Bl4Ck un mio amico con la panda 1000 fire aveva questo problema ne ha provate di tutti i colori ha cambiato bobine candele cavi candele ha trovato direttamente un impianto di iniezione nuovo ma niente ed alla fine era il pistone n°2 bucato..

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
no la velocità non è normale, assolutamente... la centralina hai detto di averla già cambiata no?

si ma se ha fatto la prova di compressione, è da escludere sarebbe saltato subito fuori... è un problema elettronico di gestione motore. Con i parametri che arrivano agli iniettori oppure con le accensioni...

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
evo1995 la compressione va benissimo(quindi escludo un pisone bucato)

black o piegato il tubo benzina(quindi la benzina se era un problema della benzina) e andavo solo a gpl.

sono stato da 3 meccanici e mi hanno detto uno che e da rifare la testata e l'altro che è la centralina motore.
infine il 3 mi ha controllato la compressione e le punterie dicendomi che è tutto normale.

ora forse solo 1 dei tre dovrebbe avere ragione chi sarà?

rifare testata 200€ centralina 170€ camminare in queste condizioni 0€

per la velocità?? che resta sui 130km/h??? è normale?
Beh la velocità a 130km/h non è per niente buona la mia li fa in 3° tirata 130..

A

Antonio2000fiatpunto

Ospite
i consumi sembrano elevati rispetto alla mia vecchia lancia y 1.2 16v.

ho provato la centralina motore presa al demolitore( buona o non buona non saprei)

la macchina in 4 arriva a 120km/h e appena metto la 5 sembra una marcia di riposo.
anche se prendo una discesa sulla statale va al massimo a 140km/h

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Quindi se sono aumentati i consumi è nella centralina o sonde lambda il problema

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
escludiamo pure un altra cosa: la messa in fase è giusta?

evo mi ha letto nel pensiero... lol

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
L'unica pure io quoto evo e bl4ck !

A

Antonio2000fiatpunto

Ospite
la messa in fase è giusta(il 3 meccanico mi ha controllato la fase e le punterie.

la macchina in 4 arriva a 120km/h e appena metto la 5 sembra una marcia di riposo.
anche se prendo una discesa sulla statale va al massimo a 140km/h

evo???

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ma supera i 3000 giri ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso