• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 8v - Traballa al minimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok, escludiamo testa e compagnia bella. Prova a controllare il cablaggio iniettori che sia stato eseguito bene, perchè su due piedi così mi viene in mente una carburazione grassissima... il cablaggio stacca iniettori è fatto bene? ci son fili scoperti?
 
Mmm bel problema controlla bene tuto di nuovo cablaggi vari iniettori bobina ecc..
 
i cablaggi sono stati tutti rifatti e tutti i fili coperti bene.
ho provato anche a scollegare l'impianto a gpl e andare a benzina e anchd viceversa
 
Allora il problema è semplice sei sicuro di non avere qualche pistone bucato?? dato che strattona va sempre a 3...
 
Scollegare l'impianto a benzina e poi andare solo a gas è impossibile lol comprati uno di qui cavetti per fare la diagnosi e guarda un po' i valori, è molto meglio che cambiare pezzi a vuoto... non costano neanche tanto. la macchina è un euro 2 o un euro 3? il sensore di fase è apposto? il sensore di giri?
 
se è un euro 2 però non lo ha, potrebbe essere quello dato che probabilmente li stara le iniezioni... anche se probabilmente se fosse lui la causa con un impianto aspirato non dovrebbe presentare problemi...
 
evo1995 la compressione va benissimo(quindi escludo un pisone bucato)

black o piegato il tubo benzina(quindi la benzina se era un problema della benzina) e andavo solo a gpl.

sono stato da 3 meccanici e mi hanno detto uno che e da rifare la testata e l'altro che è la centralina motore.
infine il 3 mi ha controllato la compressione e le punterie dicendomi che è tutto normale.


ora forse solo 1 dei tre dovrebbe avere ragione chi sarà?

rifare testata 200€ centralina 170€ camminare in queste condizioni 0€

per la velocità?? che resta sui 130km/h??? è normale?
 
Adesso che ci penso bene percaso noti consumi aumenti ?
 
Bl4Ck un mio amico con la panda 1000 fire aveva questo problema ne ha provate di tutti i colori ha cambiato bobine candele cavi candele ha trovato direttamente un impianto di iniezione nuovo ma niente ed alla fine era il pistone n°2 bucato..
 
no la velocità non è normale, assolutamente... la centralina hai detto di averla già cambiata no?

si ma se ha fatto la prova di compressione, è da escludere sarebbe saltato subito fuori... è un problema elettronico di gestione motore. Con i parametri che arrivano agli iniettori oppure con le accensioni...
 
evo1995 la compressione va benissimo(quindi escludo un pisone bucato)

black o piegato il tubo benzina(quindi la benzina se era un problema della benzina) e andavo solo a gpl.

sono stato da 3 meccanici e mi hanno detto uno che e da rifare la testata e l'altro che è la centralina motore.
infine il 3 mi ha controllato la compressione e le punterie dicendomi che è tutto normale.


ora forse solo 1 dei tre dovrebbe avere ragione chi sarà?

rifare testata 200€ centralina 170€ camminare in queste condizioni 0€

per la velocità?? che resta sui 130km/h??? è normale?
Beh la velocità a 130km/h non è per niente buona la mia li fa in 3° tirata 130..
 
i consumi sembrano elevati rispetto alla mia vecchia lancia y 1.2 16v.

ho provato la centralina motore presa al demolitore( buona o non buona non saprei)

la macchina in 4 arriva a 120km/h e appena metto la 5 sembra una marcia di riposo.
anche se prendo una discesa sulla statale va al massimo a 140km/h
 
Quindi se sono aumentati i consumi è nella centralina o sonde lambda il problema
 
escludiamo pure un altra cosa: la messa in fase è giusta?

evo mi ha letto nel pensiero... lol
 
la messa in fase è giusta(il 3 meccanico mi ha controllato la fase e le punterie.

la macchina in 4 arriva a 120km/h e appena metto la 5 sembra una marcia di riposo.
anche se prendo una discesa sulla statale va al massimo a 140km/h



evo???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso