• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16V - Pulizia sensore pressione assoluta e temperatura

Ciao a tutti! Secondo voi questo prodotto va bene per la pulizia del sensore?
WP_20160509_12_11_07_Pro.jpg
 
direi di no.
 
Non ti so rispondere...
M1 è un pulitore freni ed è anche stato usato per il sensore.
Questo è un pulitore freni, ma non ho a portata di mano il flacone per leggere.
Ed il sito baufix è solo in tedesco, che conosco quasi zero.
 
Per scrupolo subito dopo avere postato ho chiamato un mio amico meccanico e gi ho chiesto informazioni. Mi ha detto che in officina li mette nella benzina...mi ha chiesto se il prodotto fosse a base di nafta, alla mia risposta affermativa mi ha detto che potevo spruzzare, e così ho fatto. Ora leggo le vostre risposte e non mi sento tanto tranquillo :D Vi farò sapere come va la pandina ;)
 
puliscilo con un po di acetone e basta. io faccio sempre cosi', male che vada anche benzina pura. lascia stare prodotti oleosi
 
in realtà dovrebbe andare bene, è simile a quello da me utilizzato alla fine, si asciuga velocemente e non lascia residui...
 
Ragazzi ma questo è per il solo sensore di pressione... Quello temperatura liquido radiatore è un altro pezzo giusto?
 
Ragazzi questo lavoro volevo farlo anche io, però prima volevo prendere le dovute precauzioni, nel senso oltre a staccare la batteria e lasciare asciugare bene senza toccarlo c'è qualcosa d'altro da stare attenti per non far accendere la spia? Non vorrei che entrino errori anche se poi dopo un giorno teoricamente dovrebbero solo restare in memoria come sporadici
 
Accertati che la polo ce l'abbia, e che magari non ci sia il debimetro.
Ad ogni modo il debimetro si pulisce allo stesso modo.
Sulle fiat, come precauzioni particolari non ne ho adottate. Il pulitore per freni evapora in 10 secondi, anche se rimonti il sensore subito
 
Beh ovviamente c'è anche l'attenzione di non rompere il sensore...
Non farlo cadere, non fargli prendere urti, non farlo mangiare dal gatto o dal chiwawa...

Giuro che non ti sto prendendo per i fondelli, ma al di là di avere le "normali" precauzioni per non danneggiare il dispositivo, staccare l'alimentazione non darà il tempo alla centralina di leggere il dato. E attendere l'asciugatura non farà avere i cortocircuiti o false letture.

Magari poco, più volte, spruzzando a distanza, attendendo l'asciugatura ogni volta.
E non toccarlo mai...
 
Io vi dico la mia...Non usate i pulitori freni per queste cose...
Essendo componenti elettronici va usato lo spray per contatti elettrici a rapida essiccazione...
Io personalmente non lo userei mai...Fate Vobis
 
Il sensore è come sulla punto 1.2 16, a fianco alla astina dell'olio, non vi è debimetro. Io ho l'm1 quello rosso che ho usato col pennello per il gruppo farfallato, che evapora bene e c'è scritto sopra specifico per debimetri anche. Quello dei contatti che ho io non va bene, in quanto è lo svitol pro ma non evapora, quelli secchi tipo della wd40 non ne ho trovati in giro.
 
Di solito lo trovi nei negozi di elettronica ...ma tante volte anche al brico
 
Io ho provato sia il disossidante secco, sia il pulitore per freni. Il primo non pulisce per nulla, il secondo sì, e danni non ne ho avuti.
 
Io lavorando su pc,stampanti ecc... quindi con sensori ti posso dire che i componenti elettronici sono molto delicati...
Specie debimetro e sensori ....Io per esperienza non userei benzina o pulitori aggressivi...
Fidati che da noi ne sono saltate di cose per aver utilizzato petrolio bianco e benzina
 
Il Pulitore freni va benissimo per pulire il copro farfallato ( meglio se smontato) e il sensore pressione
 
Indietro
Alto Basso