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Punto mk2 1.2 16V - Pulizia sensore pressione assoluta e temperatura

Ciao,
grazie per il tutorial.
il fine settimana scorso ho pulito il sensore.
premesso che non ho cambiato stile di guida, possibile che il computer di bordo sul mio viaggio-tipo casa-lavoro-casa prima della pulizia mi dava il 18km/l e adesso mi da 22 km/l ?

per un benzina mi sembra veramente troppo poco.
 
Cavoli 22km/l su un benzina è un risultato straordinario soprattutto sul 1.2 16v !! Io adesso sono arrivato a 19.5km/l
 
Ciao,
grazie per il tutorial.
il fine settimana scorso ho pulito il sensore.
premesso che non ho cambiato stile di guida, possibile che il computer di bordo sul mio viaggio-tipo casa-lavoro-casa prima della pulizia mi dava il 18km/l e adesso mi da 22 km/l ?

per un benzina mi sembra veramente troppo poco.
Ciao, prova intanto ad azzerarlo, poi fai tu il calcolo in base a quanti chilometri riesci a fare con un pieno e fai un confronto...comunque è probabile che il sensore sporco ti faceva consumare di più anche se effettivamente il divario è troppo...
 
cavoli 22 Km al litro! Consuma meno del mio 1,4 hdi Peugeot che fà 21 km al litro!
 
Direi più che ottimo! Vuol dire che il sensore non leggeva bene e inviava valori sballati!
 
no sulla 8v il sensore si trova dalla parte opposta diciamo...qui lo vedi meglio:
awww.brugildo.altervista.org_Smontaggio_20e_20rimontaggio_20tea5053a36ca53ea2218f810acb04a4236.jpg
 
Grazie per la dritta,per quanto riguarda la pulizia penso di fare come sulla 16v ,cioè usare le stesse precauzioni e delicatezza.
 
Fai bene! il componente è molto delicato e il rischio di rompersi è alto.Usa uno spray per contatti elettrici a rapida essiccazione.Non usare assolutamente svitol o WD-40 te lo dico per esperienza personale!
 
Quoto Dario.
E poi nel tutorial di GDeltaG lo si dice chiaramente: pulitore per freni. Secca subito e non lascia residui.

Non lo svitol per contatti. E' sempre a base oleosa, non e' secco. E necessita comunque di azione meccanica per agire bene. Cioe' facilita la pulizia ma bisogna poi strofinare. Infatti e' per contatti, cioe' per parti elettriche striscianti o comunque a contatto tra loro.

Invece il deterjet o il m&d (o quello della lidl - n.d.C. ) sciolgono lo sporco, lo fanno colare via e non lasciano residui. ;)
 
Non voglio dire fesserie, ma di sicuro questi prodotti sono costruiti su di una base alcolica concentrata, pertanto tendono ad asciugarsi velocemente. Tra l' altro è specificato sulla bomboletta che è il prodotto è molto infiammabile, forse proprio per via della base alcolica.

Probabilmente l' infiammabilità del prodotto sarà anche un effetto voluto per evitare di inquinare il motore quando il prodotto stesso è applicato per manutenzioni in cui si infila nei cilindri. Uno di questi casi è la pulizia del corpo farfallato.
 
nel 1.2 8v il sensore è uguale? stessa forma?

--- Messaggio doppio unito ---

ops scusate non avevo fato caso che poco sopra era mostrata una immagine...
 
Facendo la diagnosi mi rileva un errore su sensore albero a camme, si tratta dello stesso sensore che raffigurate qui?
 
no è il sensore di fase quello che ti segnala.
 
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