• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16V - Pulizia sensore pressione assoluta e temperatura

serve a dire alla macchina quale cilindro deve ricevere il carburante... si trova sul coperchio punterie...
 
Capisco!!! semplice da sostituire? Forse per questo non eccelle,infatti tende ad aprire tardi dopo i 3000 con la terza e quarta marcia da il meglio di se!!!

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque oggi provvedo a sostituire il filtro aria che il meccanico dopo averlo strapagato per lavori non l'ha sostituito...Dovrebbe tornare più pimpantella giusto?
 
dubito che avrai miglioramenti così tangibili...roba da poco ;):Happy::Happy:
 
Dipende Salva. Nel mio periodo buio il filtro intasato mi ha causato addirittura l'accensione della spia gialla. :(
 
Ora la sento libera!!! Accelerando la sento fluida...unica cosa che ho notato che da fermo accelerando l'ho sentita gorgogliare pochino...
 
BL4ck, quel sensore non serve a dire in quale iniettore spruzzare la benzina, ma per captare lo stato attuale dell'aria aspirata, quale temperatura ed pressione costante. quel lavoro che dici tu la fa la centralina stessa.
 
scorri a pagina 3 ;) capirai tutto :p
 
ok capito tutto:thumbsup:
 
Pulito sensore sulla punto...imprecato e faticato piu' a togliere lo spinotto elettrico che a fare tutto il lavoro,cm lavoro riuscito!;)
 
Salve a tutti oggi ho pulito il corpo farfallato della mia punto 1.2. 8V vorrei pulire anche il sensore della temperatura ma non so dove si trova qualcuno può postare qualche foto? Grazie
 
è sulla destra del CF ed è avvitato con due viti torx.
IMG_20150713_154831.jpg
 
Ragazzi, riprendo questa discussione per chiedervi aiuto nel chiarire un dubbio:
nella Grande Punto 1.4 16v ci sono due sensori separati per pressione assoluta e temperatura aria aspirata. Sono ubicati come indicato nella foto (che e' di un 1.2 16v): ho cerchiato in rosso la posizione del sensore di pressione assoluta, mentre in blu quello di temperatura. In realtà il sensore evidenziato in rosso e' montato un po' diversamente sul 1.4, ma giusto per far capire la posizione.
Ora, nella 1.2, se il sensore blu misura sia la pressione che la temperatura, il sensore in rosso che cos'e'?
sensori.jpg
 
Ok grazie, poi ripensandoci avevo intuito la cosa, e voi me l'avete confermata. ;)
 
ma il cavo e bello grosso, ma e un cavo elettrico o un tubetto di plastica? se fosse di plastica lavora con la depressione del collettore
 
Indietro
Alto Basso