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Punto mk2 1.2 16V - Pulizia sensore pressione assoluta e temperatura

quindi la centralina viene con tutto il C.F.? non la si deve toccare, vero? o si devono sganciare le "mollette" superiori?
 
si la pulizia da smontato è sicuramente più completa...farò allora poi un video anche su questo ;)

la centralina la sviti e la allontani dal cf..
 
Scusatemi, ma la farfalla non è tarata al millimetro dalla fabbrica? Io lessi da qualche parte che è meglio non toccarla proprio. Che prodotti avete usato? :)
 
si ma eseguendo poi l'autoapprendimento si va a ritarare..e poi secondo me non è necessario spostarla specialmente se si smonta il cf...
 
A prima impressione sembra che il c.f. Sia collegato alla centralina. In realtá svitando le 4 viti del c.f. questo esce facilmente fuori senza andare a svitare il supporto che tiene la centralina stessa.

Una volta smontata bisognerebbe spruzzare uno sgrassante. Io ho utilizzato il diluente al nitro in quanto pulisce che é una meraviglia ed evapora quasi immediatamente senza lasciare alcun residuo e tra l'altro con 2 euro ne compri un litro in qualsiasi ferramenta.

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Ultima modifica di un moderatore:
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Vi allego ulteriori due foto dove é possibile vedere il vano del corpo farfallato e l'interno del collettore di aspirazione. Quel piolino che sporge in fondo é proprio il sensore di pressione che GDeltaG ci ha mostrato.
image.jpg
 
ma hai pulito anche il collettore? (fin dove si può)
 
Si ma solo la parte iniziale con della carta assorbente. Sconsiglio di spruzzare prodotti perché tutta la sporcizia potrebbe arrivare agli iniettori una volta messa in moto l'auto.
 
Peccato che nessuno ha una il 1.1 Fire, so come accedere la cf, ma non ho idea di come si pulisca, ha talmente tanti tubi (tra cui quello della benzina attaccato) che proprio non saprei come muovermi.
 
Dovrebbe essere questo, calcola che io non lo smonto da praticamente una anno. Poi sul Fire è direttamente inserito nell'AirBox, se togli il filtro infatti lo vedi perfettamente.
 
Guarda io quando non sono sicuro di quello che smonto segno sempre tutto con la carta gommata e poi scrivo i numeri a pennarello in modo che quando rimonto torni tutto come in origine! delta comunque ottimo video! ;)
 
anche io faccio così...con il caro e vecchio uniposca:D
 
Salve a tutti, ho seguito (come le altre guide) il video su youtube, ho una panda 1.2 gpl (imp. di serie) con 62.000 km, vorrei pulire anche io il sensore, solo che prima di farlo vorrei capire quali sono i sintomi di malfunzionamento che ti fanno capire che è ora di farlo.... grazie!
 
Ma di sintomi non ce ne sono di gravi perché se hai il minimo un po instabile può centrare il sensore sporco oppure hai la macchina un po meno vivace di prima
 
come dice samuele i sintomi sono legati ai giri motore e alle prestazioni perlopiù anche se non c'è un sintomo ben preciso che lo caratterizza in maniera inequivocabile...
 
il pulitore della ma fra l'ho preso a 5 euro e rotti da norauto (quello della meat&doria viene sui 10) mentre l'altro non ricordo onestamente...l'ho preso qualche anno fa al self..
Pensa te' che non lo ancora preso ! Lo cercato ma non lo trovo ! In che reparto lo hai trovato tu ?
 
nel reparto con i vari additivi...
 
A ok controllero meglio ! Grazie delta :)
 
Anche io ho quello della meat & Doria 9,50 da Norauto preso settimana scorsa....
 
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