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Punto mk2 1.2 16V - Perdita liquido raffreddamento vicino bulbo temperatura (collettore aspirazione)

No non c'è singolo ho guardato su eper e non lo da. Motorsil lo dovrei mettere tra la parte esterna della guarnizione e l'interno del pezzo dove passa il fluido per attaccarla ?
 
si esatto, la pasta motorsil ti deve in pratica fare da rinforzo per restringerti un poco la parete.
 
Io però temo che quando mette il collettore in sede, la guarnizione possa scivolare verso l'interno e non fare tenuta. E saremmo daccapo.
Non so se mi spiego.
Quindi oltre che attorno alla guarnizione, forse dovrebbe metterla anche sotto la guarnizione stessa, per rinforzare la battuta.
Ma non sapendo come è fatto il pezzo che manca, forse ho detto una serie di stronzate. LOL
 
@ElCaimanDelPiave guarda la foto aggiungi il pezzo mancante e vedrai la forma del pezzo che si è sbriciolato in pratica ho tagliato la guarnizione vecchia e l'ho messa come fermo e già così la nuova non si muove neanche se metto i fori del collettore verso il basso per cui teoricamente rimontandolo così la guarnizione non si dovrebbe spostare una volta a contatto con la testata

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Ciao raga dovessi usare la pasta per tenere la guarnizione come procedo ? Spalmo la pasta la lascio asciugare i soliti 20 minuti che ci vogliono per motorsil e metto la guarnizione oppure metto la pasta e subito dopo la guarnizione per fare un unico pezzo ?

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@terzimiky c'è una novità ho trovato il ricambio nuovo lo fa la facet :jomp:driving1
 
Meglio così, ricostruire quella porzione di materiale mancante non sarebbe stata proprio una passeggiata.
 
Io temo però che quella guarnizione aperta, una volta che l'acqua circola, possa anche spostarsi e andare a finire nel condotto.
 
@ElCaimanDelPiave non hai letto il messaggio successivo ho trovato il pezzo nuovo e l'ho pure montato

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Problema risolto

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Grazie della collaborazione
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perfetto, per curiosità quanto costa?
 
Edesso sì che si ragiona... ;)
Hai già rimontato il collettore?
 
Ciao raga allora ho già rimontato il collettore è stata una fesseria perché dopo averlo smontato sai dove sono i 2 buchi dei bulloni più ostici (sono riuscito a smontare tutti 8 i bulloni da su)
@chattino si quello che dici è corretto quello è il bulbo sensore della temperatura tra l'altro me l'hanno dato col pezzo nuovo

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@kite69 il pezzo nuovo l'ho pagato 25 euro lo fa la facet

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Diciamo che il pezzo vecchio ElCaiman era un po molto ma molto a pezzi LOL
 
no, non in tutti i modelli chattino. Credo che abbiano cominciato a montarlo integrato dal fire euro 4 in poi, cioè da quando hanno messo la vaschetta di espansione esterna con il tubo di ritorno del degasaggio, che parte dal termostato con il sensore temperatura integrato.
 
Meno male perchè proprio l'altro giorno ho sostituito il termostato per del consumo eccessivo di liquido e mi era venuto il dubbio di non aver risolto del tutto le perdite. Mi rincuorate assai.
 
Questi giorni vediamo @ElCaimanDelPiave spero di no basta così tra ammortizzatori e perdite basta e avanza non ne posso più

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E lavaggi e spurghi pure per non dimenticare
 
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