- Auto
- Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
Allora come diceva miky bisogna stare attenti perchè l'acqua lava quel film d'olio che si crea sulle pareti e rovina un bel po' di cose. Per fortuna il fire è abbastanza robusto in quel senso
Delta se non vuoi aprire il motore la cosa migliore è un leak down test (si costruisce facilmente, ma serve un compressore) è simile a un test di compressione ma dannatamente più preciso e non mente mai. Si fa quello, e da li si capiscono tante cose:
-Se senti sfiatare nella vaschetta hai la guarnizione o la testa andata.
-Se senti sfiatare allo scarico hai una o più valvole di scarico che non tengono
-Se senti sfiatare in aspirazione hai una o più valvole d'aspirazione che non tengono
-Se senti sfiatare in coppa la fasce sono andate
E già questo direi che ti porta a capire cosa vuoi farne della macchina se rimetterla apposto oppure no...
Detto questo se scendete in Sardegna e sono libero uno sguardo glielo do volentieri Conta che comunque, se ti armi di buona volontà sono tutti lavori che puoi fare tu compreso di sostituzione fasce con delle fasce standard o maggiorate se l'usura lo richiede... nella discussione di evo (tra l'altro che fine ha fatto evo? starà sgommando con la punto lol) avevo pure indicato un modo per lappare i cilindri in relativa economicità senza neanche scendere il blocco dal motore e a quel punto ti ritroveresti a dover rifare il rodaggio
Delta se non vuoi aprire il motore la cosa migliore è un leak down test (si costruisce facilmente, ma serve un compressore) è simile a un test di compressione ma dannatamente più preciso e non mente mai. Si fa quello, e da li si capiscono tante cose:
-Se senti sfiatare nella vaschetta hai la guarnizione o la testa andata.
-Se senti sfiatare allo scarico hai una o più valvole di scarico che non tengono
-Se senti sfiatare in aspirazione hai una o più valvole d'aspirazione che non tengono
-Se senti sfiatare in coppa la fasce sono andate
E già questo direi che ti porta a capire cosa vuoi farne della macchina se rimetterla apposto oppure no...
Detto questo se scendete in Sardegna e sono libero uno sguardo glielo do volentieri Conta che comunque, se ti armi di buona volontà sono tutti lavori che puoi fare tu compreso di sostituzione fasce con delle fasce standard o maggiorate se l'usura lo richiede... nella discussione di evo (tra l'altro che fine ha fatto evo? starà sgommando con la punto lol) avevo pure indicato un modo per lappare i cilindri in relativa economicità senza neanche scendere il blocco dal motore e a quel punto ti ritroveresti a dover rifare il rodaggio